Eccellenza interviste

ValdagnoVicenza: l’amichevole con la Calidonense serve anche per fare il punto

La settimana scorsa a Valdagno è stata presentata la squadra del ValdagnoVicenza ma come ammesso dallo stesso Presidente Coda, il laboratorio è ancora aperto e i 16 giocatori che erano sulla panoramica scalea del Parco della Favorita non possono certo bastare per garantire un campionato sereno.

Stasera contro la Calidonense Pippo Lelj ha ancora mischiato le carte e tra il primo ed il secondo tempo ha alternato molti giocatori

Nel primo tempo il mister ha schierato Boaretto, Pertile, Gianesini, Zanin, Gatto, Panarotto, Dalla Riva, Critelli, Bressan, Quintieri, Mezzina. Nel secondo tempo poi sono entrati Casagrande, Di Maggio, Antonello, Maddalena e altri giocatori in prova.

La Calidonense è sembrata muoversi meglio ed in avanti la coppia Marzari- Gambino ha spesso creato difficoltà agli avversari. Anche Clementi ha mescolato le carte tenendo in panchina nei primi 45′ Casolin, Mietto, Foletto, Mazzon ed altri

Dopo la rete di Gambino però il ValdagnoVicenza  ha reagito e dopo una conclusione di Dalla Riva respinta da Rosario Bressan è arrivato di tap in ad insaccare il gol del pari. Ma nella ripresa la Calidonense ha trovato ancora la via del gol (due volte) con Simoni.  E qualche perplessità sul ValdagnoVicenza rimane. Anche se nell’ambiente c’è sempre molta fiducia.

Abbiamo fatto una breve chiaccherata con il Presidente Coda

Presidente come va ?Bene grazie anche se sono veramente molto impegnato in questa fase per risolvere varie questioni fra Vicenza e Valdagno.”

Non le sembra che la squadra abbia ancora bisogno di qualche ritocco ?

Certamente ci sono dei ruoli in cui dobbiamo intervenire ma non è semplicissimo. Però ci proveremo ed abbiamo fiducia. In attacco manca un uomo che possa affincare Bressan, mentre sul esterni e a centrocampo stiamo bene. ”

Come ha visto la squadra in queste prime uscite?

Devo dire che con la Belfiorese abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo prodotto molte occasioni mentre i nostri avversari hanno approfittato di alcune incertezze che ci sono costate care. Poi abbiamo accorciato le distanze e avremmo avuto l’opportunità di pareggiare. Alcuni giocatori sono già in ottime condizioni, altri hanno necessità di  lavorare ancora ma Lelj sta facendo un ottimo lavoro” 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano