Presentazioni Terza Categoria

Presentazioni (66) Campodorese: l’entusiasmo della novità

I PRIMI PASSI DI UNA NUOVA AVVENTURA: UN PROGETTO AMBIZIOSO CHE GUARDA LONTANO (Dal sito Facebook della Campodorese)

Una nuova avventura da vivere tutta d’un fiato.
Con l’articolo odierno andiamo a presentare ufficialmente il nuovo progetto targato Campodorese, una realtà nuova nel mondo del calcio padovano, che ha visto la luce soltanto da poche settimane ma che si presenterà al via della stagione 2017/2018 con ben tre squadre: una in Terza Categoria, agli ordini del tecnico Alessandro Belloni (ex centravanti di Saccolongo, Borgoricco e Monselice), e due nei campionati amatoriali di calcio a 11 e a 5.
Un progetto che parte con idee molto chiare e che punta a dare nuovo slancio allo sport del paese: un progetto da sviluppare «in prospettiva» e che punta a fare della Campodorese Calcio un vero e proprio punto di riferimento nel mondo sportivo del territorio.
La prima squadra giocherà, come detto, in Terza Categoria e lo farà con obiettivi ambiziosi: i ragazzi si stanno allenando sotto la guida di mister Belloni già dal 24 agosto e inizieranno il loro campionato domenica 24 settembre.
«Il progetto della Campodorese è importante e ambizioso e ho detto subito “sì” alla proposta della società – afferma il tecnico, classe 1983 – Ci attende un’annata molto dura e impegnativa. La Terza è una categoria in cui nessuno ti regala nulla e ne ho avuto la prova a Monselice: pur con una squadra molto forte e in una piazza incredibile per calore ed entusiasmo, siamo riusciti a vincere il campionato soltanto all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Per questo dico che bisogna lavorare a testa bassa e con la massima umiltà, senza lasciare nulla al caso. Ogni domenica sarà una vera e propria battaglia».

Molti di questi giocatori hanno giocato in provincia di Vicenza: Riccardo Simoni con Santa Maria e Bertesina, Luca Fior con il Grisignano, Filippo Sartori con Camisano e Grisignano, Stefano Soffia con Santa Maria, Le Torri e Arcugnano, ecc

La rosa della Campodorese 2017/2018.
Portiere: Riccardo Simoni (’86 dalla Villafranchese). Difensori: Daniele Casarotto (’96), Luca Fior (’83 dalla Villafranchese), Michele Lucatello (’91 dalla Villafranchese), Andrea Rigato (’89 dal Campodoro), Matteo Sanvido (’83 dal Veggiano), Andrea Vezzaro (’88 dalla Villafranchese). Centrocampisti: Francesco Calciolari (’98), Nicola Fusco (’95), Christian Guerra (’90 dalla Villafranchese), Fabio Guerra (’93), Andrea Rampazzo (’88), Devis Rizzi (’85), Davide Tonello (’86), Mattia Varotto (’93 dalla Villafranchese), Stefano Venturato (’95 dalla Villafranchese), Giovanni Vettorello (’83). Attaccanti: Matteo Gaetani (’87 dal Campodoro), Filippo Sartori (’94 dal Piazzola), Stefano Soffia (’84 dall’Arcugnano), Marco Turetta (’88 dalla Villafranchese), Davide Zordan (’94).

Sull'Autore

Federico Formisano