Calciomercato

Calciomercato di Domenica: più un’edicola che un calciomercato.

Ormai il calciomercato sta esaurendosi e quindi questo appuntamento quotidiano è più un notiziario con tanti spunti utili ed informazioni interessanti. Siamo convinti che prima del 15 ci sarà ancora modo di comunicare notizie su trattative e passaggi.

A

Arbitri e buon senso: Ci scrive un dirigente oltre che un amico: Domenica scorsa ero in quel di XX  dirigente accompagnatore del XX che affrontava la YY  in quel campo. Quando ho consegnato i documenti al direttore di gara, in accordo col mio omologo della Belfiorese, gli ho chiesto di poter effettuare un minuto di pausa a metà del primo e del secondo tempo. La risposta è stato un perentorio e risoluto: “Non è previsto dal regolamento”.
Caro Federico abbiamo entrambi trascorsi nel mondo arbitrale e ricordo che i nostri dirigenti e colleghi anziani ci hanno ripetuto fino alla nausea che un ‘arbitro’ deve conoscere perfettamente il regolamento e la casistica ma che un ‘buon arbitro’ deve applicare sempre quella regola non scritta (la 18a?) che si chiama ‘Buon Senso’. Oggi gli arbitri sono preparatissimi, attenti a chi si alza in panchina oppure che al momento della sostituzione il giocatore che entra non calpesti la linea bianca prima che chi esce non l’abbia già varcata ecc. ecc. Benissimo ma non possono dimenticare che sono anche i responsabili dell’incolumità dei giocatori e, come è loro discrezionalità rinviare o sospendere una partita per vari motivi, credo che anche il ‘minuto’ potesse essere incluso in questa ‘discrezionalità. Il caso ha voluto che al 30mo circa del primo tempo un giocatore della YY sia stato soccorso in campo e portato con l’ambulanza all’ospedale per un colpo di calore. Non ho dubbi che tutti gli arbitri siano ferrati nel regolamento, mentre ne ho più di qualcuno sul fatto che lo applichino col “buon senso”

In evidenza l’immagine di un gruppo di arbitri della sezione di Schio

B

Bassano:  I convocati del Bassano per la gara di oggi Questo l’elenco dei convocati: Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo, (12) Piras Mattia Difensori:  (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (11) Grandolfo Francesco. Assente Gashi che ha giocato con la nazionale del suo paese.

C

Calidonense 2° partita di Coppa Veneto Promozione domani per la nostra Prima Squadra che affronterà in trasferta il Calcio Schio. Un bel banco di prova per i nostri ragazzi a una settimana dall’inizio del campionato, contro una squadra molto ambiziosa, in una partita che potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno visto che entrambe le squadre hanno vinto all’esordio. (da Facebook Calidonense)

Un’immagine di Calidonense – Trissino di domenica scorsa

J

Juniores Regionali: Abbiamo approntato il gruppo Whatsapp degli Juniores Regionali girone B (con tutte o quasi le squadre vicentine). Hanno subito aderito una quindicina di nominativi. Chi volesse farne parte può scrivere ai numeri sottoindicati. Per questo girone, come lo scorso anno, terremo nota anche della classifica marcatori.

 L

Luparense attende il Rosà Dopo la convincente vittoria per 4-0 sul campo della Godigese  nel primo incontro del Gruppo 7 del Trofeo Regionale Veneto, la Luparense sta preparando il match contro il Calcio Rosà, uscito sconfitto per 3-2 contro il Football Valbrenta.  Sulla condizione fisica dei ragazzi, ha parlato il massaggiatore Paolo Fior: “Attualmente sono rientrati a tutti gli effetti nel gruppo Marcato, Miastrello, Mazzon e Stefani. Ancora ai box per infortunio Cuman, Agostini e Zaminato, aggiunto dopo l’ultima amichevole.  Per quest’ultimo e Cuman si pensa ad un rientro all’attività, con il preparatore, fra una decina di giorni, per le gare fra una ventina.  Per Agostini crediamo di anticipare i tempi. Con lo staff e studio di appoggio daremo il massimo per ottimizzare i tempi di recupero e chissà mai la forza dei lupi non ci regali piacevoli sorprese!” (comunicato stampa della società Luparense)

T

Terza Categoria

Domenica prossima partiranno tutti i gironi di Coppa sia a Padova, che a Bassano che a Vicenza.  Intanto abbiamo in preparazione un pezzo sulle nuove squadre di terza categoria che si sono iscritte al campionato. Abbiamo già chiesto a Rampazzo, Recoaro, Quinto B, Solagna, Union LC di fornirci i dati essenziali sulle squadre (rosa, staff, dirigenza) e appena perverranno pubblicheremo. Alcune società hanno già risposto, mentre al momento ci mancano riferimenti del Dakota che quindi preghiamo di contattarci ai recapiti indicati in calce.

Terza Categoria

V

Valdagno FC

Prima amichevole degli Allievi 2001 del Valdagno FC; i ragazzi guidati da mister Dal Santo e Bicego hanno vinto 2-1 contro il Thiene.  Ottimo il lavoro fatto dal Ds Tiziano Storti con gli Allievi e i giovanissimi durante l’estate.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino       

Sull'Autore

Federico Formisano