Redazionali Terza Categoria

Terza Categoria: Gare di Coppa, risultati e commenti

TERZA CATEGORIA (COPPA “Gianmauro Anni”)

Tresche Conca – Unione Calcio Settecomuni 3-2

Grancona Bissarese  1-1

Recoaro – Real Brogliano 0-3

Orsiana – Concordia 4-2

Newteam Ss. Trinita- S.Tomio 2-0

Riposano: il Quinto B, il Ponte dei Nori e il Valdastico.

Nella gara New Team – Santomio ha giocato Binotto che era stato squalificato nell’ultima gara di coppa dello scorso anno. Probabile il ricorso del Santomio.

TERZA CATEGORIA (COPPA BASSANO)

Solagna – Campolongo 2-2

Alpes Cesio – Juventina Polaris 2-2

Longa – Union LC 2-0

Ramon – Belvedere 0-0

Angarano – San Vito 1-2

Riposano: Dakota, Cogitana e Transvector

Longa- Union LC: Gara essenzialmente equilibrata con due squadre che cercano di giocare palla a terra. Nel primo tempo da segnalare due cross dal fondo di Sartori che vedono arrivare Bedin in leggero ritardo per il Longa. Al 30’ si ripete la stessa azione ed un difensore dell’LC, involontariamente, intercetta nettamente la palla col braccio distante dal corpo, il direttore di gara concede il rigore che Bedin stesso batte rasoterra alla destra del portiere ospite. L’estremo difensore si allunga e devia la palla verso il fondo. Dopo otto minuti da calcio d’angolo Tellatin incorna e batte il portiere del Lusiana Conco. La squadra ospite, comunque, non si abbatte e crea più di uno scompiglio nell’area del Longa.

L’inizio del 2° tempo vede supremazia dei ragazzini del Lusiana Conco finché dopo 20 min. il nr. 10 non si fa espellere per doppia ammonizione. A quel punto il Longa riprende il pallino del gioco fino all’episodio cruciale del secondo calcio di rigore a favore della squadra di casa. Lo batte Pozzato Gianluca, sempre rasoterra, teso alla sinistra dell’estremo difensore che anche questa volta si allunga ed incredibilmente riesce a respingere. L’attaccante però è lesto a riprendere la palla ed a insaccare per il 2-0 finale. Da segnalare nel finale un gran tiro da fuori ed una girata in area pericolosi a favore del LC.

la formazione del Longa

TERZA CATEGORIA (COPPA PADOVA)

Pedezzi – Sette Mulini 1-1

Il Sette Mulini ha avuto le occasioni più limpide di una gara comunque equilibrata. Segnano Geremia su punizione per la Pedezzi e Bosaglia per il Sette Mulini. Clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Maran (Sette Mulini) che spara fuori a due metri dalla porta vuota.

Rampazzo – Grantorto 0-2

Allo Stadio Comunale di Via Chiesa di Rampazzo  (Camisano Vicentino): Polisportiva Rampazzo – Grantorto Calcio 0-2, dopo la rete di Scalco nel primo tempo, Uscieri arrotonda il risultato nella ripresa!

 Buona la prima partita di coppa e dell’anno dei nostri ragazzi

Ora pancia a terra e domani si torna a lavorare per la gara di domenica prossima sempre in coppa, dove affronteremo in casa i cugini dell’ASD Calcio Gazzo 

 il Gazzo riposa.

Sull'Autore

Giacomo

  • Caro Gae devi sapere che il giudice sportivo della FIGC interviene d’ufficio in questi casi anche senza il ricorso di parte.

    • iGino

      Come mai il giudice non è intervenuto d’ufficio immediatamente? Dato che nel comunicato nr 9 del 13/9/2017 il risultato è stato omologato!

      • Federico Formisano

        Su questo faremo un pezzo per spiegare bene come funziona. In questo caso il GS non è intervenuto subito perchè la questione è controversa: quindi attenderà il reclamo del Santomio e le controdeduzioni della New Team. La settimana prossima l’ardua sentenza.