Seconda Categoria

Poker del Malo al Sanvitocatrenta

Comincia nel migliore dei modi il Campionato del Malo di mister Brazzale, che infligge un poker al Sanvitocatrenta: apre le marcature Rossi, poi Savio raddoppia e causa l’autorete del tre a zero verso lo scadere della prima frazione; in avvio di ripresa De Zaiacomo mette la parola fine all’incontro, quest’ultimo rimasto in equilibrio solamente nei primi 20’ di gioco.

 

MALO [4]: Nicoli, Stella, Bonato, Meneguzzo, Sella (75’ Barbieri), De Rossi (63’ Del Giudice), Traorè, Lotto, Rossi (84’ Scolaro), Savio © (86’ Andrighetto), De Zaiacomo. A disposizione: Pizzolato, Saccardo, De Franceschi. All. Brazzale.

SANVITOCATRENTA [0]: Pagliarulo, Zattera, Sartore, Pesavento (71’ Sbabo), Bonato, Masiero (46’ Ferretto), Bankole, Cortiana ©, Bertoncello Brotto, Cimenti, Luna (51’ Jaibi). A disposizione: Smiderle, De Zen, Mioni, Fioravanzo. All. Franco.

Arbitro: Dal Zotto di Schio.

Marcatori: 20’ Rossi (M), 26’ Savio (M), 41’ aut. Pagliarulo (M), 46’ De Zaiacomo (M).

Ammoniti: 11’ Sella (M), 25’ De Rossi (M), 59’ Cortiana (S), 92’ Bankole (S).

Note: recupero 1’ PT, 3’ ST; calci d’angolo 7-1 Sanvitocatrenta.

 

Padroni di casa che scendono in campo con un 4-3-3: De Rossi in mediana, tridente formato da De Zaiacomo Rossi e capitan Savio largo a sinistra; Sanvito che risponde con un 4-4-2, Pesavento e Cortiana interni di centrocampo, davanti il tandem Cimenti-Bertoncello Brotto.

Avvio di gara caratterizzato da un ritmo decisamente elevato, soprattutto da parte degli ospiti: al 3’ ci prova Masiero direttamente da calcio piazzato, fuori non di molto; all’8’ Luna dialoga con Cimenti e fa partire un destro dal limite che costringe Nicoli ad un gran intervento; sugli sviluppi del corner Cimenti di testa sul secondo palo la schiaccia centralmente. Malo che si affida principalmente alle ripartenze degli esterni, e che nel primo quarto d’ora di gioco si fa vedere solamente con un destro a giro di Rossi, che termina di poco alto.

Proprio da due ripartenze i nerostellati infliggono un pesante uno-due agli ospiti, nel giro di cinque minuti: prima al 20’ Savio recupera palla nella propria metà campo e fa partire sulla sinistra Rossi, l’attaccante si accentra e fa partire un destro dal limite che si insacca alle spalle di Pagliarulo, beffato anche da una deviazione di Masiero; al 26’ sempre Savio riparte dalla propria trequarti, uno-due con Lotto nei pressi dell’area di rigore, si sposta la palla sul destro e palla che si infila nel primo palo, con Pagliarulo poco reattivo nella circostanza.

Doppio vantaggio per i ragazzi di Brazzale, che alla mezz’ora iniziano a controllare la partita, con un Sanvito incapace di reagire al doppio schiaffo maladense. Anzi, a pochi minuti dal termine della prima frazione arriva anche il 3-0: punizione da posizione centrale di Savio, palla diretta sotto la traversa con Pagliarulo che non trattiene, sfera che sbatte sul palo e varca la linea rendendo inutile il tentativo di salvataggio dell’estremo difensore ospite. Si va dunque al riposo sul risultato di tre a zero Malo.

Ripresa che vede dopo appena 30’’ l’ennesima rete del Malo, frutto di una splendida azione sulla sinistra: asse Bonato-Traorè-Savio con il terzino che prende il fondo e serve centralmente De Zaiacomo che insacca da pochi passi. Gol che chiude di fatto la partita.

Sanvito che si fa vedere dalle parti di Nicoli con delle conclusioni dalla distanza da parte di Cortiana, oggi più impreciso del solito; creano troppo poco però gli uomini di Franco, che pur avevano approcciato bene al match nei primi venti minuti.

E’ più il Malo comunque ad creare le occasioni per il pokerissimo che gli ospiti per il gol della bandiera: al 73’ Bonato colpisce al volo in area trovando questa volta un attento Pagliarulo; all’82’ Traorè si inserisce per vie centrali, salta il portiere ma col mancino non riesce a dar forza alla conclusione perdendo l’equilibrio. Dopo 3’ di recupero arriva il triplice fischio: Malo batte Sanvitocatrenta 4-0.

Sull'Autore

Matteo Parma