Redazionali

Calciomercato del Mercoledì: il gran lavoro dei giudici sportivi

Mercoledì giorno del Giudice Sportivo: dopo le tre gare decise dal Giudice Regionale adesso è il turno dei giudici delle delegazioni non omologare altre gare. Intanto il mercato prosegue anche se siamo ormai agli sgoccioli, ma ci sono ancora novità con Maddalena che torna libero e Raffaello che si accasa.

A

Amichevole: Nell’amichevole disputata stasera fra Fara e Trissino  ha prevalso la squadra ospite per 3-2

Arzignano Valchiampo la società gialloblu comunica che a partire dalla corrente stagione sportiva 2017/18 il sig. Stefano Testoni non rivestirà più l’incarico di addetto stampa gialloceleste.  Nel ringraziarlo per il lavoro svolto nei precedenti tre anni di Serie D, tutta la Società augura a Stefano le migliori fortune. Visto che spesso abbiamo raccolto e rimbalzato i comunicati di Stefano ci uniamo anche noi ai rigraziamenti e agli auguri. Intanto ieri sera si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra in Piazza ad Arzignano (la foto in evidenza è relativa alla presentazione).

F

Franzini. Il giocatore della Virtus Cornedo Andrea Franzini classe 1994, si è laureato all’università di Vicenza. Familiari ed amici si sono congratulati con lui per l’ottimo risultato raggiunto sia di persona che suì social network

G

Gazzo: procediamo nell’analisi delle rose della formazione di terza categoria; questo l’organico del Gazzo, inserito con Pedezzi, 7 Mulini, Grantorto, Rampazzo e Pozzetto nel girone  padovano.   Portieri: Ballardin Federico Antonio (74), Malimpensa Davide (84); difensori: Basso Luca (95 ex Berton), Boscari Giuseppe (92) Carraro Stefano (92) Cusinato Paolo (96 dal Bp 93), Fior Nicola (92), Moretto Davide (98), Tognato Luca (92),  Tognato Marco (84),  centrocampisti:  Akhber Adbdelali (95 dal Grantorto),  Carraro Francesco  (95 dall’Ariston),  Forasacco Alberto (98),  Ndoye Mame Moussa (98),  Tognato Filippo (91), Valente Giovanni (95), AttaccantI: Amadio Riccardo (97),  Ballardin Luca Ferruccio (74),  Carollo Alessandro (98),  Frosini Marco (88 dal Tremignon),  Ramina Luca (95, ex Berton),  Sassaro Alberto (98),

Grancona – Bissarese: Il Giudice Sportivo ha riscontrato come irregolare  la posizione del giocatore Valeanu Adrian, e quindi ha deciso di non omologare  la gara fra Grancona e- Bissarese:  il G.S. ha sospeso, infatti,  ogni decisione in merito alla regolarità della gara, disponendo ulteriori accertamenti presso l’ufficio tesseramenti.

M

Maddalena: Ingmar Maddalena alla fine non resta al ValdagnoVicenza con cui si è allenato nell’ultimo mese e mezzo. Il giocatore svincolato alla fine della scorsa stagione dal Leodari, non aveva ancora sottoscritto il tesseramento con la società del presidente Coda. E quindi rimane sul mercato come svincolato (quindi si può tesserare in qualunque momento da qui al 31 marzo 2018).  Lui si definisce un attaccante (all’occorenza anche un esterno) anche se lo scorso anno Lelj lo ha utilizzato in più ruoli . Ingmar classe 1998, con il Leodari in Eccellenza aveva disputato 16 gare e segnato un gol. Altrettante partite aveva giocato anche l’anno prima in Promozione.

Maddalena Ingmar

R

Raffaello Anche il centrocampista Mattia Raffaello, ex Alte, ha trovato sistemazione e ha firmato per la Virtus Plateolese lasciando così la lista dei giocatori che cercavano squadra.

Raffaello Mattia Arcugnano

S

Sambonifacese: la più incredibile parabola discendente della storia del Calcio:  Fa specie vedere nei gironi di terza categoria veronesi la gloriosa Sambonifacese che solo quattro anni fa,  perdeva i play-off per tornare in Lega Pro e due anni prima militava nella terza serie nazionali. Vediamo la genesi della quattro retrocessioni e dell’auto retrocessione che ha portato la formazione di San Bonifacio in  terza categoria. 2011-12 – Seconda Divisione Lega Pro. Retrocessa in Serie D. 2012-13 3° nel girone C della Serie D. Perde i play-off contro la Virtus Vecomp Verona. 2013-14 – 18° nel girone B della Serie D. Retrocessa in Eccellenza 2014-15 – 16° nel girone A in Eccellenza Veneto. Retrocessa in Promozione. Decide di iscriversi in Prima Categoria. 2015-16 – 16° nel girone B della Prima Categoria Veneto. Retrocessa in Seconda Categoria.2016-17 – 14° nel girone C della Seconda Categoria.  perde i play-out contro l’Illasi. Retrocessa in Terza Categoria.

Santomio: Il Santomio ha presentato reclamo in merito alla gara di Coppa con il New Team ma il Gs non avendo ancora ricevuto la raccomandata non è entrato nel merito del ricorso e deciderà la settimana prossima

Spes Poiana: la partita di campionato fra Atheste – Spes Poiana (girone M seconda categoria) non è stata omologata per reclamo della Spes Poiana

 

Sull'Autore

Federico Formisano