Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato, ultima giornata: la diretta !

Scritto da Federico Formisano

La diretta dell’ultima giornata 

Ore 19.00

Si chiude: probabilmente qualche notizia ci perverrà nelle prossime ore o addirittura nei prossimi giorni; abbiamo comunque scritto di ben 25 passaggi di giocatori. Un bel numero di certo. La prossima finestra si apre il 1 dicembre e da domani questa rubrica tornerà a chiamarsi l’Edicola  !!!

Ore 18.30:

Valtramigna: Il Valtramigna prende il difensore centrale del 1998, Nicolò Gobbi dalla Provese.

Ore 18.00

Vicenza Calcio Sono 300 i biglietti aggiunti alla dotazione iniziale di 2000 per i tifosi biancorossi. Scommettiamo che saranno bruciati anche questi ? Intanto il Vicenza comunica che è stata saldata regolarmente la trance di 1,2 milioni di euro che era in scadenza relativa a stipendi e indennità varie. Con questo la ViFin avrebbe adempiuto a tutti gli obblighi previsti dagli accordi di passaggio delle quote alla Boreas. E per martedì è prevista un’altra grossa novità di cui adesso non possiamo parlare per l’impegno assunto con il nostro interlocutore odierno. 

Ore 17.30

San Lazzaro: Il San Lazzaro Serenissima ha preso dal Sovizzo Alessio Zanotto, centrocampista del 1998.

Ore 17.00

Gambino torna ! A due ore dalla chiusura arriva la notizia forse più sorprendente della giornata: nonostante il buon periodo trascorso alla Calidonense l’attaccante Andrea Gambino, ha fatto una scelta di cuore ed è tornato al Brendola a disposizione di mister De Grandi, che ovviamente l’ha accolto a braccia aperte.

Andrea Gambino torna ad indossare la maglia del Brendola (la foto di Gambino è anche in copertina)

Ore 16.30

Il Trissino ricorre: Il Trissino presenterà ricorso contro la decisione del Giudice sportivo di far perdere la gara per aver giocato per qualche minuto senza i fuori quota previsti dal regolamento. Sembra che il Trissino disponga di un filmato che dimostra inequivocabilmente come il direttore di gara abbia sbagliato nel registrare i cambi.  La settimana prossima si saprà qualcosa di più sui casi di questa settimana (Carmenta, Trissino e New Team)

ore 16.15

Ariston SF: Il ds Zardo dell’Ariston San Francesco informa che è stato preso dal Motta l’attaccante Matteo Sottoriva, classe 1996 ; l’anno scorso Sottoriva aveva giocato in prestito al Cresole.

Sottoriva Matteo (foto Formisano)

ore 16.00

Molina Il portiere Giancarlo Bonesso, 1998,  viene tesserato dal Molina. il giovane estremo difensore che era lo scorso anno allo Schio, lascia la rubrica dei giocatori che cercavano squadra.

Giancarlo Bonesso (foto Formisano)

ore 15.45

Vigontina: Il difensore Fabio Busetto, ceduto dalla Vigontina all’Adriese a Luglio ritorna nell’ultimo giorno di mercato alla Vigontina.

ore 15.30

Pianezze: La Marosticense ha ceduto l’esterno offensivo Davide Rappo del 1997 al Pianezze. Il giocatore lo scorso anno aveva militato in prestito nel Bp 93 (23 gare giocate e 2 reti realizzate).

Rappo Davide

Davide Rappo

 

Ore 15.15

Juniores per l’Arcugnano: L’Arcugnano ha preso un giovane del 2000 per gli Juniores Regionale, Mlilia attaccante esterno, che proviene dal Sette Mulini.

ore 15.00. solo una piccola pausa per il pranzo poi si riparte per il gran finale.  E una battuta: Siamo molto felici che qualcuno legga le nostre notizie e provveda a pubblicarle quasi immediatamente sul solito sito antagonista (magari sbagliando i ruoli.. Maddalena è un attaccante, al massimo un esterno, non certo un difensore) vuol dire che meritiamo attenzione….

Ore 13.15

Precisazione:  Mladen Petrovic  precisa che l’ultima società con cui ha giocato è l’AcquiCalcio1911 in Piemonte, categoria Eccellenza. Non il Fimarc. ” Esiste un mio omonimo, però lui è della classe 1996, io sono del 1992. Gradirei la correzione dell’errore, perché alcune società che mi chiamano si confondono su questo punto ” .  Petrovic è nell’elenco dei giocatori che cercano squadra.

Ore 13.00

SelfieFairPlay Il Comitato Regionale Veneto Lnd lancia il nuovo contest #SELFIEFAIRPLAY a partire dal prossimo fine settimana di gare. A tutte le squadre venete impegnate in gare di coppa o campionato viene chiesto di realizzare un “selfie” insieme agli avversari, ad inizio o a fine gara. L’autoscatto può coinvolgere tutti e 22 i giocatori in campo, nonché gli arbitri dell’incontro, ma sono ammesse, ad esempio, anche foto di una stretta di mano tra i due capitani, tra i due allenatori oppure tra i rispettivi dirigenti/presidenti. Spazio alla fantasia, dunque. Le foto realizzate dovranno essere poi inviate, tra domenica e lunedì, come messaggio privato alla Pagina Facebook ufficiale del CR Veneto (www.facebook.com/figcvenetocalcio) oppure via mail all’indirizzo mario.caporello@gmail.com, indicando il nome delle due squadre coinvolte, la categoria e il girone. Nei giorni successivi le immagini più belle e significative saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comitato nonché in un’apposita gallery fotografica sul sito web ufficiale. L’iniziativa è rivolta tanto ai campionati Dilettanti (dall’Eccellenza alla Terza Categoria), quanto al Calcio a cinque, al Calcio femminile e a tutta l’attività del Settore Giovanile e Scolastico. Alle società che volessero richiedere la nostra collaborazione (ovviamente gratuita) metteremo a disposizione i nostri fotografi presenti sui campi per  l’immagine da inviare in Federazione.

ore 12.15

Incredibile ma vero: dopo aver bruciato tutti i 2000 biglietti del settore ospiti i tifosi biancorossi hanno chiesto di incrementare la dotazione di biglietti loro assegnati: la società biancoscudata sta valutando la possibilità di aggiungere altri 400 posti.  Finora sono stati venduti 2900 biglietti (oltre ai 3500 abbonati) e quindi  allo Stadio ci saranno 4400 supporter del Padova e 2400  tifosi vicentini. Un bel colpo d’occhio per l?Euganeo che non raggiungeva questa capienza da anni !!

Ore 12.00

Cartigliano: Nessun movimento in entrata ed in uscita per il Cartigliano. Il Ds Torresin fa presente che la rosa è completa in tutti i reparti e che non sono stati necessari ritocchi.

Ore 11.30

Seraticense: quattro acquisti per la Seraticense: dall’Arzignano arrivano l’attaccante Miftah Salaheldine del 1998 e il portiere Salmaso del 2000, dal Montecchio Matteo e Jacopo Castegnaro, il primo esterno alto del 1999, il secondo esterno destro del 1999

Castegnaro Jacopo

Jacopo Castegnaro

Ore 11.15

Bissarese: il ds Ambrosini annuncia che è stata completata la rosa con l’attaccante Jody Sinigaglia che viene dal Motta.

Ore 11.00

Castelgomberto: già da un paio di settimane il Castelgomberto ha tesserato il portiere bosniaco Ramiz Turchez, classe 1996, che lo scorso anno giocava nel calcio a 5 a Cornedo.  L’estremo difensore dovrà sostituire Nicola Marin infortunato. 

Ore 10.45

Ancora Arzignano: Un’altra cessione “minore” dell’Arzignano che ha dato in prestito al Gambellara l’attaccante Elia Portinari del 1998 

Elia Portinari

Ore 10.30

Arzignano Val Chiampo: L’Arzignano ha ceduto il difensore Nicola Gollin del 1999 al Camisano.

Ore 10.15

Alte: Il ds Bottoni ha chiuso la campagna acquisti per la sua squadra. “Cercavamo un giovane centrale difensivo del 1998 o del 1999 ma non siamo riusciti a chiudere. L’ultimo movimento è stato l’arrivo di Sartori dal Montecchio.

Ore 10.00

Valdagno Vicenza:  Preso il giovane Emanuele Palumbo del 2000 dall’Union Olmo Creazzo.  La società tratta anche due svincolati di categoria per i quali non c’è la scadenza di stasera.

Ore 9.30

Cornedo: Non va in porto la trattativa per il passaggio di Anthony Minja dalla Seraticense al Cornedo. Il giocatore rimane tesserato con la Seraticense. E per questa stagione rimarrà con ogni probabilità inattivo.

Ore 9.15

Gijmah: L’attaccante Enoh Gijmah, classe 1999, nove partite disputate e 4 reti realizzate con l’Altovicentino nello scorso campionato è stato tesserato dal Sasso Marconi, girone D di Serie D.

Ore 9.00

Azzurra Sandrigo: Importante colpo dell’Azzurra Sandrigo che tessera per la prima squadra il centrocampista Jacopo Vivian del 1998 dal Campodarsego. Lo scorso anno Vivian aveva giocato in prestito con il Nove. 

Ore 8.30  Questi i movimenti con cui abbiamo chiuso la serata di ieri

Maddalena: dopo il post pubblicato ieri in cui facevamo presente che Ingmar Maddalena non aveva trovato l’accordo con il ValdagnoVicenza, sono stati in molti quelli che hanno interpellato il giocatore per chiedergli di sottoscrivere il tesseramento con la propria società; alla fine l’ha spuntata Antonio Bottazzi, direttore sportivo del Longare, agevolato dalla conoscenza con il giocatore che veniva ancora dagli scorsi anni quando Maddalena giocava con il Leodari e prima ancora con il Longare. Maddalena ritroverà al Longare Moresco, Fortunato, Cisco, Leodari, Colombara e Carli che hanno giocato con lui al Leodari.

Maddalena Ingmar

Sette Mulini: due colpi preparati da tempo per la squadra di Fimon che ha tesserato dall’Arcugnano Nicola Dalla Benetta attaccante del 1992 e Cristian Ciscato, difensore del 1989 che così esce dalla lista dei giocatori in cerca di una squadra.

Ciscato Cristian

Cristian Ciscato

Sull'Autore

Federico Formisano