EVIDENZA

Seconda Giornata: il Punto !

Il calcio vicentino tra buone e cattive notizie in attesa di Padova

In copertina un’immagine di Virtus Romano – Santa Croce

Serie C

Bassano – Pordenone è finita con  un pareggio per 2-2: I ramarri vanno in doppio vantaggio con le reti di Ciurria e Gerardi ma alla distanza i giallorossi di Magi cambiano decisamente passo e prima accorciano grazie ad un autorete dell’ex Formiconi, poi pareggiano con Diop che riprende una respinta del palo su gran tiro di Venitucci. 

Il derby tra Padova e Vicenza come capita spesso è rimasto nelle intenzioni: è finita 0-0 anche se per onestà va detto che il Padova ha sicuramente creato le situazioni migliori. Il Vicenza con 10 punti rimane al comando appaiato al Pordenone che ha impattato a Bassano.

Serie D

Bella impresa dell’Arzignano che grazie ad una rete di Forte è riuscita a battere la Virtus Vecomp considerata una delle favorite del girone.  La squadra di Italiano è seconda in classifica con il solo Belluno a punteggio pieno e davanti proprio ai veronesi di Fresco.

Eccellenza

Nessuna vittoria per le vicentine che appaiono meno brillanti dello scorso anno. Il Cartigliano pareggia in casa con la Provese in vantaggio con Di Gennaro si fa raggiungere da Avesani su rigore e poi spreca il match point con lo stesso Di Gennaro che sbaglia un rigore. Un pari anche per la Marosticense che va in vantaggio a Belfiore con Petronjevic e viene raggiunta da Volpara: di questa gara ci parlerà il nostro inviato a Belfiore Eros Ferraretto. Sconfitte invece per il Montecchio battuto 3-2 dal Valgatara (le reti castellane sono di Calgaro e Casarotto) e per il Valdagno Vicenza battuto a domicilio dal Vigasio 2-0. Anche di questa partita avremo la cronaca grazie all’addetto stampa della società Stefano Campana. 

Promozione

Si riscattano le vicentine del girone A entrambe a segno con il Longare che vince 3-1 a Badia Polesine (reti di Piva, Fortunato e De Filippi) e la Seraticense che batte il Croz Zai in rimonta per 2-1

Piva e Fortunato due dei marcatori odierni

Nel girone B lo Schio vince il match clou di Camisano (per questa partita avremo le foto di Matthew Smith) per 2-0 con doppietta di Piovan. Il Valbrenta invece vince secco 3-0 in casa del Trissino con le reti di Gallonetto, Battaglia e Cacciotti. Peccato che intanto in testa alla classifica ( a punteggio pieno) ci siano due non vicentine come Mestrino e Campigo. A quota 4 con Schio e Valbrenta ci sono anche il Nove e il Rivereel (ma bisognerà attendere la decisione finale del Gs sulla gara con il Trissino). Del pareggio fra Calidonense e Nove ci relazionerà Marco Marra.

Prima Categoria

Nel girone B si comporta bene il Lonigo unica vicentina che dopo il pareggio di Tregnago batte il Buttapietra.

Nel girone C sono 5 le squadre al comando con il Chiampo che passa sul campo della Stanga (ci parlerà di questa gara Lorenzo Battilana), con il Marola vincitore a Poleo, con il Fara che ha battuto a domicilio il Silva, mentre Alte supera il Tezze e Pedemontana batte il Monteviale (cronaca di Antonio Martinello). Infine torna alla vittoria il Sovizzo e di questa gara ci parlerà Gianfranco Scalzotto.)

Il girone si caratterizza per l’equilibrio con due sole squadre a punteggio pieno  l’Azzurra Sandrigo e la Fontanivese. L’Azzurra passa sul campo del Fontanelle e la Fontanivese contro il Pianezze ancora a zero punti in classifica con il Carmenta che però spera ancora di ribaltare la sconfitta a tavolino della prima giornata.  La prima gioia della stagione arride al Berton Bolzano che passa sul campo della Stella Azzurra con un largo 3-0

Dei gironi di seconda Categoria ne parleremo diffusamente durante la settimana mentre tra poco pubblicheremo un pezzo sulla terza.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano