Seconda Categoria

Ronga è una saetta sotto porta e lo Junior Monticello batte l’Ariston

Due gol sotto porta e di rapina dell’attaccante regalano i 3 punti a Angiolini Gol anche per Tresso e ottima la difesa con Giust in giornata di grazia

JUNIOR MONTICELLO  – SF ARISTON 3-0

JUNIOR MONTICELLO: Zattra, Brazzale, Brunato, Tresso, Bevilacqua (st. 1′ Vagrotelli), Giust, Ronga, Smanio (st. 1′ Bertinazzo), Pertile (st. 31′ Tosato), Sabbadin, Dal Lago (st. 14′ Mattioli). All. Angiolini

SF ARISTON: Bortoli, Trovo, Micheletto (st. 24′ Udon), Gottardi, Poncato, Mattiello, Conco (st. 28′ Sottoriva), Sambugaro (st. 1′ Togola), Carta (st. 15′ Simionato), Nogara (st. 32′ Gregori), Zecchinati. All. Pozzan.

ARBITRO: Maccà di Schio

GOL: pt. 16′ Ronga, 36′ Tresso, st. 45′ Ronga.

NOTE: Calci d’angolo: 2-8. Ammoniti: Ronga, Gregori. Spett: 200 circa

MONTICELLO C. O. – Secondo successo per lo Junior che potrebbe essere la sorpresa del campionato. Da dire, però, che se la partita si fosse giocata ai punti senza dubbio sarebbe finita diversamente. In effetti l’Ariston ha giocato meglio a centrocampo ma non è mai riuscita a mettere in seria difficoltà Zattra, e così in bacheca annota la seconda sconfitta per 3 a 0. Dall’altra lo Junior ha trovato in Ronga un vero rapinatore d’area (terzo gol) e un Giust che ha fatto giostrare al meglio la difesa permettendo buone giocate in contropiede in particolare agli esterni.

Questo lo si vede al 16′ quando Pertile passa una palla filtrante per Ronga che mette dentro rasoterra. L’Ariston cerca con manovre centrali a penetrare la difesa avversaria e al 23′ è bravo Zattra a chiudere lo spazio a Zecchinati che si era presentato con velleità a pochi metri dalla porta. E mentre l’Ariston macina gioco arriva il raddoppio. Dal Lago se ne va sulla destra e sull’uscita di Bortoli tira. Sulla linea si fa vedere Tresso che appoggia dentro.

La ripresa vede subito l’Ariston cercare di recuperare ma lascia spazio agli avversari in contropiede come al 15′ quando Mattioli solitario davanti a Bortoli tira altissimo. I due tecnici iniziano allora con i cambi e mentre lo Junior difende il doppio vantaggio, l’Ariston cambia la linea d’attacco che però non porta i frutti desiderati. Così si arriva al 45′ con il solito Mattioli solo davanti a Bortoli che con un tiraccio fa tremare la traversa. Sulla ricaduta della palla in campo entra in scena l’avvoltoio Ronga che chiude definitivamente la contesa.

Dobbiamo migliorare il gioco nel collettivo – ha affermato al termine Angiolini -. Questo perchè gli avversari hanno giocato meglio di noi per lunghi tratti della gara. Il che significa migliorare la condizione fisica. Siamo alla seconda di campionato e speriamo che arrivi presto”.

A dire il vero la squadra è per 6/11 rifatta con molti giovani ed intanto si gode il primo posto con altre squadre.

Sull'Autore

Delfino Sartori