Edicola

L’edicola del Martedì: gli assestamenti del giorno dopo

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: Un buon punto con il Pordenone soprattutto perché ha recuperato un risultato che sembrava compromesso dopo lo 0-2 nei primi 10’ Adesso il Bassano guarda alla classifica con serenità visto che è quinto con 7 punti dopo Vicenza e Pordenone appaiate a quota 10, con Renate e Sambenedettese a quota 9. La Sambenedettese, però, deve completare la gara sospesa con la Fermana (risultato al 30’ del primo tempo 1-0 per la formazione di Fermo) e potrebbe, in caso di rimonta vincente, volare in testa alla classifica a punteggio pieno. Domenica prossima il Bassano andrà sul campo dell’Alto Adige, mentre il Vicenza ospiterà il Feralpi Salò. Si torna a giocare alle 14.30 dopo gli orari serali di questa prima fase del campionato.

C

Calciovicentino: Bella occasione per stare assieme per responsabili e collaboratori del nostro sito. Da tempo avevamo fissato questa data per una serata informativa sul nuovo sito in WordPress e per fare il punto dei programmi. Poi la Lega stabilisce che Padova – Vicenza sarà posticipata a lunedì 18  e allora abbiamo pensato di approfittarne anche per guardare la partita. Ci ha ospitato la famiglia Scalesia alla Conchiglia il luogo abituale dei nostri incontri. Eravamo presenti in 14 con Federico, Lorenzo B., Giacomo, Stefano, Omar, Eros, Debora, Marco, Antonio, Lamberto, Delfino, Gianfranco, Stefano, Tullio ed il web manager Matteo G. Assenti giustificati Andrea, Matthew, Lorenzo G.  Matteo P.  Ecco la classifa foto di rito della serata.

Camisano: in arrivo il campo in sintetico Con una spesa di circa 600.000 euro si sta realizzando a Camisano u n nuovo campo in sintetico in quella che sarà la futura cittadella dello Sport.

Coppe: mercoledì di Coppa con un programma intenso e con molte gare decisive. In serata pubblicheremo il calendario completo delle gare di domani con i numerosi cambi di orario e di campi e con un posticipo.

D

Dakota, nuova squadra nuovo logo. Il Dakota nuova formazione di terza categoria nati per permettere ai giocatori del Lakota che non trovano spazio nella formazione che milita nel campionato di seconda categoria ha il nuovo Logo

F

Si è sposato il direttore sportivo del Tezze, Stefano Ferrari, classe 1983, ex difensore della stessa squadra che a giugno ha attaccato le scarpe al chiodo ed è passato dietro alla scrivania da Ds. Ferrari si è coniugato con Biancaluna Faggiana. Tutta Tezze si congratula con gli sposi e fa loro tanti auguri

Ferrari con alcuni degli ex compagni di squadra

G

Giudice sportivo: domani sarà anche la giornata dei verdetti: come si risolveranno i ricorsi di Trissino (sostituzione irregolare ma secondo la società ospite del Rivereel dovuta ad un errata registrazione del direttore di gara) del Carmenta (l’irregolare sostituzione sarebbe dovuto ad una sciagurata inversione di maglia tra due giocatori) e del Santomio (circa la partecipazione di un giocatore squalificato ma la New Team sostiene che si tratta di una squalifica rimediata in una manifestazione diversa dal Torneo della delegazione). E’ possibile anche che in attesa di approfondimenti o per sentire il direttore di gara i verdetti siano rimandati di qualche giorno.

L

Luparense con il Valbrenta dentro e fuori: Due vittorie in campionato contro Dolo e Azzurra Due Carrare; due vittore anche nel Trofeo Regione Veneto contro Godigese e Calcio Rosà. L’inizio della Luparense è stato senz’altro positivo, ma già domani, mercoledì 20 settembre, i ragazzi di mister Parteli si trovano a un primo bivio stagionale. Nel match delle 20.30, infatti, si scende nuovamente in campo per per la terza e conclusiva gara del girone 7 di qualificazione del Trofeo Regione Veneto di Promozione. E sarà uno scontro al vertice con il Football Valbrenta. Al turno successivo accede solo la prima del girone e le due squadre arrivano al match finale a braccetto, entrambe a punteggio pieno. Ancora fuori Cuman, Agostini, Zaminato e Girardi. Il resto della rosa è arruolabile.

M

Manfredonia: Nuovo responsabile del settore giovanile. Il Vicenza ha licenziato il responsabile del settore giovanile Presicci (ma Pioppi sembra aver preso molto male la notizia) e avrebbe in animo di affidare all’ex giocatore della Lazio Lionello Manfredonia la responsabilità del settore giovanile. Certo  che la forte contestazione di Pioppi alla decisione della società dimostra che fra Boreas e Vi Fin le distanze non si stanno certo accorciando…

N

Nove: Già da qualche settimana Davide Baldissera difensore del 1996, ex Eurocalcio e Mussolente, è entrato nella rosa del Nove.

V

Vicenza : Un punto per il Vicenza ma sicuramente il Padova avrebbe meritato la vittoria: Valentini effettua tre parate importanti, Salifu salva su un contropiede che sembrava mortifero ed infine gli attaccanti patavini si mangiano un paio di occasioni d’oro. Per il Vicenza solo una conclusione di Beruatto parata da Bindi.  Quello che conta è che il Vicenza non perde, rimane in testa alla classifica, imbattuto e con un gol subito in quattro partite. Queste le formazioni delle squadre: Padova:Bindi; Madonna,Cappelletti,Trevisan, Contessa; Mandorlini (De Risio dal 78’),Pinzi, Pulzetti; Belingheri (Candido dal 78’);Guidone, Capello (Chinellato dal 61’ ). A disposizione: Burigana,Serena, Zambataro, Russo, Ravanelli, Marcandella, Merelli, Cisco,  Zivkov. Allenatore Bisoli.

Vicenza: Valentini; Malomo, Crescenzi, Milesi, Beruatto; Bangu(Salifu dal 54’), Romizi,  Alimi; DeGiorgio(Lanini dal 61’),Ferrari(Comi dal 85’ ), Giacomelli(Giraudo dal 85’). A disposizione:Fortunato,Costa, DiMolfetta,Magri,Turi,Tassi. Allenatore: Colombo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino       

 

Sull'Autore

Federico Formisano