Prima Categoria

Prima Categoria, girone C: il punto

Le statistiche, la classifica marcatori, i commenti alle partite dopo la seconda giornata.

Cinque squadre a punteggio pieno dopo due giornate: Chiampo, Marola e Pedemontana che erano tra le favorite delle vigilia e le rivelazioni Alte e Fara.  Il Le Torri Bertesina insegue a 4 punti in virtù del pareggio casalingo con il Montebello. Con una vittoria ed una sconfitta, e quindi con 3 punti, ci sono Monteviale, Sovizzo, Tezze e Montecchio Precalcino. Pagano il dazio alla categoria, le neo promosse Montebello (un solo punto finora), Grisignano, Silva e Gambellara ancora al palo. Pure a zero punti ci sono Poleo e Stanga Vi Est (che non è una neo promossa come è stata scritto da qualche altra parte) che l’anno scorso si sono salvate entrambe dopo un lungo testa a testa con il Thiene. Chiampo e Tezze (con 6 reti a testa) sono le squadre che hanno segnato di più, mentre la miglior difesa è del Marola ancora indenne da reti. Il Poleo Aste è l’unica squadra ancora all’asciutto di reti fatte, mentre Stanga Vi Est e Silva hanno la peggior difesa con 6 reti subite.

Le cronache

Alte – Tezze 3-2 Dopo la cinquina incassata nella partita di coppa, i ragazzi di mister Perlotto scendono nel proprio rettangolo di gioco per riscattarsi della brutissima sconfitta maturata a Tezze due settimane fa. Di fronte un’ottima squadra attrezzata per stare ai vertici del campionato.Infatti la partita inizia male per i giallorossi che nel primo tempo vanno sotto di un gol. Nella ripresa Bernardi si procura un calcio di rigore che Fiorenza realizza per il momentaneo pareggio. Passa poco che le Alte vanno di nuovo in svantaggio, però da quel momento in poi è riscossa Alte: prima Bernardi lascia partire un fendente da fuori area che va ad infilarsi nell’angolo basso alla sinistra di Priante per il 2-2. Subito dopo brutto errore di Pianegonda che decreta un rigore per le Tezze. Dagli undici metri va Pieropan ma il numero 1 giallorosso si riscatta e para il rigore Sul ribaltamento di fronte, punizione dal limite di Bernardi che indovina l’incrocio e da la vittoria a Jeraci e compagni. Fantastica prova di forza delle Alte che fa ben sperare per il futuro. (dal sito delle Alte)

Grisignano – Montecchio Precalcino 2-3 Vittoria in rimonta della nostra Prima Squadra che a Grisignano vince 3 a 2 e conquista i primi 3 punti in classifica. Partono bene i nostri ragazzi che intorno al 20esimo sbloccano il risultato con un tiro dal limite di Gresele. Dopo un paio di contropiedi sfruttati male dai nostri il Grisignano trova il pareggio su calcio d’angolo (con Scanferla)  ed il primo tempo si conclude sull’1 a 1.
Nella ripresa partita molto equilibrata ed a 10 minuti dalla fine i padroni di casa trovano il vantaggio su calcio di rigore con conseguente espulsione di capitan Zenere. Il calcio di rigore è trasformato da Bussi. I ragazzi di mister Piccoli non ci stanno ed il neo entrato Coppone, ben servito da Canesso, trova il pareggio. Nei minuti di recupero grande azione in contropiede del Montecchio e Canesso viene steso in area, l’arbitro assegna il rigore e lo stesso Canesso è glaciale dal dischetto per il 3 a 2 finale.
Con questa vittoria i nostri ragazzi guadagnano i primi tre punti in classifica e mercoledì appuntamento per l’ultima partita del girone di Coppa Veneto in casa con l’Azzurra S. Anna. (Da Facebook Montecchio Precalcino)

I tre marcatori del Montecchio Precalcino

Le Torri – Usd Montebello 1 – 1 Reti: Oneyiaka (LT) Zanchi E. (M) (Da Facebook Montebello)

Pedemontana – Monteviale  2-1 . Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca di Antonio Martinello

Poleo – Marola  0-2   Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per 2 a 0 contro il Poleo Aste! Festeggiamo il ritorno di Braceschi Nicola dopo l’infortunio e il 30esimo compleanno del nostro funambolo Giovanni Infelise.In gol i giovanissimi Alberto Savio e Edoardo Pengo. (Da Facebook Marola)

Sovizzo – Gambellara 2-1    per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Stanga VI Est – Chiampo 1-2 per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana

Classifica cannonieri (dopo la 2 giornata)

3  reti: Bernardi (Alte),  Carmucci (Chiampo), Oneyiaka (Le Torri);

2 reti: Fiorenza (Alte), Battaglin, Frigo (Pedemontana),

1 rete: Melon (Alte), Carrassi, Centomo,  Diquigiovanni (Chiampo), Barbieri, Pierantoni, Policastro (Fara), Bordonaro (Gambellara), Bussi, Scanferla (Grisignano),  Salano (Le Torri), Cornale, Pengo, Savio, Scalco (Marola), Di Cristo, Zanchi (Montebello), Canesso, Coppone, Gresele (Montecchio Precalcino), Belloni, Erba, Maiova (Monteviale),   Zanella (Pedemontana), Borriero, Brazzale, Pietribiasi (Silva),  Cenzato, Zanderigo (Sovizzo), Pianezzola (Stanga Vi Est), Bajramaj, Busuioc, Fedele, Povolo, Ramina, Vallarsa (Tezze)

Sull'Autore

Federico Formisano