Edicola

L’edicola del Giovedì : e chi torna incoraggia chi si ferma..

B

Bassano: Dopo l’esperienza maturata da 3 ragazzi dell’under 17 e da 2 dell’under 16 con la nazionale under 17 di Serie C, mister Arrigoni mette gli occhi su 4 nostri giocatori dei Giovanissimi Nazionali. Si tratta dei difensori Poliero Giovanni e Bolzon Edoardo, del centrocampista Fighera William, dell’attaccante Fabbian Christian, tutti convocati a Cremona con la rappresentativa nazionale Under 15.

Belvedere:  E’ programmata per domani venerdi 22 settembre alle ore 20.30 l’amichevole fra il Belvedere e il Real Belvedere. Prima della gara sarà presentato Francesco Porcu, protagonista della raccolta fondi su cui il Belvedere si sta impegnando da tempo denominata 2 milioni.

 

Braceschi Al 63’ della partita fra Poleo e Marola (vinta dagli ospiti per 2-0) è entrato nel Marola Nicola Braceschi, che rientrava da una lunga assenza; ecco il suo commento su Facebook “6 mesi e 1 giorno sono passati dall’operazione. Grazie a chi ha dedicato del suo tempo in estate per farmi lavorare. Grazie a chi crede ancora in me.  Oggi sembrava il primo giorno di scuola, rientrare e calciare un semplice pallone è un emozione unica!”

C

Castelgomberto: Nell’ultima partita del girone del Trofeo Veneto arriva una sconfitta per il Lux, battuto 2.1 dal San Vitale. Anche se il match non era fondamentale per la qualificazione, i nostri hanno comunque offerto una buona prova, sugli scudi Marco Golin, che rappresenta un ottimo allenamento in vista del campionato. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, al 55′ i padroni di casa segnano il primo gol della partita. Il Lux però non si dà per vinto, si rimbocca le maniche ed impatta con Miletic. Il San Vitale dal canto suo torna a spingere e su rigore trova il definitivo 2-1. Domenica a Castelgomberto arriverà il Borgo Soave.

Cambi di nome Approvati dalla Federazione i cambi di nomi delle società: Camisano è Cereal Docks Camisano, Euromarosticense diventa Marosticense, Leodari in ValdagnoVicenza, Petra Malo diventa Malo, San Quirico in Fc Valdagno.

Cambi di sede: Lo Schio cambio sede e si trasferisce da Torrebelvicino a Schio.

Coppe: Il 4 ottobre si giocano già i sedicesimi di finale del TRV di Prima Categoria e i trentaduesime di finale di Seconda Categoria. Gli abbinamenti saranno con il criterio della viciniorità e per la scelta del campo si procederà con un sorteggio nella sede del Comitato Regionale.

F

Ferretto: Edoardo Ferretto, attaccante del 2000 dello Schio è il giocatore copertina della serata di Coppa. Il boy schierato titolare da mister Bernardi in una formazione baby ha realizzato quattro reti al Trissino (anche la squadra di Cappellini ha fatto giocare molti Juniores)

G

Girardi della Luparense operato: Una scarpata in pieno volto, una frattura del pavimento orbitale destro e un’operazione per ridurre la frattura stessa e sistemare il nervo. Insomma per abbattere Andrea “Gira” Girardi ce ne vuole! Verso fine partita, nel secondo match del Trofeo Regione Veneto vinto per 2-o contro il Rosà, Girardi va incontro alla palla di testa e si scontra contro l’avversario che, invece, va di piede. Dopo alcuni giorni di riposo, in attesa che si sgonfiasse il viso, Girardi si è operato lunedì nella clinica di Cittadella. Operazione conclusa senza complicanze e il centrocampista, classe 1999 nato a Camposampiero, è stato dimesso e da ieri è casa. Adesso riposo e antibiotico; già dalla settimana prossima può riprendere a correre, poi bisogna aspettare che si solidifichi l’osso prima di rivederlo con il pallone. Sicuramente per un bel po’ lo vedremo con la maschera! Tutta la società e i giocatori fanno gli auguri ad Andrea per un pronta guarigione!

L

Loda Tra chi si ferma c’è anche Cristian Loda della Stanga Vi Est , infortunato nella gara contro il Chiampo. L’esito della risonanza parla di rottura completa del legamento crociato anteriore. E purtroppo di altre conseguenze collaterali. Mister Di Stefano parla di un intervento sopra le righe di un giocatore avversario. Fatto sta che Cristian dovrà rimanere fuori a lungo. E dovrà probabilmente limitare anche la sua attività professionale che è quella di preparatore atletico e istruttore.  Da parte nostra ci auguriamo che il forte giocatore, classe 1981, ritorni perfettamente guarito in campo. In bocca al lupo Cristian !

Loda Cristian

S

Sambenedettese : non riesce la remuntada  La Samb non  ha sovvertito il risultato negativo di Fano Sambenedettese, sospesa al 35’ del primo tempo con il Fano avanti per 1-0. Nella ripresa della gara disputata ieri sera il Fano ha realizzato anche il secondo gol fermando la corsa della Samb.  “La Samb si risveglia bruscamente a Fermo dal sogno del primato solitario in classifica lasciando il Recchioni con 0 punti e tanta rabbia per non essere riuscita a ribaltare il risultato parziale del 03 settembre.(dal sito della Sambenedettese)

V

Vicenza : Oggi alle 14 nello studio dell’avvocato Polato ci sarà l’appuntamento decisivo per chiudere o per far saltare definitivamente la trattativa per il passaggio da VI Fin a Boreas del 75% delle azioni del Vicenza Calcio.  Nell’ultimo periodo sono spesso volati gli stracci con accuse reciproche. In particolare ieri l’Ad di Boreas Pioppi ha postato  su Facebook un inequivocabile messaggio: Chissà se domani sarà l’ultimo giorno del teatro delle marionette a Vicenza. 15 anni dello stesso “noioso” spettacolo sono abbastanza!  Nel frattempo in pochi riprendono la notizia da noi pubblicata delle dimissioni del’Ad del Vicenza Marco Franchetto. Noi della notizia siamo ultracerti. E avendola pubblicata tre giorni dopo la chiacchierata con lo stesso Franchetto l’avevamo ritenuta uno “scoop mancato”, per rispetto della persona e della squadra che doveva giocare l’importante derby di Padova. Staremo a vedere i prossimi sviluppi delle vicende biancorosse.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino       

Sull'Autore

Federico Formisano