Prima Categoria

Coppa Veneto Prima Categoria. Un tempo per parte ma i tre punti restano alle Alte.

SOVIZZO: Sandri, Cogo (Cenzato), Cailotto, Crivellaro (Randon), Fantin, Calearo, Dotti, Strobe Massignan (Zanderigo), Gisaldi, Pellizzari (Dal Lago). A Disp: Meneguzzo, Meneguzzo D. All. Dal Lago.

ALTE CECCATO: Monaco, Montagna, Melon, Jerachi (Bernardi), Targon, Casarotto, Fattori, Bovolini (Sartori), Sarr, Fiorenza, Boschetti. A Disp: Pianegonda, Zuccon, Vojcic, Tovo. All: Perlotto.

ARBITRO: Drago di Legnago

RETI: Pt 14’Sarr (A). St 8’ Fiorenza (A), 20’ Massignan (S), 32’ Dal Lago (S), 40’ Bernardi (A)

Terza e ultima partita di Coppa Regionale del girone 10 di prima Categoria tra Alte Ceccato e Sovizzo. I Neroverdi di mister Dal Lago, non hanno più nulla da chiedere perché già tagliati fuori, colpa delle due sconfitte di Chiampo e Tezze, mentre per la compagine di Alte c’è ancora un flebile lumicino acceso ma dovrebbero sobbarcare di gol gli avversari e sperare nella contemporanea sconfitta del Tezze.  Alla fine la vittoria arriva per della squadra di mister Perlotto ed anche se non serve per vincere il girone, fa sicuramente sempre un gran morale. Si sa che “vincere aiuta a vincere” e questa può dare un bell’aiuto per il proseguo della stagione. Gli Ospiti sono apparsi un po’ timidi nella prima parte della gara mentre hanno sfoderato un gran secondo tempo riuscendo a riportarsi sul pari prima che l’inzuccata di Bernardi mettesse una pietra tombale sulla gara.

Spazio ai giovani: Vincenzo Monaco, un promettente portiere del 2000 a difendere la porta dei padroni di casa.

Buono l’avvio del Sovizzo che già al 3’ del primo tempo potrebbe passare con Gisaldi pronto a raccogliere il pasticcio difensivo ma difetta nel controllo e, la conclusione a portiere saltato, è debole così che un difensore riesce a liberare proprio sulla linea di porta. Al primo affondo passano però i padroni di casa: al 14’ Fiorenza mette palla per di Sarr, bravo ad infilarsi sul filo del fuorigioco tra le maglie ospiti e con un bel incrocio la mette alle spalle di Sandri.

Al 27’ è Gisaldi a tentar fortuna ma il suo sinistro è parato a terra da Monaco. Al 30’ Fiorenza reclama per una spinta in area ma l’arbitro fa proseguire. Al 32’ pregevole trama Ospite tra Gisaldi e Pellizzari che arrivato sul fondo tenta il tiro ma l’estremo di casa mette in angolo. Al 40’ ci prova ancora il Sovizzo con Fantin dai 30 mt ma la conclusione è troppo centrale e per Monaco non è un problema bloccare tutto. Allo scadere del tempo Gisaldi batte una punizione addosso alla barriera, la palla viene rimessa al centro area: gioco di flipper senza nessun giocatore ospite che riesca a mettere la zampata vincente e la difesa libera.

La ripresa vede i padroni di casa al raddoppio al 11’st con Fiorenza che lanciato in profondità fa secco Sandri con un diagonale chirurgico. Il doppio svantaggio sembra svegliare dal torpore il Sovizzo. L’ingresso in campo di Dal Lago, Randon e Cenzato vivacizzano non poco la gara. Al 12’st Cenzato viaggia sulla sinistra e centra per la testa di Strobe, Monaco devia in angolo. Al 19’ Gisaldi rapina palla al diretto avversario e si presenta davanti a Monaco ma non riesce a concludere con efficacia. Il gol arriva al 21’: ancora Gisaldi dalla destra mette forte addosso al portiere che non controlla benissimo e Massignan appoggia comodamente in rete. Sulle ali dell’entusiasmo il Sovizzo spinge ancora e raggiunge il pari al 32’st con Dal Lago che controlla palla al limite dell’area e la fionda all’incrocio. Quando tutto sembrava ricomposto in un equo pari, ecco che Bernardi al 40’st salta più in alto di tutti e schiaccia in rete il cross dalla sinistra chiudendo la partita e fissando il risultato sul 3-2.

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco