Dalla Federazione

New Team e Spf perdono a tavolino. Tutte le squalifiche

Scritto da Federico Formisano

L’ Spf perde a tavolino con il Colceresa per aver fatto giocare un giocatore squalificato, idem per il New Team in Coppa di Delegazione di Vicenza; tra le squaliche va segnalata quella molto pesante a Zanon del Lampo (8 giornate !)

Seconda Categoria Verona  (C )

Due giornate: Castegnaro Giacomo (Brendola)

una giornata:  Smittarello Matteo (Real Monteforte)

Seconda Categoria Vicenza (E-F)

Due giornate: Dal Santo Michele (Eurospin Lugo)

Una giornata: Dagli Orti Giosue (Calcionovoledo Villaverla) Alberti Christian (Centro Stand Stoccareddo) Giordani Sergio (Isola Castelnovo) Scaborra Riccardo (Monte Di Malo) De Zen Edoardo (Sanvitocatrenta)

Seconda Categoria Bassano (G)

gara del 17/ 9/2017 CALCIO COLCERESA – S.P.F. Facendo seguito al Comunicato 12.18 del 20.09.2017, la soc. CALCIO COLCERESA ha inoltrato reclamo avverso la regolarità della gara in oggetto, lamentando la partecipazione del giocatore Nicoli Loris, squalificato per una gara come da C.U. n. 96 del 24.05.2017, inflitta per recidività in ammonizione nella gara del Play Out di 2^ categoria, mentre militava tra le fila della stessa Soc. S.P.F. Svolti i dovuti accertamenti il G.S. delibera di: – accogliere il reclamo inoltrato dalla Soc. Calcio Colceresa e per l’effetto non omologare il risultato ottenuto sul campo; – sanzionare la Società S.P.F. con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato CALCIO COLCERESA – S.P.F. 3 – 0 e la sanzione di euro 50,00; – inibire il Dir. Acc. signor Parison Daniele fino al 09.10.2017, perché l’impiego di calciatori in posizione irregolare costituisce violazione dei doveri connaturati alla sua funzione. – squalificare per una (1) giornata il giocatore NICOLI LORIS peraltro già scontata in occasione della gara del 24.09.2017. –

Otto giornate: Zanon Massimo (Lampo)

Due giornate: Baggio Andrea (Lampo 1945) Bagoi Francesco (S.Croce)

Una giornata: Bizzotto Carlo (Arsenal Cusinati 2013) Diop Demba (Team Ca Ba Marchesane) Chemello Roberto (Virtus Romano)

Seconda Categoria Padova (M)

Due giornate: Salvadori Andrea (Calcio Union Cus) Mattia Alessandro (Montagnana)

una giornata Tapparo Gianmaria (Spes Poiana) Stivanello Devid (Torreglia)

Terza Categoria Vicenza

gara del 10/ 9/2017 NEWTEAM SS. TRINITA – S.TOMIO A.S.D.

A scioglimento della riserva del ricorso presentato dal S.Tomio per la gara Newteam SS. Trinita-S.Tomio e ai sensi dell’art 19 comma 11 del C.G.S. il quale recita che “le sanzioni inflitti dagli Organi di Giustizia Sportiva in relazione a gare di Coppa Italia e di Coppe Regioni si scontano nelle rispettive competizioni” il G.S. accoglie il ricorso del S.Tomio in quanto equipara le gare di Coppa Veneto di Seconda Categoria a quelle di Coppa Provincia di Terza Categoria ancorché competizioni disputate nell’ambito della stessa Lega.

P.Q.M. il G.S. delibera di:

1) sanzionare la società Newteam SS. Trinita con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di Newteam SS. Trinita- S.Tomio 0-3 nonché con l’ammenda di euro 50,00;

2) infliggere una giornata di squalifica al giocatore Binotto Filippo.

Una giornata: Magnabosco Luca (Tresche Conca A.S.D.) Grotto Nicola (Orsiana) Osmani Enea (Quinto Vicentino) Agyapong Emmanuel Kwaben (Valdastico)

Terza Categoria Bassano

Una giornata: Bettanin Luca (Dakota) Pontin Giacomo (Juventina Ed. Polaris)

Terza Categoria Padova

Due giornate: Valotto Andrea (Pozzetto)

una giornata:  Tognato Filippo (Calcio Gazzo) Dragojevic Stefan (Comitense), Fabris Valentino (Virtus Agredo)

Sull'Autore

Federico Formisano