Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone E: il punto

Con la sconfitta del Dueville ed il pareggio del Bp 93 solo la Junior Monticello rimane  a punteggio pieno. Ma la vera sorpresa è rappresentata dall’Altair che strapazza a domicilio il San Lazzaro e raggiunge al secondo posto il Bp 93 con cui stasera ha perso nel turno di Trofeo Regione Veneto .  Il San Lazzaro tramortito dalla sconfitta con i gialloblu di San Pio X si ferma a  quota 7. Nella zona bassa della classifica bel successo del San Francesco Ariston sul campo del Quinto che rimane in fondo alla graduatoria con un punto assieme al Grumolo sconfitta dall’Altavilla.  L’Union Olmo Creazzo sconfitto anche dal La Contea prosegue nel coltivare record negativi come quello dei gol subiti (12) che significano tre di media a partita. Il Bp 93 che rimane imbattuto ma ha interrotto la lunga serie di vittorie consecutive mantiene il miglior attacco con 16 reti realizzate. La peggior linea offensiva è della Contea con soli 3 gol realizzati, mentre il Dueville ha subito i primi due gol stagionali ma mantiene il miglior reparto difensivo del girone.

Le cronache

Bp 93  Arcugnano 2-2  Il BP si mangia tre punti nel finale di gara, dopo aver recuperato il risultato con Chemello ed aver segnato un gol impossibile con El Asri, un pareggio che deve far riflettere…le partite finiscono al triplice fischio ed ogni leggerezza può esser fatale!  Su la testa e rimboccarsi le maniche per riacquistare fiducia e carisma per la prossima gara di coppa (da Facebook Bp 93) Prova gagliarda per l’Arcugnano, che blocca all’ultimo la capolista Bp 93 sul 2-2. I biancoblù sono partiti molto bene e hanno preso il comando delle operazioni, poi i padroni di casa sono venuti fuori alla distanza. I nostri però non hanno smesso di crederci e nel finale un grande Rampazzo ha trovato il pari. L’ Arcugnano deve essere soddisfatto perché oggi ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Subito spumeggiante l’Arcugnano che al quarto d’ora trova l’imbucata giusta e passa a condurre con Rampazzo. Pronti via e alla ripresa delle ostilità il Bp va a segno. La squadra di Vicari spinge ancora e solo il palo dice no a Parpaiola. Gli avversari sono più fortunati e al 65′ firmano la rimonta. I nostri ci provano fino all’ultimo secondo e con tutte le energie a disposizione e all’87’ Rampazzo sigla la rete che fa esplodere di gioia l’ambiente berico. La formazione: Casara, Peotta (Consoli), Bellotto, Bajo, Chiari, Viola (85′ Rappo), Rampazzo, La Manna, Montini, Piana (Corato), Prendin (46′ Parpajola) A disp: Di Felice, Zaramella, Pegoraro, Rappo All Vicari (da Facebook Arcugnano)

Junior  Monticello – Dueville la gara tra le due squadre imbattute del girone viene risolta negli ultimi minuti dalle reti dei bomber della Junior Pertile e Dal Lago. Il Dueville ha segnato con Arboit nel primo tempo ed ha contenuto a lungo la pressione della Junior. Ma nel finale è uscita la voglia della formazione di casa che ha realizzato due reti in 3’ scavalcando gli avversari. In copertina un’immagine della gara tratta dal sito del Dueville.

Maddalene – Bassan Team Motta 0-1 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Delfino Sartori.

tentativo del Maddalene

Quinto San Francesco Ariston 1-3 :  Le foto di Annita Marchesin testimoniano di una gara combattuta in cui il Quinto ha avuto alcune sbavature difensive che sono costate care. Le reti sono di Filippo Zecchinati (2) e di Nogara per l’Ariston e di Tugnoli su rigore per il Quinto.  La terza rete dell’Ariston era stata attribuita erroneamente a Simionato ma le immagini mostrano inequivocabilmente che è stato Zecchinati a riprendere la respinta di Marchesin. La circostanza è stata confermata dallo stesso giocatore da noi interpellato “Forse poteva sembrare di Simionato in quanto era davanti la porta – spiega il giocatore – ma comunque sono stato io l’autore anche del terzo gol!”   Zecchinati segna la sua prima doppietta in categoria e quindi merita la citazione

Il primo gol di Zecchinati

E la seconda segnatura dello stesso giocatore (foto Annita Marchesin)

Il rigore trasformato da Tugnoli

San Lazzaro – Altair 0-3 continua la marcia spettacolare della nostra prima squadra di calcio che si impone con un secco 3 a 0 sul campo del San Lazzaro e continua la sua splendida corsa (Da Facebook Altair)

San Paolo Fides 4-3 Festival del gol e delle emozioni al PalaGagliardotti dove i Gialloblù credendo fino alla fine ai tre punti, conquistano una grande vittoria al 92′ con Zarantonello entrato da pochi minuti. Primo tempo giocato bene, con velocità e attenzione sicuramente contro un buon avversario che ha nella forza fisica e nella spregiudicatezza le armi migliori. Ma dopo una buona mezz’ora arriva il gol di Spadiliero al 35′ ma purtroppo facciamo karakiri in difesa e al 42′ subiamo il pareggio. Ripresa da fuochi d’artificio;  San Paolo in vantaggio per due volte e due volte raggiunto;  prima il 2.1 con Ulrich che si fa forza e spazio in area avversaria e con Alberto Marangoni per il 3.2 con una punizione da trenta metri. Ma al 92′ sul 3.3 l’ultimo meraviglioso e coraggioso assalto dove dalla sinistra con assist di Tognato, il giovanotto Zarantonello segna il gol della vittoria e della volontà! (da Facebook San Paolo)

Union Olmo Creazzo La Contea 1-2 Dopo due settimane in trasferta torna in casa la nostra prima squadra. Due le sconfitte patite nelle due trasferte, imperativo l’obbiettivo di tornare a fare punti nell’impegno odierno casalingo. Novità nello scacchiere iniziale, Perazzoli dal primo minuto a far coppia con Marchiori a dirigere il pacchetto arretrato, Carraro a destra e l’altra novità Fortuna a sinistra. In mezzo al campo indisponibile capitan Ferrarin, sostituito dal neo acquisto Rigon che insieme a Moubarak dirige il gioco dei bianco azzurri. Ultima novità di giornata rappresentata da Di Muni come esterno alto sulla destra, Cattani confermato a sinistra, Scala nelle vesti di tre quartista dietro alla punta e capitano Motterle.
Prima fase di gioco spezzettata da molti interventi fallosi che non permettono una continuità di gioco. Primo brivido per La Contea con un appoggio del proprio difensore per il portiere che diventa un tiro insidioso che costringe al portiere a una non facile intervento. Risponde la squadra ospite con un tiro da dentro l’area che non trova la porta. Al 27° La Contea passa sugli sviluppi di una ribattuta da calcio di punizione palla in mezzo per il numero 4 completamente solo che realizza. Creazzo sterile e La Contea va al raddoppio con il numero 11, palla tagliata in area e indisturbato realizza…
Parte la ripresa con il Creazzo che al 10° può accorciare le distanze con Moubarak che lancia per Scala ma davanti al portiere si fa anticipare dallo stesso. Ci riprova lo stesso Scala poco dopo ma il suo tiro viene smorzato e non trova gloria. Al 21° palla buona per Ghezzo ma anche qui il portiere in uscita salva. La beffa di una domenica no arriva al 45° con una punizione battuta da Motterle che accorcia le distanze troppo tardi per rimettere in piedi la partita.
In sintesi un tempo regalato, il primo, in cui il Creazzo non è sceso in campo. Altra storia la ripesa dove la squadra di casa ha creato 4 nitide occasioni da rete, il goal arrivato troppo tardi non permette di risollevare una gara che vale la terza sconfitta consecutiva. La riscossa dovrà esserci tra una settimana nel difficile campo di S. Pio X contro la sempre ostica Altair. Il goal di Motterle http://www.unionolmocreazzo.com/gallery-video.aspx… (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

Classifica cannonieri

Luca Rampazzo

4 reti: Rampazzo (Arcugnano), Chemello, Rigoni (Bp 93),  Graziani (Dueville);

3 reti: Urbani (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93)  Pertile,  Ronga, (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto), Motterle (Union Olmo Creazzo)

2 reti: Gasparini  (Altair ), Dal Lago (Junior Monticello),  Zecchinati (San Francesco Ariston) Andri, Pavan (San Lazzaro), Motterle, Moubarak, Scala (Union Olmo Creazzo)

1 rete: Calcara,  Magrin, Marte (Altair ), Pizzin, Sinico, Zanini (Altavilla), Bellotto, La Manna, Montini, Piana (Arcugnano), Boadu, Magaraggia, Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Celin, El Asri, Milan, (Bp 93) Arboit, Celotto (Dueville), Bressan, Mieni, Tomeo (Fides),Agostini,  Cicolin, Turetta (Grumolo),Tresso (Junior Monticello), Allegramente, Mecenero, Padoan (La Contea), Ferrarese, Midolo, Nerboldi (Maddalene), Merlo, Vendramin(Quinto), Nogara, Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco (San Lazzaro), Fossà , Marangoni A., Spadiliero, Urlich, Zarantonello (San Paolo) Cattani, Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano