Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone M: il punto

Dopo un mese di campionato ecco per la prima volta il punto sul girone M dove la rappresentanza vicentina è ridotta a tre sole formazioni, la Nova Gens, la Spes Poiana ed il Sossano.  Recuperiamo l’aggiornamento completo della classifica cannonieri e con le vostre cronache. In copertina l’immagine della Nova Gens, capolista

Il punto

In testa alla classifica c’è la Nova Gens con 10 punti, una delle quattro squadre ancora imbattute del girone (le altre sono Montagnana, Cervarese e Amatori Ponso; la squadra di Noventa ha anche il miglior attacco del girone con 10 reti realizzate; al secondo posto in questa classifica ci sono il Montagnana, il Ponso e la Spes Poiana.  La miglior difesa del girone è ancora della Nova Gens a pari merito con il Cervarese.  Passando ai record negativi la peggior difesa è del Giarre che è anche ultimo in classifica con un solo punto, tre sconfitte e 10 reti incassate; il Giarre ha anche il peggior attacco con 3 reti realizzate ma almeno divide questo “primato”  con Union Cus, ODM San Pietro e Torreglia.  Tra le vicentine non sta andando al massimo il Sossano che ha ottenuto una sola vittoria e tre sconfitte ed è penultima in classifica. Dopo la retrocessione dello scorso anno il Sossano sembra non essersi ancora ripreso: da questo punto di vista diventa chiave la gara di domenica con il Giarre che dovrebbe essere alla portata dei ragazzi di Busato. La gara clou è  quella fra Amatori Ponso e  Nova Gens, mentre la Spes Poiana se la vedrà con il Cervarese.

Commenti

Montagnana – Atheste 4-1  Un brusco passo indietro. Domenica da dimenticare per l’Atheste Quadrifoglio Saletto, che perde con un netto 4-1 il derby con il Montagnana e ferma così a quota 3 la striscia di risultati utili consecutivi. E pensare che il pomeriggio era iniziato bene per i ragazzi di Gianni Cappellacci, bravi a trovare il gol del vantaggio grazie ad una pregevole girata del bomber Akim Ait Mhand su perfetto assist di Mahjoub Et Tahiry. Il vantaggio, tuttavia, spegne la furia degli ospiti e accende la reazione locale: il Montagnana trova il gol del pareggio già prima del riposo e dopo l’intervallo mette la freccia e timbra il cartellino altre tre volte. «Siamo stati castigati su quattro micidiali azioni di rimessa – osserva mister Cappellacci – Dopo un buon inizio, siamo incappati nei soliti errori di atteggiamento e il Montagnana ne ha approfittato. Ancora una volta siamo stati poco gruppo e poco squadra, cominciando a lamentarci troppo e a parlare troppo. Peccato, perché nel primo tempo abbiamo avuto almeno un paio di occasioni davvero nitide per restare in vantaggio: magari la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Così non è stato e dobbiamo fare tesoro di questa lezione. Serve maggiore umiltà, senza aiuto reciproco e spirito di sacrificio non si va lontano». (dal sito dell’Atheste)

Nova Gens – Galzignano 5-0 La partita ha visto due squadre che giocavano un buon calcio con la Nova Gens più pericolosa , al 20 una bella azione corale conclusa in rete da Bertelli per 1 a 0 , passano 2 minuti un cross di Furlan veniva fermato in area con il braccio da un giocatore avversario all’arbitro non restava che assegnare il rigore e Bertelli trasformava per il 2 a 0 , il Galzignano cercava di recuperare la partita senza pero impensierire la Nova Gens , quando al 34 Furlan rubava palla bruciava in velocità gli avversari e insaccava per il 3 a 0 , gli ospiti smarriti non riuscivano a far gioco se non cercando falli per poter sfruttare qualche punizione con scarsi risultati , invece è ancora Furlan con un bel tiro a insaccare e portare la Nova Gens sul 4 a 0 . Nel secondo tempo la squadra di casa controllava la partita cercando altre conclusioni mentre il Galzignano cercava di riprendersi spingendo e guadagnando qualche punizione dal limite ma niente di più. Al 30 una bella azione Fongaro -Bertelli smarcava Fongaro in area che con un bel diagonale sulla destra del portiere siglava il 5 a 0 , poi la partita da parte di un Galzignano nervoso non restava altro che un tiro da fuori area che Belverato parava senza difficoltà  (da Facebook /Nova Gens)

Odm San Pietro – Cervarese 0-1 Prima squadra corsara a San Pietro viminario. 3 punti e quarta posizione in classifica a pari punti con il Ponso e Montagnana (da Facebook /Cervarese)

Santelenese – Union Cus 3-0 Prima vittoria in seconda categoria! La Santelenese regola con un secco 3 a 0 l’Union Cus con i gol di Gonzato, Bouaoud e Zanisi. (da Facebook /Santelenese)

Sossano – Cartura 1-2

Spes Poiana – Battaglia Terme 4-2 In attesa dell’articolo segnaliamo che anche oggi la SPES ha portato a casa i 3 punti con una grande prestazione di squadra e.. ancora una volta trascinatore della metà campo giallo blu “Sir Fener Sogaro”. (da Facebook /Spes Poiana)

Marco Sogaro

Classifica cannonieri

Manuel Bertelli

3 reti: Savegnago (Cervarese), Momolo (Galzignano), Bertelli, Furlan (Nova Gens), Guarino (Sossano), Fattizzo (Usma Caselle);

2 reti:  Balsamo, Fall Bara, Gradin (Amatori Ponso), Ait Mahnd, Et Tahiry, (Atheste),Palfini (Battaglia Terme), Cortese (Galzignano),  Ambrosi, Pirocca, Ruzanovic, Sales (Montagnana), Fattori (Nova Gens), Bouad (Santelenese), Arduini, Scalzotto (Spes Poiana), Salvadori (Union Cus), Peccolo (Usma);

1 rete: Crusco (Amatori Ponso), Zampaolo (Atheste),Callegari, Le Noci, Savin (Battaglia Terme), Benedini, Destro (Cartura), Contadin, (Cervarese), Bonato (Giarre), Ferro, Fongaro (Nova Gens), Maran (Sossano), Negrello, Padrin, Perseghin, Sogaro, Tognetto (Spes Poiana) Pieressa (Union Cus).

Sull'Autore

Federico Formisano