EVIDENZA

Giornata ideale per giocare al calcio: e la sesta va in archivio

Si è dimesso Sartori allenatore del Grisignano

Serie C

Già dalle 14.30 arrivano le prime notizie sulle nostre due formazioni di punta con il Bassano che gioca davanti al suo pubblico con la Triestina cogliendo un pareggio:  al gol di Arma del 13′, ha subito risposto Fabbro al 22′ con il suo secondo gol in 7 giorni! Ci prova ripetutamente il Bassano fino alla fine, ma non trova il vantaggio anche grazie agli ottimi interventi di Boccanera! I giallorossi salgono a quota 18 in classifica.  Il Vicenza torna dalla trasferta in terra marchigiana con un punticino. Certo non un gran spettacolo fra Fermana e Vicenza con le cronache che parlano di una gara spesso bloccata. Per i biancorossi solo due mezze occasioni per De Giorgio e Giacomelli con parate non impossibili del Valentini marchigiano.

Serie D
Si auspicava un pronto ritorno al successo dell’Arzignano nel match con il Belluno e il successo è arrivato grazie ad un bel secondo tempo dei ragazzi di Italiano. Dopo il vantaggio iniziale del Belluno, ci pensa prima Veratti con un doppietta e poi Santuari a confezionare il successo della squadra di casa. Grazie a questo risultato l’Arzignano raggiunge il Belluno sulla secondo piazza, dove si attesta anche l’Adriese che ha pareggiato con il Cjarlins,  mentre la Virtus Vecomp va in fuga con 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Eccellenza

Non è arrivata la conferma dal Valdagno Vicenza impegnato con il Caldiero davanti al suo pubblico. I nostri inviati ci riferiscono di un Caldiero ancora troppo forte per Quintieri e compagni. Sugli altri campi torna al successo il Cartigliano che batte il San Martino con un 3-2 ottenuto grazie alla reti di Di Gennaro e di Frachesen (due volte la seconda su rigore).  Contro la capolista Villafranca il Montecchio poco può anche se nel secondo tempo Calgaro accorcia le distanze e tiene in bilico la gara fino al 90′ mentre sul lago di Garda in quel di Bardolino la Marosticense ottiene il punto che si attendeva. Certo lo 0-0 non è stato accolto con entusiasmo dai tifosi di ambo le squadre presenti.

Frachesen Marco

Promozione

Nel girone A le due vicentine si fanno onore con il Longare che vince ad Albaronco (3-1) e la Seraticense che fa risultato nel delta del Po contro il Badia Polesine (2-1) L’Alba Borgo Roma è al comando con 15 punti seguita dall’Oppeano con 13.

Nel girone B il Valbrenta passa indenne dal campo di Schio, ma viene scavalcato in classifica dal Mestrino che vince a Trissino ( per la squadra di Cappellini, tre vittorie fuori casa e tre sconfitte in casa) Di queste due partite  ci riferiranno presto Marco Marra e Andrea Benedetti Vallenari . Nell’anticipazione che ci ha inviato Marco Marra si parla di un pareggio ottenuto in maniera rocambolesca dal Valbrenta al 97′ con Battaglia che rimedia ad un rigore precedentemente fallito e pareggia la rete realizzata da Battistella dopo 6′ 


Battaglia

Il Camisano, alla prova della verità con il Nove dopo il successo di Mestrino, coglie un punto con un gol allo scadere,  mentre il Rivereel esce indenne dalla trasferta trevisana con il Campigo. Bel successo del Rosà sul campo della Juventina Laghi e del Summania sul campo del Thermal.

Prima Categoria

Nel girone B tra le squadre di testa risultato positivo per il Cologna (1-0) impegnato in trasferta a Cerea e  solo un pari del Nogara a Isola Rizza. L’unica formazione vicentina il Lonigo ottiene i punti di cui aveva un gran bisogno battendo il Casaleone con un secco 2-0

Nel girone C il match clou fra Tezze e Chiampo si chiude con la vittoria della squadra di casa che scatta al comando visto che le capoliste Le Torri e Marola tornano con un pari dalle trasferte di Poelo e di Marano. Il Sovizzo si ferma sul 2-2 con il  Montecchio Precalcino mentre il Monteviale vince sul campo di Bertesinella. L’andamento delle due partite ci verrà raccontato dai nostri inviati Gianfranco e Antonio.

La dura sconfitta del Grisignano (1-5 con la Pedemontana) provoca le dimissioni di Andrea Sartori. La neo promossa ha sempre perso ma sopratutto ha subito 21 reti in 6 gare. Ed il mister non ha potuto che prendere atto della necessità di un cambiamento. Nei prossimi giorni sapremo come si è evoluta la situazione e quali decisioni assumerà la società-

Nel girone F messo già in archivio il successo del Carmenta sul campo dell’Arsiè si guardava alla gara di Sandrigo dove Azzurra e Berton si sono affrontate senza esclusione di colpi. Delfino Sartori ci riferisce di una partita segnata per l’Azzurra Sandrigo che rimedia la seconda sconfitta in due partite e perde la testa della classifica proprio ad opera dei rivali odierni che diventano la rivelazione del girone . Il Pianezze ottiene il primo punto sul campo del Mottinello grazie ad un exploit finale degno di nota. Sotto di 2-0 a dieci minuti dalla fine hanno segnato due reti l’ultima al 48′ e portato a casa un punto insperato. Stella Azzurra con il galliera e Cassola contro l’union Ezzelina hanno ottenuto due vittorie importanti che le rilanciano in classifica.

Con una doppietta di Rodato il San Giorgio in Bosco raggiunge l’Azzurra Sandrigo a quota 12

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano