Promozione

Trissino incubo casalingo, passa il Mestrino, ospiti in vetta!

Tabù che sembra non trovare fine per il Trissino, e nemmeno troppo senso logico se vogliamo. La squadra di Cappellini cade ancora una volta in campionato, per la terza volta in casa su altrettante partite, da contro altare tre colpi esterni. Può essere un alibi la caratura dell’avversario odierno, il Bonollo Mestrino continua la marcia in prima posizione, terza vittoria esterna consecutiva, cinque su sei, sconfitta interna lo scorso turno col Camisano. Gli ospiti hanno basi davvero solide, un buon gioco e soprattutto un’ottima capacità di impedire quello avversario. Sarà di fatto il tema tattico del match, ospiti più pericolosi nel primo tempo, niente di trascendentale, ma il Trissino fatica davvero a trovare la porta. Mario trova un ottimo spunto alla boa di metà prima frazione, spara di destro, scomposto Massignan, al quale si può comunque perdonare un errore vista la carta di identità, anno 2000. A non perdonare è il Mestrino che va vicino al raddoppio. Il Trissino reclama un rigore e Cazzola illude su punizione. Moore in chiusura di prima frazione salva i suoi sulla linea.

Servirebbe cambiare al Trissino, uomini e magari modulo, troppo sterile il reparto avanzato, sotto di un gol poi. La ripresa vive su di un copione differente, il Mestrino abbassa molto il baricentro affidandosi più spesso al contropiede. Trissino che non riesce però a bucare la retroguardia, merito anche di Fantin bravo a murare Petrovic e Guiotto in due distinte occasioni. L’espulsione nel finale ed il corposo recupero non cambiano l’esito, anzi, Tognon va vicino al raddoppio in contropiede, sciupando una palla parecchio ghiotta. Vola il Mestrino, rimane più che sufficiente il campionato del Trissino, ma zero punti in tre uscite casalinghe stridono col cammino dei biancorossi.

TRISSINO [0]: Massegnan, Moore, Bruttomesso (dal 13′ st Kokona), De Toni, Bertoldo (dal 35′ st Okechukwu), Rinfieri ©, Danetti (dal 22′ Guiotto), Farinello, Petrovic, Cazzola, Zordan. All. Cappellini.

BONOLLO MESTRINO [1]: Fantin, Bagarello (dal 37′ st Vatamanu), Moreschi, Gomiero, Fantin, Salvato ©, Trevisan (dal 22′ Campagnaro), Mario, Kercuku, Murrizzi (dal 32′ st Tognon), Barbieri (dal 13′ st Baccarin). All. Brocca.

Reti: 23′ Mario (BM). [0-1]

Note: Espulso Mario (BM) al 41′ del st.

MATCH: Buona uscita di Massegnan su Kercuku. 11′ Spizzata pericolosa di Mario su angolo, a lato di poco. 17′ reclamato rigore dal Trissino, in effetti Bruttomesso non cade di sicuro da solo in area sugli sviluppi di un corner, l’arbitro lascia correre. 23′ Mario brucia Bruttomesso e cavalca fino a poco fuori area, buon tiro, forse parabile, Massegnan non riesce ad opporsi. 27′ Buona punizione di Cazzola, sibilo al palo. 30′ Kercuku si incunea in area, trattenuto al momento del tiro, salva Moore sulla linea, da capire se fischiabile il penalty, probabilmente no, vista la conclusione verso lo specchio.

RIPRESA: 5′ Cazzola sistema ancora bene il pallone, stavolta la battuta non è buona.17′ Massegnan si riscatta ed annulla Kercuku ben servito da Murrizi. 26′ Guiotto nel frattempo entrato prova la zuccata, bravo Fantin. 28′ L’occasione del match per il Trissino, Petrovic lanciato da una gran palla di Farinello (migliore in campo dei padroni di casa), botta a colpo sicuro, super Fantin. 41′ Secondo giallo per Mario che spende un fallo, anche duro per bloccare una ripartenza. 42′ Tognon lanciato in contropiede spreca il raddoppio che avrebbe chiuso i discorsi. Ci prova ancora Petrovic al volo, ultima preghiera di Farinello in controbalzo, bella botta, ma larga. Nel complesso il Trissino avvrebbe potuto strappare almeno il punto, l’abbassamento del Mestrino ha dato i suoi frutti. Gli ospiti confermano comunque di essere un’ottima squadra, anche da testa del girone. Il Trissino può dar fastidio a tutti da qui alla fine, con continuità di risultati, i playoff non sembrano troppo un’utopia.

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari