Prima Categoria

Un Carmenta rilanciato, passa anche ad Arsiè

ARSIE’ – CARMENTA 0-1 57′ Bratko

ARSIE’: Dalla Giustina, Borsato, Turra, Brandstetter, Dall’Agnol, Dalto, De Giacometti, Spinelli, Shyyka, Mores, Faoro. All. Testa

CARMENTA: Barci, Balin, Securo, Fiorio, Peruzzi, Lago, Bratko, Mascarello, Venturin, Bellon, Cherobin. All. Bevilacqua
Nella stupenda cornice di Arsiè a pochi chilometri da Feltre, il Carmenta nell’anticipo del girone F di prima categoria espugna il piccolo campo della compagine locale appena neopromossa dalla seconda categoria. Proprio il campo, in condizioni certo non ottimali e dalle piccole dimensioni, ha condizionato di gran lunga il gioco delle due squadre costrette molto spesso a lanciare lungo in profondità senza cercare il fraseggio, reso poco praticabile dal terreno particolarmente disomogeneo.
La partita non ha dato molte emozioni ma a vincere sicuramente con merito è la compagine carmignanese, grazie ad un gol nella seconda frazione di Bratko, con la collaborazione del difensore locale Dalto. Già nel primo tempo il Carmenta va molto vicino al gol con Fiorio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sbaglia, colpendo di testa a lato un pallone che doveva solamente essere recapitato in rete. Poi è Cherobin alla mezzora ad avere la palla buona per calciare su bell’invito di Bellon, ma il punterò rossoblù preferisce cercare Venturin al posto di scaricare in rete il suo destro.
Cherobin Federico
Cherobin
La partita è comunque molto aperta anche se la difesa ospite fa buona guardia e non concede praticamente nulla ai bellunesi che sembrano impensierire la porta di Barci solamente con qualche traversone in mezzo all’area.A chiudere la prima frazione di gioco è un tiro di Venturin dalla sinistra che scende in maniera improvvisa e finisce di poco alto.
Il secondo tempo vede arretrare troppo i padroni di casa, consentendo così a Balin e compagni di prendere campo e sfiorare un paio di volte la rete prima del gol decisivo di Bratko che giunge al 57′ dopo un azione insistita dello stesso numero 7, il quale da posizione defilata vicino alla linea di fondo mette un tirocross basso verso il centro dell’area piccola dove l’ottimo Dalto devia sfortunatamente nella propria porta.
Bratko Julian
Xhulian Bratko
Il Carmenta potrebbe raddoppiare ed è Mascarello poco dopo di testa a gonfiare la rete, ma l’arbitro annulla per un sospetto fuorigioco. La partita resta accesa ma l’Arsiè non da mai la sensazione di poter segnare mentre il Carmenta pur abbassandosi troppo va vicino al raddoppio al 90′, quando l’appena entrato Zacchia sbaglia l’assist per Mascarello che si trovava a tu per tu con il portiere locale. La gara termina con la vittoria per i rossoblù che cominciano finalmente a respirare un po’ di sano ossigeno dopo un inizio stentato e qualche punto buttato al vento, la squadra feltrina dovrà invece fare qualcosa in più se vorrà provare a salvarsi senza patemi a fine anno.
Dalto sfortunato protagonista dell’azione del gol del Carmenta

Sull'Autore

Federico Formisano