Edicola

L’edicola del giorno dopo: panchine in bilico, nuovi ingressi, infortuni

A

Arzignano: ancora attesa sul verdetto del caso Forte. Ci vorrà ancora almeno una settimana perché  il Giudice Sportivo si pronunci sul caso Forte.  Detto inter nos senza che nessuno ci ascolti ( o ci legga) noi lo riteniamo un po’ uno scandalo che ci voglia tanto tempo per emettere un verdetto. Intanto il giocatore per ovvi motivi di cautela non può essere impiegato da mister Italiano anche se continua ad allenarsi con regolarità. Se il ricorso alla fine dovrebbe apparire infondato o temerario, la Virtus Ve Comp (che tra l’altro veleggia prima in classifica) avrebbe ottenuto l’unica risultato di togliere all’Arzignano un giocatore per un mese oltre a danneggiare ovviamente lo stesso atleta. Non a caso ieri il presidente Chilese ha dedicato la vittoria con il Belluno di ieri al collega veronese Fresco. Una dedica ironica ? Pensiamo proprio di sì…

C

Calidonense: fiducia nel mister. A nostra precisa domanda il dirigente della Calidonense, Filotto,  ha risposto che la società non ha nessun dubbio sull’allenatore e quindi intende proseguire con Claudio Clementi.  La squadra però fatica a ritrovarsi ed ieri ha perso con il Cornedo di Rezzadore  precipitando all’ultimo posto in classifica con tre punti. Foletto e c. non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria e solo il Summania ha subito più gol della difesa. Inoltre preoccupano i segnali di nervosismo. Ieri a metà tempo è stato espulso Marzari per proteste. La squadra è riuscita in inferiorità numerica a pareggiare ma ha dovuto pagare dazio nei minuti di recupero ad un gol capolavoro di Miloradovic.

Mister Clementi

D

De Pretto Brutto infortunio al capitano del Sarcedo Michele  De Pretto, classe 1982. Il Sarcedo sta difendendo il vantaggio di un gol contro la Godigese quando l’attaccante Geronazzo con un entrata proditoria sfascia il difensore rossonero. A posteriori si saprà che si tratta di una frattura spino tibiale con probabile interessamento dei legamenti. Nelle fasi concitate post infortunio e con 7’ da recuperare il Sarcedo choccato dall’infortunio del suo capitano e leader della squadra, si difende in dieci (Fontana aveva già fatto i tre cambi) ma subisce il gol del pari. Nell’ambiente rossonero si stigmatizza il comportamento poco sportivo degli avversari. Per De Pretto intanto si ipotizzano tempi lunghi di recupero, anche se in molti nei commenti sui social danno gli auguri per un ritorno sui campi di gioco. Mister Fontana fa la conta degli infortunati, visto che anche Baggio rimarrà assente per un mese.  Per Zenari già in Irlanda il sostituto è già stato trovato con Massignani, ma per gli altri bisognerà attendere.

De pretto capitano del sarcedo

G

Genovese e Silvello a Grumolo  Pubblichiamo il Comunicato pervenuto dal presidente del Grumolo Gianni Pettenon. L’Asd Grumolo, comunica l’ingresso in Società in qualità di Direttore Generale di Luciano Genovese, che ha già iniziato a svolgere le proprie mansioni all’interno del club a stretto contatto con il sig. Pulimeno Luca   e il responsabile dell’Area Tecnica Stefano Pontalti.   Genovese si occuperà principalmente delle relazioni istituzionali sportive, dell’organizzazione societaria e supervisione della segreteria. Il suo arrivo va a riempire una nuova casella,  importante in ambito Societario. Sicuramente con il suo lavoro, porterà una grande esperienza nella gestione sportiva, insieme alla profonda conoscenza della realtà dilettantistica veneta che sarà molto utile per la crescita globale dell’Asd Grumolo.  Nel contempo, entra a far parte del gruppo anche Mariano Silvello,  in qualità di consulente e osservatore della Prima Squadra.  A nome della Società, auguro a tutti un buon lavoro.

Luciano Genovese in occasione di una premiazione

J

Joinersport   ha creato un luogo virtuale per condividere contributi sportivi, informazioni ed opinioni sullo sport utilizzando strumenti facili e intuitivi. Il progetto di Joinersport, a cui abbiamo aderito prontamente non appena ci è stato proposto,  è partito dalle esigenze di chi lavora nel mondo dello sport; i loro esperti hanno analizzato le potenzialità della rete e del social networking, studiato le esigenze dei tifosi e degli interessati e quindi dato origine al progetto.  Ma all’interno del settore sportivo, cosa può fare un social network? La risposta è semplice: produrre, far circolare informazioni e comunicazioni in modo rapido, dare valore a tutte le realtà sportive e facilitare il raggiungimento di un obiettivo comune. Lo sviluppo tecnologico e dei media stanno, infatti, trasformando il modo di vivere e di comunicare lo sport. E’ di fondamentale importanza capire innanzitutto che la cura dell’immagine e le relazioni con l’esterno sono elementi essenziali per la vita e la prosperità delle società sportive e/o dei singoli individui. Raggiungere il proprio target con una comunicazione costante, immediata e puntuale permette di creare legami solidi con i propri tifosi e di avvicinare i simpatizzanti o gli interessati. Non dimentichiamoci però che dando luce ai risultati, ai successi e alla capacità di una squadra (o di un singolo) si sarà anche maggiormente in grado di avvicinare le aziende interessate ad investire nello sport.


Trovate questo logo accanto agli altri dei social network: cliccate e vi troverete nel nuovo social; non sono previste quote di ingresso nè di associazione. E potrete comunicare e parlare dei vostri argomenti preferiti.

 

P

Panchine: Abbiamo la sensazione che sarà una settimana dura per le panchine nel vicentino e non solo. Ieri sera è arrivata la notizia delle dimissioni di Sartori di cui riferiamo a parte. Ma già nel fine settimana ci era arrivata la notizia di un cambio al Galzignano (girone M di seconda Categoria) con Fortin al posto di Bassani.  Ieri il Galzignano ha pareggiato con il Sossano con il dirigente Marchesini in panchina, in attesa del nuovo mister.

S

Sartori dimissionario. Dopo la pesante sconfitta di ieri con la Pedemontana, il tecnico del Grisignano Andrea Sartori si è dimesso. Lo scorso anno il Grisignano aveva trionfato in seconda categoria soprattutto grazie ad una difesa granitica che aveva subito 16 reti in tutto il campionato. Quest’anno la squadra ha avvertito il salto in prima soprattutto nel reparto arretrato e dopo 6 giornate ha già incassato 21 reti!!  Sartori ha provato a cambiare i protagonisti e ha inserito nuovi giocatori come il centrocampista Gloen Dori arrivato la settimana scorsa dal Sovizzo, ma i risultati non sono cambiati e nelle ultime due gare il Grisignano ha subito 11 gol. Da qui la decisione che il mister per il momento non ha voluto commentare.  Si è limitato a confermare le dimissioni. Intanto la società sta prendendosi il tempo necessario per valutare la situazione e per arrivare ad un nuovo assetto tecnico che possa dare la tanto attesa svolta alla squadra.

T

Taccardi: Ieri nel gruppo della Promozione A non in pochi si  sono chiesti se quel risultato di 8-1 con cui la Montebaldina ha sotterrato il Croz Zai fosse corretto. Non è abituale infatti trovare un risultato di queste dimensioni in un campionato di Promozione. In realtà la gara è finita proprio così ma Peter Taccardi, ex mister di Almisano e Trissino, ed attuale allenatore del Croz Zai,  non si è tirato indietro e ha commentato con il consueto equilibrio : “E‘ da queste situazioni che si capisce di che pasta si è fatti; mi ero abituato bene in questi anni. Sapevo che era una prova ardua. Ma sono qua per vincerla….

misterTaccardi

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano