Edicola

L’edicola del Sabato: di tante notizie una fa commuovere!

A

Albaronco: come avevamo annunciato l’Albaronco (Girone A di Promozione) ha deciso il cambio dell’allenatore e domani nella gara con l’Alba Borgo Roma ci sarà già in panchina Emanuele Pennacchioni, ex mister del Cerea.

Alan Arcaro: Domenica con l’Illasi è arrivata la prima vittoria, una vera liberazione. A decidere il match una grande prova corale, impreziosita dal doppio squillo di Alan ArcaroÈ stata una bella partita – dichiara il bomber- speriamo sia un punto di partenza per rilanciarci. Abbiamo avuto una bella reazione, giocando da squadra. Ci sono stati tanti infortuni che ci hanno penalizzato e avere tanti ragazzi nuovi ci ha fatto perdere un po’ di tempo per trovare la quadra. Sono due mesi che giochiamo insieme, possiamo fare un ottimo campionato. Alla fine nessuno ci ha mai messo troppo sotto, sono convinto che ce la giocheremo con tutti. Valiamo più dei punti in classifica, adesso abbiamo vinto una gara, ma dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare.” Tante le squadre che hanno corteggiato Alan in estate, ma l’ambiente del Lux lo ha subito conquistato. “Mi è piaciuto come si sono posti. Venivo da un’annata non al top e questa è una piazza perfetta per rifarmi. Il progetto e l’ambiente sono di primo livello.”

Arcaro Alan

B

Bassano sconfitto ma applaudito dai tifosi il Padova batte il Bassano 1-0  I giallorossi ci provano ma non trovano la via del gol. Il Padova vince su rigore grazie a Capello al 31′. Bassano Virtus che esce tra gli applausi dello spicchio giallorosso dei propri sostenitori.

 

Bicego: Da Lunedì Bicego Moreno non è più il preparatore dei portieri del Gambellara. E’ lo stesso Bicego a dare comunicazione della notizia.

C

Campigo – Luparense ci riprovano il 25 ottobre. La necessità di avere quanto prima gli accoppiamenti del turno successivo del Trofeo Regione Veneto di Promozione, hanno indotto la Federazione a stabilire già per la prossima settimana il recupero fra Campigo e Luparense. Si giocherà mercoledì 25 alle ore 20.30 a Campigo.

M

Marchioro: l’ex compagno di squadra Lorenzo Zanini difende Andrea Marchioro che in un nostro servizio era stato accusato di aver giocato nelle ultime stagioni non all’altezza della sua fama.  “Va precisato – spiega Zanini – che l’ultima stagione “in sordina” Andrea ha fruttato all’ASD Isolacastelnovo 13 gol in 14 partite (essendo arrivato in squadra a Gennaio) . Prendiamo atto anche se il nostro redattore si giustifica sostenendo che  lui si riferiva al fatto che  Marchioro nella prima metà della stagione scorsa non ha giocato nemmeno una gara con il Bp 93 mentre l’anno prima con il Piazzola di reti ne aveva realizzate solo 4.  Insomma non proprio prestazioni tali da giustificare lodi sperticate. Comunque le 13 reti realizzate a Isola e le 4 segnate con il Novoledo quest’anno fanno pensare ad una vera rinascita di Marchioro.

Mariga  Lorenzo Mariga, allenatore del Novoledo, scrive su Facebook che oggi “è il giorno più bello della mia vita”. e ne ha ben donde visto che è diventato papà di un bambino a cui verrà imposto il nome Edoardo! A Edoardo il benvenuto e alla mamma e  a Lorenzo le congratulazioni della nostra redazione.

Monteviale – Chiampo: torna Nicolè e i fratelli Carmucci incrociano le loro rotte.  Monteviale – Chiampo riveste anche altri motivi di interesse, a Monteviale ritorna in veste di avversario il tecnico, Fabio Nicolè lo scorso seduto sulla panchina giallo/rossa. Domenica inoltre sarà una domenica particolare per i fratelli Carmucci, Giacomo e Federico, lo scorso anno tutti e due a Monteviale, e quest’anno avversari e molto prolifici sotto l’aspetto delle realizzazioni. Giacomo bomber del Chiampo per il momento capocannoniere del girone con 5 reti, Federico capocannoniere del girone lo scorso anno con 29 reti realizzate, dopo un inizio senza apparire nel tabellino marcatori, ha ritrovato la via del gol ed è stato molto importante per l’economia della squadra, con 2 reti. Le due squadre hanno un punto di differenza in classifica, il Chiampo, sconfitto tra le mura amiche nell’ultima uscita dal Tezze, ha lasciato la parte altissima della classifica ed ora è quinto con 12 punti, mentre il Monteviale, con un punto in più è quarto con 13 punti e arriva dalla vittoria in rimonta con la Stanga. I giallo/rossi di casa inoltre hanno un ruolino di marcia casalingo di tre vittorie su tre gare ed è l’unica squadra del girone con la casella dei gol subiti in casa ancora a zero. La gara sarà senz’altro spettacolare conoscendo il credo calcistico dei due mister i quali ai propri ragazzi chiedono sempre di “giocare al calcio” (Antonio Martinello sul sito del Monteviale)

Mottinello – Pianezze: una partita o una battaglia ? Nel terzo tempo della gara fra Mottinello e Pianezze le due squadre hanno sorriso alla cattiva sorte e esibito il massimo self control. Al punto che sono stati anche reciprocamente prodighi di complimenti. Ma in campo le due squadre non hanno risparmiato i colpi e grazie anche alla solita dose di sfiga pura sono usciti con le ossa rotte.  E non è un eufemismo.. Il Pianezze ha già fatto la conta dei feriti e le foto di Moletta e Rappo le abbiamo anche già pubblicate. Ma il Mottinello non è stato proprio da meno, visto che Diawuo e Gomierato sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Kofi Asante Diawuo si è lussato una spalla e resterà fuori un mese, mentre Enrico Gomierato si è rotto un timpano, anche per lui si prospetta un mese di stop.

Diawuo, spalla lussata

S

Seraticense  I giovanissimi della Seraticense hanno voluto omaggiare il collaboratore della società, Francesco Fortunato deceduto a seguito di un investimento mentre tornava a casa in bicicletta. Sulla bandierina da guardialinee spesso utilizzata da Francesco hanno apposto le loro firme ed una dedica commovente con un semplice e toccante saluto .Intanto domani e Domenica la Seraticense parteciperà alla due giorni dedicata allo sport di Villa Favorita a Monticello di Fara.

V

Vicenza: si parla poco dei giocatori biancorossi che scendono in campo e un po’ troppo di questioni societarie soprattutto la decisione assai recente di Franchetto, già dimissionario da un mese come annunciato in anteprima da questo sito, di farsi definitivamente da parte dopo gli attacchi ricevuti dai tifosi ed in particolare da una parte degli ultras quelli che fanno capo a Vicenza Crew.  Franchetto ha dichiarato di voler procedere, ad interim,  fino alla cessione della società ma se gli attuali possibili acquirenti continueranno a non concretizzare le loro proposte  rischia di rimanere ad interim per lunga pezza. Intanto oggi Franchetto in merito alla trattativa con Sanfilippo ha dichiarato ”  tutto si è arenato nel momento in cui è stata chiesta da parte nostra un’attestazione bancaria per la prova dei requisiti inerenti la propria capacità finanziaria.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano