Prima Categoria

Grisignano, ecco il primo punto!

Gambellara e Grisignano si dividono bottino sotto la pioggia.

GAMBELLARA: Puller, Bruni, Tasson, Marzotto (Chemello dal 56′), Mineccia , Montini (Marzari dal 68′), Maistrello, Dalla Pozza, Traore, Bertelli, Bordonaro (Menini dal 79′). A disposizione: Pelanda, Tadiello,Portinari. All: Basuino.

GRISIGNANO: Malosso, Lotto, Canton, Canilli, Loda, Tabarin, Nalesso, Dori, Scanferla, Lattenero, Pauro (Ferioli dal 71′). A disposizione: Filippi, Checchin, Bertinazzi, Dalla Riva, Bortoletto, Pizzato. All: Rosin

Arbitro: Sig.  Baccaro

Marcatori: Bordonaro (GA) al 6′; Scanferla (GR) al 19′; Traore (GA) al 64′; Ferioli (GR) all’81’.

Ammonizioni: Bruni, Marzotto, Mineccia; Lotto, Loda.

Note: Presenti circa una settantina di tifosi, gara condizionata dalla pioggia.

Sotto la pioggia Gambellara e Grisignano si sfidano per il match valevole per la settima giornata di campionato. Entrambe le squadre non stanno passando un gran momento di forma, la squadra di casa si trova nei pressi dei play-out, la squadra ospite invece occupa l’ultima posizione con zero punti all’attivo.

Il primo squillo della gara arriva dai piedi di Lattenero, ma la sua punizione è alta. Nel ribaltamento di fronte Maistrello a tu per tu con Malosso non lo supera, dalle retrovie arriva Traore che calcia sopra la traversa. Al sesto minuto i padroni di casa passano in vantaggio: Traore dal limite sinistro tenta un pallonetto, il portiere avversario devia però arriva di gran carriera Bordonaro che segna di testa la prima rete della partita. Quattro minuti più tardi arriva la reazione degli uomini di Rosin, Nalesso sulla sinistra scarta un paio di avversari, serve al limite Lattenero che a sua volta scarta il suo diretto marcatore, ma conclude in malo modo. Diversi giri di orologio più tardi Bertelli prova un tiro a giro che viene parato in modo sicuro da Malosso. Al diciannovesimo l’ex Azzurra viene atterrato in area, dal dischetto si presenta Scanferla che non sbaglia. Alla metà della prima frazione di gioco Marzotto tenta la conclusione senza troppa convinzione. Alla mezz’ora il Grisignano sfiora il vantaggio: Lattenero lancia Scanferla, il quale prova un tiro ad incrociare ma Puller si distende più che può riuscendo a deviare in corner. Pochi minuti più tardi Bertelli sfiora la traversa dal limite. L’ultima azione del primo tempo è di Canilli, il suo colpo di testa finisce fuori.

Con un gol per parte si concludono i primi quarantacinque minuti, dopo un ottimo inizio di partita del Gambellara, il Grisignano è riuscito ad uscire dalla sua tana.

Nella ripresa la prima palla gol è per Nalesso, ma spara alto. Poco più tardi stessa sorte colpisce il colpo di testa di Traore. Il Grisingano al cinquantunesimo sfiora nuovamente il vantaggio, l’ex Sossano dalla destra ci prova  costringendo Puller ad un gran intervento. Al sessantaquattresimo il Gambellara torna in vantaggio: da una punizione si crea una grande confusione in area, Traore è il più lesto di tutti portando in vantaggio così la propria squadra. Ma il pareggio non si fa troppo attendere, il neoentrato Ferioli sfrutta il malo posizionamento della difesa di casa, senza opposizione entra in area e punisce Puller con un ottimo pallonetto. Da notare che l’arbitro ha lasciato giocare nonostante un dubbioso scontro pochi istanti prima del gol. Gli uomini di Basuino cercano di rifarsi, però Dalla Pozza dai venticinque metri non trova la rete. Nel finale di gara entrambe le squadre hanno delle ottime occasioni per passare in vantaggio, ma la punizione insidiosa di Bertelli che sfiora di poco il palo e il miracolo di Puller su Scanferla bloccano il risultato sul due a due.

Le due squadre vicentine al termine dei 90 minuti di gioco portano a casa un punto per parte, il Gambellara pareggia per la seconda volta consecutiva restando ancora fuori dai play-out, il Grisignano porta a casa il primo punto stagionale. Nella prossima partita i padroni di casa saranno nella tana del Calcio Tezza, gli ospiti invece affronteranno tra le proprie mura il Paleo Aste.

Sull'Autore

Eros