Redazionali

L’edicola del giorno dopo: fra rimpianti e recriminazioni…

A

Abcha: pareggio con dedica “ In serie D – scrive Nicola Smanio su Dilettanti a Chi? –  vincono tutte le squadre di alta classifica  ma quello che ci preme di più è il saluto dal letto dell’ospedale di “Momo” Abcha,il ragazzo della Clodiense che ieri è stato coinvolto con altri 3 compagni(Volpato Cacurio Dell’Andrea) nel brutto incidente sulla Romea. I ragazzi di De Mozzi hanno sfiorato la vittoria a Montebelluna,raggiunti sul 2-2 solo allo scadere,dopo il diniego della società trevigiana di rinviare la partita,i giocatori della Clodiense ci tenevano tanto a dedicare una vittoria a Momo,ma comunque la prestazione c’è stata.

Abcha saluta dall’Ospedale

Alte: Bottoni commenta la sconfitta.. Dopo una serie positiva di risultati, arriva una sconfitta  pesante contro una squadra forte fisicamente e brava a sfruttare le occasioni avute, grazie anche a nostre ingenuità. Le Alte concede troppo e nello stesso tempo nelle occasioni avute sbaglia nel concretizzare a rete. Mettiamoci anche che nel finale di primo tempo viene annullato un gol valido per noi che ci avrebbe portato sul due pari e magari la musica cambiava. La lezione ci servirà a voltare pagina immediatamente perché noi non siamo questi è sicuramente possiamo già riscattarsi subito.

Anticipi: la serie D anticipa molte partite della settimana prossima: Clodiense – Virtus Verona si gioca venerdì 27 mentre Union Feltre – Abano ed Este – Belluno si giocheranno sabato 28. Probabili anche gli anticipi al Sabato di Adriese – Montebelluna e di Ambrosiana- Cjarlins Muzane.

 

C

Calidonense,  Settore giovanile: Si è dimessa la responsabile del settore giovanile della Calidonense Mara Boesso. Con lei ha lasciato anche il marito Manuel Morittu, allenatore delle giovanili. Al posto di Mara Boesso subentrano, momentaneamente,  Riccardo Filotto e Yari De Rossi. Questo il messaggio postato su Facebook da Mara e Manuel: “difficile trovare le parole giuste per trasferirvi le emozioni ed i pensieri di tanto tempo impegnato per prendere questa difficilissima decisione che spero possiate e vogliate capire. è piu dura per me e per Manuel che tanto abbiamo dato in questi 3 anni passati insieme ai bambini, ragazzi e genitori che ci hanno sempre sorretto, sostenuti e anche giustamente criticati. tanto tempo impiegato, sacrifici e difficoltà ripagati però ogni giorno dai sorrisi e dai risultati ottenuti sul campo. è molto bello per noi aver potuto percorrere con tutti voi questo pezzo di strada insieme. siamo stati costretti a prendere la decisione di lasciare la Calidonense per problemi di lavoro e motivi personali che ci impediscono di portare a termine questa stagione che già promette tante soddisfazioni. siamo certi che i mister con la loro professionalità e competenza e con l’aiuto della società riusciranno a portare avanti il progetto presentato lo scorso luglio. passeremo con voi qualche tempo ancora insieme dall’altra parte della rete dove potremo comunque vedervi portare avanti il percorso di crescita iniziato insieme . fate per ora riferimento ai mister per ogni cosa. in bocca al lupo a tutti e forza Calidonense. Mara e Manuel

Lo staff della Calidonense: Mara è in prima fila.

Cambio d’orario come tempestivamente annunciato nello scorso fine settimana ieri si è giocato per l’ultima volta alle 15.30 da domenica e fino al 18 marzo 2018 il nuovo orario di inizio della gara sarà alle 14.30

F

Fara: furiosi con l’arbitro. Al 14’ del secondo tempo sul risultato di 1-1 l’arbitro concede un penalty al Montebello: calcia Di Cristo e Sportiello para, ma l’arbitro Gironi di Verona fa ripetere. Nel video pubblicato sul nostro sito Facebook non pare che il portiere si sia mosso in anticipo. Fatto sta che la ripetizione del rigore (da parte di Confente) determina il vantaggio del Montebello che vincerà la partita. Le proteste hanno determinato l’allontanamento del mister Maino e di un giocatore della panchina e la dura reprimenda del ds Simonato che parla di arbitraggio scandaloso.

https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/?hc_ref=ARS9TUqMGg2BlveRtSepcEtiX0G3PCRP5lEB-ltgnWwKUeS3bilZe5uuYSpkL-ubS1o&fref=nf

G

Gallerie fotografiche: pur in una giornata piovosa e certo non ideale ieri abbiamo pubblicato oltre 150 foto con gallerie fotografiche da Marostica, Longare, Gambellara, Monteviale, Poleo, Grantorto (per Fontanivese – Azzurra), Isola e Malo. Sui campi Marco, Federico, Eros, Lorenzo, Antonio, Gianfranco, Delfino, Andrea, Matteo.

L

Lampugnani: Giordano Lampugnani, 49 anni, un passato trascorso a difendere la porta del Lonigo, del Sossano, del Pilastro, della Nova Gens, dei Colli Euganei, torna ad avere un presente. E’ stato tesserato dal Lonigo e ieri ha debuttato contro la capolista Cologna. La formazione leonicena ha perso solo negli ultimi minuti e a battere Lampugnani è stato il suo compagno di squadra Tisato.


Evidentemente Lampugnani si diverte ancora: emblematico il suo sorriso…

S

Seraticense: Raniero, gol liberazione  Dopo due anni e due interventi alla clavicola che hanno fortemente condizionato il suo rendimento il giocatore è tornato ad ottimi livelli ed ieri è stato anche l’autore del gol che ha permesso alla Seraticense di pareggiare una gara che sembrava destinata alla sconfitta.

V

Valdastico: piove…governo ladro. Se il Valdastico non si è presentato a Recoaro dopo aver preso 11 gol a Treschè Conca la colpa è degli infortuni che hanno falcidiato la rosa, dei problemi lavorativi e di alcune difficoltà burocratiche che hanno impedito il tesseramento di 4 giocatori “ma anche a causa delle problematiche create da alcuni sistemi governativi che stanno mettendo in difficoltà i piccoli comuni”  E’ quanto ha dichiarato (al Giornale di Vicenza)  il presidente Pretto che ha anche fatto presente che la sua squadra non si ritirerà dal campionato e che ai primi di dicembre conta di risolvere il problema numerico. Forse vale la pena di ricordargli che con 4 mancate presentazioni scatta l’esclusione dal campionato.

Vicenza: Per stasera nella gara con la Triestina mister Colombo potrà disporre di questi giocatori: Portieri: Costa (22), Fortunato (12), Valentini (1); Difensori: Beruatto (20), Bianchi (2), Crescenzi (13), Giraudo (15), Magri (14), Milesi (19), Turi (27), Viola (16) Centrocampisti: Alimi (6), Bangu (21), Romizi (8), Salifu (24), Tassi (29) Attaccanti: Comi (26), De Giorgio (18), Di Molfetta (11), Ferrari (9), Giacomelli (10), Lanini (7). Sono out il difensore Malomo e il centrocampista Ferchichi.  In conferenza stampa il mister ha annunciato di non voler cambiare modulo per la gara di stasera.  E quindi la probabile formazione sarà: Valentini, Bianchi, Crescenzi, Milesi, Beruatto; Alimi, Romizi, Tassi; De Giorgio (Lanini), Comi, Giacomelli.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano