Terza Categoria

Terza Categoria: le cronache e la galleria fotografica di Fulvio Bicego

Dopo i risultati e le classifiche aggiornate pubblicate domenica con le prime note su marcatori, ecco i commenti e le cronache della partite e le classifiche marcatori aggiornate ed inoltre la galleria fotografica di Fulvio Bicego della partita del Trasvector con il Ramon

GIRONE VICENZA

Cronache e commenti

Concordia – Unione Sette Comuni 2-5 A questo link gli highlights dei gol  https://www.youtube.com/watch?v=-0h3xK4Ztfw&feature=youtu.be  

Treschè Conca – Grancona 6-3 L’anno scorso dopo 5 giornate eravamo in vetta appaiati con 10 punti (quindi due in meno di adesso) però c’erano due squadre con partite in meno. Oggi siamo al secondo posto a pari merito con l’Orsiana che però ha una partita in meno, il Concordia che fino a ieri potenzialmente poteva essere davanti a noi perde in casa contro l’Unione 7 Comuni per 5 a 2, il Brogliano continua la sua marcia perfetta superando a domicilio anche il New Team per 2 a 0. l’Orsiana riposa mentre il S.Tomio supera per 3 a 1 il Ponte dei Nori, il Recoaro vince a tavolino per 3 a 0 contro il Valdastico che è presentato con soli 8 giocatori.
Domenica prima trasferta per il Conca sul campo del New Team, squadra ben attrezzata e sarà una partita tosta con una squadra che l’unica squadra che l’anno scorso ha ottenuto il bottino pieno con noi vincendo sia all’andata che al ritorno. Da Domenica inoltre si inizia a giocare con l’orario invernale delle 14:30 che rimarrà in vigore fino al 25 Marzo. (Dal sito del Treschè Conca)

Migliore in campo, Benetti Alessandro:  70 minuti con un gran gol , due missili stampati sul palo che ancora trema ( la respinta dei 2 pali arrivata quasi fuori area ), i1 rigore procurato con la solita furbizia del Volpone , il piu ” bel gol ” annullato per sospetto fuorigioco dopo 10 passaggi consecutivi a un tocco con palla a terra , e almeno altre tre occasioni sventate dal portiere avversario. Esce al 70’ tra i cori degli ultras,  il sorriso della moglie e figli, l’applauso totale della “Bombonera”, per far posto al giovane Bau ‘ Jacopo che dopo 10 minuti va a segnare il suo primo gol in  prima squadra capocannoniere della terza categoria con gol tutti su azione .in vetta. e in compagnia dell altro bomber della Conca Carollo Giuliano (Dal sito del Treschè Conca)

Alessandro Benetti

Classifica marcatori:

6 reti: Bajramaj R. (Real Brogliano), Benetti,  Carollo (Treschè Conca), Rossato (Unione 7 Comuni),

5 reti: Gavasso (Orsiana)

4 reti: Bergamini (Quinto),Guiotto (Real Brogliano),  Broccardo (Valdastico),

3 reti: Doumbia, Scauzillo  (Concordia), Nanfioli (Grancona),Ferrante (New Team), Casarotto, Rezzan (Orsiana),  Luna Ivan(Recoaro), Pettinà (Treschè Conca),

2 reti: Ambrosini, Cambialargiu, Viero,  (Bissarese)Binotto (New Team), Zambon (Orsiana), Schenato (Real Brogliano), Dal Lago (Recoaro), Lappo (Santomio), Gheller, Panozzo A.   (Treschè Conca),

1 rete:  Casillo (Bissarese), Neffari E. Papa Samba, Marku (Concordia), Cottone, Sartori (Grancona), Casarotto, Casatto, Spagnolo, Quirolpe (New Team), Magri, Scremin, Trombetta (Orsiana), Zanotto (Quinto B) Alexei, Guiotto, Olivieri (Ponte dei Nori), Mazzarella, Zanotto (Quinto ) Montagna, Jabez, Ramina, Zarantoniello(Real Brogliano), Gaspari, Pianalto, Vagiottini  (Recoaro), Bonato, Dalla Santacà F. Dalla Cà V. , Eberle, Gecchelin, Reda (Santomio), Benetti, Robaj  (Treschè Conca) Ceschi, Dalla Bona, Pertile, Rigoni (Unione Sette Comuni)

GIRONE BASSANO

Alpes Cesio – Transvector  0-6 Una partita a senso unico vede il successo del Transvector sia per miglior forma fisica e di manovra che per errori dei locali. Per l’Alpes, si registra una sola occasione con Barp che colpisce un palo. Bottacin apre con un gran gol: dopo una triangolazione sulla sinistra, salta il difensore e segna. Mattatore della giornata è però Bonato che, con quattro gol, trascina la sua squadra verso una vittoria coronata da Peruzzo al 75’. (Dal Corriere nelle Alpi)

Juventina Polaris – Solagna  2-2   Pari a Mugnai. La prima occasione è del Solagna con Ferrarese che a tu per tu col portiere non centra la porta. La Juve si porta avanti con un inserimento di Gorza e raddoppia con Brandalise che batte in velocità la difesa. Allo scadere del primo tempo Ferrarese trova un varco tra i centrali, batte De Paoli e riapre la partita. Il pari dello stesso Ferrarese arriva su traversone da sinistra deviato. La Juve recrimina per un gol annullato. (Dal Corriere nelle Alpi)

Ramon – Belvedere 1-2  Il capitano Giorgio Lucietto firma il vantaggio giallo rosso a Ramon. Pareggio del Ramon allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo gol al rientro dopo 2 anni di Bosco! Belvedere vince 2 a 1 con gol di Giorgio Lucietto e Manuel Bosco. Ed ecco Il link con l’esultanza dei giocatori del Belvedere    https://www.facebook.com/CalcioBelvedere/videos/1972195396398365/  (Da Facebook /Belvedere)

Classifica marcatori:

6 reti: Campagnolo (Angarano),

5 reti: Tavarner  (Alpe Cesio), Bonato (Transvector),

4 reti:  Pan (Belvedere),

3 reti: Antonello (Cogitana), Bicego (Transvector)

2 reti: Vialetto (Campolongo), Brandalise, Della Valentina, Gorza (Juventina Polaris),Ronzani, Bedin, Pesavento, Carolo (Longa), Comacchio (Ramon), Libardoni (San Vito), Bianchin, Ferrarese (Solagna), Ilie, Beraldin, Peruzzo (Transvector),  Bizzotto (San Vito)

1 rete: Dal Mas, Sponga (Alpe Cesio), Bressanin, Di Tillo, Ferraro (Angarano), Biffanti, Bosco,  Lucietto G. , Rattin, Shaini, Zarpellon, (Belvedere), Sarr, Todesco (Campolongo), Galvan, Salah, Scarpi (Cogitana), Carollo, Canale, Dal Santo, Fiorio,  (Dakota), Daouda,  Marchetti (Juventina Polaris), Pierobon (Longa),  Reginato (Ramon), Basso, Hajray, Naamane, Nicoli (San Vito), Scapin (Solagna),Battocchio, Berton (Transvector), Cantele, Poli (Union LC);

 GIRONE A – PADOVA

Polisportiva Pozzetto – Grantorto Calcio 2-0, Oggi ottima vittoria casalinga dei nostri ragazzi. Vantaggio subito al 9′ minuto con una grande azione personale di Tonin conclusa con un perfetto pallonetto. Partita gestita bene e messa in cassaforte ad inizio ripresa con la rete di Piotto. Risultato che poteva essere anche più abbandonte per alcune occasioni fallite e un rigore netto non concesso, ma va bene così!( Da Facebook Pozzetto)

 Primo tempo: al 9′ padroni di casa subito in vantaggio, risultato sull’ 1-0;  Secondo tempo: al 5′ raddoppio per i padroni di casa, risultato sull’ 2-0; risultato che non cambia al fischio finale. Terza sconfitta stagionale e consecutiva per i nostri ragazzi; Da martedì si torna a lavorare per la gara di domenica prossima  di campionato, dove affronteremo in casa  la Polisportiva rampazzo scuola calcio (Da Facebook Grantorto)

Rampazzo – Campodorese 0-4 Prosegue senza conoscere ostacoli la marcia della Campodorese di Alessandro Belloni, che difende alla grande il primo posto in classifica sbancando con un roboante 4-0 il campo della Polisportiva Rampazzo.
Match praticamente chiuso già nella prima frazione di gioco grazie ad una pregevole doppietta di Zordan e ad una travolgente azione personale di Gaetani: nella ripresa arriva pure il poker con Turetta, che fa calare il sipario su un incontro mai in discussione.
«Altri tre punti importanti, che ci teniamo stretti e che ci permettono di consolidare il primato in classifica – commenta a caldo mister Belloni – Dobbiamo comunque continuare a crescere, soprattutto sul piano del cinismo e della concretezza. In settimana abbiamo lavorato molto e questo forse ha inciso su una prestazione meno brillante del solito. Bisogna imparare ad essere più cattivi negli ultimi sedici metri, perché non tutte le avversarie ti concedono sette o otto palle-gol nitide. Dobbiamo essere più bravi a mettere le partite subito sui giusti binari». (Da Facebook Campodorese)

Classifica marcatori:

8 reti: Prepelita (Pedezzi)

5 reti: Righetto (Virtus Agredo).

4 retiTuretta (Campodorese), Piotto (Pozzetto)

3 reti:  Zordan (Campodorese), Stokic (Curtarolo), Barichello , Berat (Virtus Agredo).

2 reti: Ramina (Gazzo), Piazza (Grantorto), Marangon, Zalota (Nuova Loreggia), Boschiero (Pedezzi), Antonello (Pozzetto) Gemo, Dalla Benetta (Sette Mulini),

1 rete: Bizzotto, Gaetani, Lucatello, Vezzaro, Tonello, Venturato (Campodorese) Masiero, Tomic, Rozaku, Peruzzo, Tcha, Tresbacher (Comitense), Bergamin, Boratto, Giacomuzzi, Reato, Salvadori (Curtarolo), Moretto (Gazzo), Gobbato, Pozza, Zancan (Grantorto), Medras, Corò, Huseinovic,  Verzotto (Justinense), Cagnin, Picco, Malvica  (Nuova Loreggia) Parancola, Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Tosato, (Pedezzi), Tonin (Pozzetto),  Furegon, Vukovic (Rampazzo), Baggio, Facco (Pozzetto), Zanotto (Sette Mulini), Abagnale,  Macchion  (Virtus Agredo).

Galleria fotografica di Transvector – Ramon 5-0 di domenica 15 ottobre (foto di Fulvio Bicego) 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano