Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone F: il punto

Il punto

Sette squadre in quattro punti ed il Thiene in rimonta queste i titoli della  settimana. Le sorprese arrivano da Gallio dove  lo Stoccareddo  ha perso con l’Alto Astico Cogollo e da Isola dove il Lakota ci ha rimesso le penne contro la squadra di Cattani.  Continua l’imbattibilità dell’Azzurra Maglio passata anche sul campo del Giavenale e del Molina che ha battuto il Monte di Malo. Adesso le due formazioni di Rinaldi e Carretta guardano tutti dall’alto in basso, anche se il vantaggio è contenuto. In recupero il Malo che ha battuto il Novoledo mentre il San Vito Cà Trenta ha pareggiato in quel di Valli.  Il Thiene vincendo il derby con il Rozzampia comincia a dare continuità ai risultati: con sette punti nelle ultime tre gare i rossoneri recuperano posizioni in classifica e domenica avranno un ulteriore possibilità di incrementare la classifica affrontando il Monte di Malo fermo a 4 punti dopo la sconfitta con il Molina. L’unica squadra a non aver ancora vinto è il Breganze che, dopo aver perso con il Lugo,  domenica attende il Malo a caccia di punti importanti . Il Molina ha il miglior attacco del girone mentre il Monte di Malo è quella che ha subito il maggior numero di reti. Sulla carta impegni non proibitivi per Azzurra Maglio (Lugo), Molina (Giavenale), Lakota (Valli) ma come dimostrano anche i risultati della scorsa settimana non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco.

I top della settimana

Flavio Baù: quello che accomuna i tre top di questa settimana è la passione. E come non definire un appassionato il grande Flavio Baù che a 77 anni non perde una domenica senza realizzare splendidi servizi fotografici sulle partite dello Stoccareddo.  Durante la settimana poi posta i suoi servizi con dovizia di particolari e di dati. Reporter nato !

La presentazione dell’ultima gara dello Stoccareddo by Fulvio Baù

Ivan Carretta: è uno che crede come pochi nel lavoro e nell’applicazione. E mette in tutto quello che fa grande passione ( e due..). Quando le cose non vanno per il verso giusto (esempio lo scorso anno sempre a Molina) è il primo a mortificarsi e a soffrire. Quest’anno ha preparato per bene la stagione e i risultati stanno venendo. Il primo posto lo gratifica, ma quello che importa di più a lui è che la squadra giochi bene e lo segua.

Mister Carretta del Molina

Walter Totti: di lui ci piace impegno e passione ( e tre..). Lo scorso anno lo hanno chiamato in Promozione a Sarego e c’è andato di corsa. Poi ha finito la stagione a Sossano senza battere un ciglio. Quest’anno tornato vicino a casa sta facendo la sua parte e domenica ha realizzato la rete che ha deciso il derby. E su Facebook ha scritto “ La mia felicità è immensa! Grande gol!” Come non credergli ?

Le cronache

Isola Castelnovo – Lakota 2-1 per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio e le foto di Andrea Benedetti Vallenari

Malo – Novoledo Villaverla 1-0 per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio e le foto di Matteo Parma Questo è quanto pubblicato sul sito del Malo: Partono forte i ragazzi di Brazzale, con buone e veloci trame che consentono a Daniel Rossi di portare in vantaggio i Nerostellati già nei primi minuti. Nel primo tempo i padroni di casa giocano bene, ma non riescono a rimpinguare il punteggio. Nella ripresa continua la buona prestazione del Malo, che in più occasioni sfiora il raddoppio, ma le polveri erano bagnate… La partita si va spegnendo, anche per il grande lavoro fatto. Alla fine finisce con una vittoria di misura e una buona prestazione, ma bisognerebbe chiudere prima le gare. Da segnalare l’esordio in prima squadra di Thomas Brandi. ( Dal sito del Malo) 

Zambon Traoré

Rozzampia – Thiene 2-3  Combattuto derby thienese giocato allo Stadio Miotto sotto una pioggia fastidiosa di fronte ad un numeroso pubblico. I rossoneri hanno battuto il Rozzampia con una prova di carattere. Con i tre punti conquistati i rossoneri del Thiene superano i cugini in classifica generale. I gol per il Thiene sono stati segnati da Mattia Dal Santo, De Sousa e Totti. Appuntamento per domenica prossima 29 ottobre con l’incontro di cartello, sempre allo Stadio Miotto , però, alle ORE 14,30. La squadra ospite sarà il Monte di Malo. A domenica! Nota di cronaca e foto di Giuseppe Joe Bonato. (da Facebook Thiene)

Stoccareddo – Alto Astico Cogollo 0-1   Prima sconfitta in campionato oggi contro il Cogollo. Il goal su calcio di rigore nel primo tempo, in una delle pochissime occasioni concesse all’avversario. Nel secondo tempo ci riversiamo nella metà campo avversaria e proviamo in tutti i modi a raddrizzare la partita ma il portiere avversario ( 2 splendidi miracoli ) ci impedisce di pareggiare (insieme all’arbitro che non concede un rigore netto su Johnny Baù). Risultato che sarebbe quantomeno giusto. Pazienza quindi è ripartiamo dal secondo tempo per migliorare in vista della partita di domenica prossima a Gallio contro il Rozzampia ore 14:30! Foto di Flavio Baù  (Da Facebook Stoccareddo).

Foto di Flavio Baù

Giornata tipicamente invernale, ieri, al comunale di Gallio, dove si sono scontrati i padroni di casa dello Stoccaredo e l’AAC. Primo tempo giocato a buoni ritmi con lo Stoccaredo a creare gioco e i nostri impegnati a difendersi e rispondere in contropiede. La squadra di Mister Dal Zotto subito pericolosa al decimo minuto con il solito Eder Baù che si libera bene al limite dell’area ma calcia centralmente. Pochi minuti dopo ancora Baù su punizione ad impegnare Cornolò che devia in angolo.
La partita rimane in equilibrio fino al minuto 44 quando, su azione in contropiede, Sy viene atterrato in area. L’arbitro concede il rigore che Lorenzato trasforma spiazzando Marini. Secondo tempo tutto a favore dei padroni di casa che spingono alla ricerca del pareggio, con l’AAC rinchiuso nella propria metà campo cercando di “ingabbiare” il talento di Eder Baù.
Il capocannoniere del campionato riesce a concludere a rete solo in un paio di occasioni, prima con una potente punizione dal limite respinta in tuffo da Cornolò e poi con un colpo di testa ravvicinato che il portiere ospite riesce ad alzare sopra la traversa. La partita finisce uno a zero per l’AAC che riscatta così la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Isola. (da Facebook Alto Astico Cogollo)

Classifica cannonieri

9 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

5 reti: Savio (Malo), Cattelan (Molina),  El Mannoui (Monte di Malo),

4 reti: Michielan (Molina), Marchioro (Novoledo), Cortiana (San Vito)

3 reti: Sy(Alto Astico Cogollo), Bevilacqua,  Zaupa (Azzurra Maglio), Zanella A.(Giavenale), Dal Santo (Lakota), Guerra (E. Lugo), Rossi (Malo), Bertoncello, Jaibi (San Vito),  Baù Matteo, (Stoccareddo), De Souza, Polga (Thiene);

2 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo), Acclini, Cornale, Occhiali L.  (Azzurra Maglio) Guerra M., Peltran (Breganze), Zanella F. (Giavenale), Cozza, Josic (Isola Castelnovo) Marcante, Valmorbida (E. Lugo),  Dal Ponte (Lakota), Cappellari (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo),  Costa,  Soppelsa (Novoledo), Carillo,  Ceci, Pasquali, Ristic,  (Rozzampia), Luna (San Vito) Sartori (Thiene);

1 rete: Renon, Sberze,  Zanin (Alto Astico Cogollo), Balestro, Urbani (Azzurra Maglio)  Maculan (Breganze), Berlato, (Giavenale), Ahimadia, Zaltron (Isola Castelnovo), Bonato, Pasquale, Ruzzante,Scrocco,  Sperotto, Zolin (Lakota), Battaglin (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto (Malo), Ferracin, Cerisara, Grotto (Molina), Scaborra, Sheguni, Turcato (Monte di Malo),  Dalla Stella, Fontana, Trevisan (Novoledo),  Cantele, Maddalena, Santacaterina (Rozzampia), Bankole, Masiero (San Vito),  Baù Omar, Schivo, Vescovi (Stoccareddo), Dal Santo, Miotto, Totti(Thiene), Busellato, Cazzola, Ceola, Gaspari,  Radivojevic, Vanzo, Zaffonato (Valli)

Sull'Autore

Federico Formisano