EVIDENZA

Giornata in chiaroscuro

Serie C

Va malissimo alle nostre due portacolori che perdono entrambe. Il Vicenza in serie negativa e già si parla di una possibile sostituzione dell’allenatore Colombo. Bassano sfortunato ma ancora battuto.

Altoadige – Vicenza 1-0 Seconda sconfitta consecutiva dei biancorossi, terza stagionale. Vicenza che cade per un incredibile autogol di Bianchi al 32′ della ripresa in un momento in cui lo zero a zero fotografava degnamente il poco visto in campo. Purtroppo la squadra con grossi limiti tecnici non è riuscita a tenere neanche il risultato a reti bianche in una gara dove gli avversari non hanno mai praticamente tirato in porta. La reazione del Vicenza si è esaurita in un tiro di Romizi deviato in angolo da Offredi. (da Biancorossi.net)

Bassano V.-Renate 0-2

Incredibile gara con i giallorossi che vengono fermati per tre volte dal palo e da alcuni episodi non favorevoli. Sfortunato Diop che centra il palo al 7′ di testa e al 62′, Gashi colpisce l’incrocio dei pali al 90′. Passa il Renate al 51′ con un tocco sfortunato di Bizzotto sulla palla messa in mezzo da Finocchio e Mattioli al 76′ su contropiede. (dal sito del Bassano)

Serie D ed Eccellenza

Ci possiamo consolare con l’Arzignano vincitore sul Delta ed in grado di ridurre la distanza dalla Virtus e con i brillanti risultati delle nostre in Eccellenza. Il Cartigliano vince 2-0 e va in testa alla classifica in coabitazione con la Provese, il Villafranca e il Team Santa Lucia. Il Cartigliano deve ringraziare il ValdagnoVicenza che ha battuto 2-1 la capolista Provese e la Marosticense che ha fermato in trasferta il Villafranca. Alla vittoria e all’inaugurazione dello Stadio dei Fiori abbiamo dedicato ampio spazio e una galleria fotografica grazie al lavoro di Stefano Campana e Andrea Benedetti Vallenari. Infine anche il Montecchio vince con una tripletta dello scatenato Calgaro.

Tre gol per Calgaro

Promozione

Nel girone A proseguono di conserva Longare e Seraticense che pareggiano in coppia: il Longare contro l’Aurora Cavalponica, la Seraticense contro la Montebaldina. Alba Borgo Roma a segno sul campo del Cadidavid è prima inseguita dal San Giovanni Lupatoto che ha battuto l’Oppeano

Nel girone B tonfo casalingo del Valbrenta con il Rivereel ed il Mestrino che ha vinto sul campo della Juventina Laghi torna al comando. Lo Schio vince lo spareggio fra le terze e si porta a due punti dal Valbrenta. Camisano clamorosamente battuto in casa dal Summania sembra ridimensionato nelle aspettattive. Brutte sconfitte anche per il Trissino (che in casa proprio non riesce a fare punti) e il Cornedo che lascia spazio al Sarcedo e regge il fanalino di coda. Invece la Calidonense che ha fatto (tra campo e giudice sportivo ) 9 punti in una settimana si porta decisamente fuori dalle secche.

A Seconda e Terza  Categoria abbiamo già dedicato un ampio servizio con cannonieri e altre notizie. Domani aggiorneremo anche la situazione dei gironi di Prima Categoria.

E tanto pubblico ovunque (come dimostra la foto della tribuna scledense)

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano