Juniores

Juniores Elite e Regionali: le vostre cronache

Juniores Elite

Malo – Villafranca 2-0

Grande prestazione e grossa soddisfazione per l’ambiente nerostellato per aver battuto la capolista Villafranca, formazione ben dotata ed organizzata. Ma il grande cuore nerostellato riesce nell’impresa di conquistare i 3 punti. La prima rete al 10’ del primo tempo di Fabris che appoggia in porta una bella azione di Dalle Molle. La seconda rete al 35’ ad opera di Croce con un tiro dal limite. Nel secondo tempo il Villafranca cerca di rientrare in partita ma i ragazzi di Cazzola non si fanno sorprendere. Negli ultimi 10’ il Malo ha giocato in dieci per l’espulsione di Grubetic per fallo da ultimo uomo ma i nerostellati si difendono con tenacia e portano a casa un successo importantissimo per la classifica.

Virtus – Camisano 1-0

Virtus: Momodu, Curti (c), Furlani, Posenato, Rossi, Brizzi, Minervino (dal 28′ st Boudina), Iurato (dal 44’st Piubello), Castagnini (dal 35′ st Trionfante), Gesuita (dal 21′ st Giacomazzi), Galiano (dal 1st Cambioli). A disposizione: Battistini. All. Corsi Massimiliano.

Camisano . : Inglese, Zilio, Del Vecchio, Pegoraro, Pignatiello (c), Zaggia Wilfer, Pigato, Zini (dal 34′ st Mascari), Greggio (dal 7′ pt Gutu e dal 30′ st Boudar), Carta (dal 11′ st Corvi), Gollin (dal 20′ st Zanardi). A disposizione: Signorato, Vasile. All.  Casarotto Fabio.

Arbitro: Spedo di Legnago.

Reti: 16′ st Brizzi (V)

Parte bene la squadra di casa che al 7′ va al tiro con un intraprendente Minervino che impegna Inglese in una parata a terra. Risponde a stretto giro il Camisano con Gutu, abile a girarsi in semirovesciata dal limite e a scoccare un tiro di destro che sfiora la traversa. La Virtus prende il comando delle operazioni e al 17′ costringe il Camisano alla difensiva. I rossoblu insidiano Inglese con Castagnini che non riesce a ribadire in gol da sotto misura dopo essersi ben liberato di due avversari in area. Intorno alla mezz’ora ancora Minervino e poi Galiano mettono i brividi al portiere ospite.  Il Camisano si sveglia dal torpore e confeziona al 39′  l’occasione più ghiotta della partita: nasce una mischia in area su azione di Zini sulla destra; in sequenza vanno al tiro Pigato, Carta e Gutu ma Momodu si supera e respinge prodigiosamente mantenendo la porta inviolata. Un minuto dopo ci prova Gollin, uno dei più attivi, ma il tiro dalla trequarti è facile preda di Momodu. La prima frazione si chiude con il virtussino Castagnini che sfiora la traversa impattando di testa uno spiovente di Furlani.

Il secondo tempo parte con una conclusione di Gollin  che presa palla al limite scaglia un tiro di sinistro bloccato dal portiere. La Virtus non sta guardare e poco dopo impegna Inglese con un colpo di testa del subentrato Cambioli. Al 16′ la Virtus passa in vantaggio: anticipo di Minervino a metà campo, filtrante per Cambioli che s’invola sulla sinistra e crossa al centro dove Brizzi con un preciso sinistro mette alle spalle del portiere. Il Camisano prova la reazione con Pegoraro che costringe Momodu ad una difficile respinta. Dopo qualche minuto di sofferenza, la Virtus chiude in attacco il match con altre due occasioni prodotte da Trionfante e Boudina che legittimano la vittoria. Tre punti vitali per la classifica della squadra di casa, mentre il Camisano torna con poche recriminazioni ma tanta sfortuna per l’infortunio occorso a Greggio a cui auguriamo una pronta guarigione. (dal sito della Virtus )

Juniores Regionali

Calidonense – Trissino 3-1 Giornata importante oggi dove Mister Morselli sicuro dei suoi ragazzi schiera gli 11 della vittoria di sabato scorso con l’unica sostituzione Dell’Aquila al posto di Munari , il mister vuole continuità ed i ragazzi concentrati non gliela vogliono far mancare. La partita parte subito con un ritmo altissimo impostato dalla Calidonense ed è subito questo che fa si che il Trissino per fermare le incursioni veloci della Calidonense causa un rigore dopo solo 3 minuti , Dell’Aquila purtroppo sbaglia e come succede spesso quest’anno sul ribaltamento di fronte dopo 2 minuti il Trissino si porta in vantaggio con una bellissima girata al volo e tiro quasi imparabile del loro attaccante.
La Calidonense non risente del colpo subito e comincia a macinare il proprio gioco , la concentrazione è alta,  qualche errore nei passaggi corti ,ma al 30° Meduza pesca Bleowe che serve Dell’Aquila che stavolta freddo e cinico va ad insaccare 1-1. Passano pochi minuti e Bleowe che si libera con uno dei suoi giochi di magia serve un pallone d’oro a Palma che porta in vantaggio la Calidonense 2-1.
La partita continua a farla la Calidonense anche se il Trissino in campo è molto bene impostato , squadra ordinata e precisa con un gioco semplice e concreto ma in campo la Calidonense ha qualcosa in più al 43° punizione al limite dell’area per la Calidonense ,Palma pennella una traiettoria al pallone che va ad insaccarsi sul sette e porta la Calidonense sul 3-1.
Il secondo tempo parte ancora con la Calidonense ,carica del vantaggio, molto concentrata e mantenedo il ritmo partita molto alto e questo fa si che lentamente il Trissino va a spegnersi .
Poche note da scrivere a parte una bellissima asta di Prendin e qualche azione egoisitìca da parte dei nostri attaccanti .Nel secondo tempo buonissima gestione palla da parte della difesa e del centrocampo con un giropalla a volte ubriacante per gli avversari , per quanto riguarda l’attacco un po’ troppo di egoismo per volere strafare cose che la semplicità a volte paga di più.
Complimenti ai ragazzi con questa concentrazione e ritmo si arriva molto lontani .
Complimenti a Mister Morselli ed al suo secondo Talli per aver trovato la giusta plasmatura a questa squadra che tanto fa divertire. F.Pizze (Dal sito della Calidonense)

Provese 2 – Valdagnovicenza 0
Crolla a San Bonifacio l’imbattibilità degli Juniores regionali del ValdagnoVicenza Calcio. Una brutta partita, una gran brutta partita.
Una giornata storta e una sconfitta tutto sommato giusta contro una squadra che sicuramente non ha dimostrato di meritare il posto in classifica che occupa ma che, in condizioni normali, il ValdagnoVicenza avrebbe dovuto battere. (sc) Dal sito del ValdagnoVicenza

Sull'Autore

Federico Formisano