Redazionali

Juniores Provinciali: il punto sul campionato

JUNIORES

Servizio a cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Bissarese – Dueville Calcio  0 – 3

Marcatori: 3 Bicego(Dueville)

Breganze – P. G. S. Concordia  1 – 3

Marcatori: Scauzillo. Ruaro, Autogol (Concordia)

Calcio Sarcedo – Poleo Aste  3 – 0

Calcionovoledo Villaverla – Molina   1 – 1

Marcatori: Saccardo(Calcionovoledo Villaverla)

Pareggio che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Greselin, raggiunti allo scadere di partita dal Molina, che trova la rete dell’uno a uno al 93’.
Sicuramente due punti persi per i nostri, ma che non cancellano l’ennesima prestazione positiva offerta dalla squadra, a cui il pari sta decisamente stretto.
Nel primo tempo andiamo più volte vicini al vantaggio con Bedin e Dal Santo, ma pecchiamo di precisione.
Nella ripresa ci provano anche Tecchio e Matto ma la porta sembra stregata, fino a quando Saccardo riesce a portarci in vantaggio a dieci dal termine, dopo una splendida azione personale sulla destra.
Nel recupero subiamo il pari alla prima conclusione in porta degli ospiti, complice un piazzamento errato della nostra retroguardia, impeccabile fino a quel momento.

Con 4 punti raccolti nelle ultime due, guardiamo fiduciosi alla prossima giornata dove affronteremo l’Orsiana al sintetico di Santorso. (da facebook CalcioNovoledoVillaverla)

 Monteviale – Valli   5 – 0 

Marcatori: Fanton, Bedin, Carlotto, Boateng, De Luca(Monteviale)

Bedin e Carlotto del Monteviale

San Vito Ca Trenta – Orsiana   4 – 1

Marcatori: 2 Zanovello. Grendene, Marchiori(San Vito Ca Trenta  Gobbo(Orsiana)

Thiene – Isola Castelnovo  0 – 1

Riposa: Bassan Team Motta

Il punto: San Vito Cà Trenta al comando in virtù della vittoria con l’Orsiana ma anche per la clamorosa sconfitta del Valli che prende 5 gol a Monteviale.Proprio il Monteviale conquista la terza piazza insieme al Concordia che ha vinto con il Breganze. Il Sarcedo vince lo scontro diretto con il Poleo e si pone all’inseguimento delle prime

Girone B

Altavilla Calcio – S. Lazzaro Serenissima   0 – 5

Marcatori: Haroun Es Sarrar ( S. Lazzaro Serenissima)

Castelgomberto Lux – San Vitale 1995  1 – 1

Marcatori: Dal Zovo (Castelgomberto Lux) …..

Ancora tanto rammarico per la Juniores, fermata sull’1-1. Una partita dominata con almeno dieci occasioni sprecate.(dal sito del Castelgomberto)

Montecchio S. Pietro – Altavalle  Del Chiampo  7 – 1

Ponte Dei Nori – Un. Sportiva Alte Ceccato   1 – 2

Alla Piana di Valdagno si affrontano oggi due squadre che hanno avuto delle difficolta’in campionato. Oggi c’e’voglia di riscatto da parte di entrambe le squadre…si inizia con le Alte che per ben tre volte sotto porta non riesce a concretizzare,una in particolare con Radu Alin che davanti al portiere tira al volo tirando a fil di palo…alla fine come dice la regola del calcio,gol sbagliato gol subito,dopo ben quattro gol sbagliati alla prima occasione il Ponte dei Nori non ci pensa due volte ad insaccare il pallone e si porta in vantaggio. Passano dieci minuti e Radu Alin concretizza con un rasoterra il pareggio che porta le squadre sul 1-1 a riposo.

Al rientro in campo intorno al ventesimo minuto un cross in area di Radu Alin viene stoppato con il braccio dal difensore,calcio di rigore che il stesso Radu Alin segna dopo essere stato ripetuto per ingresso di troppi giocatori in area…verso il finale di gara da segnalare il cartellino rosso per una brutta entrata di Tonello…tre punti importanti che fanno morale alla compagine giallorossa in vista del riposo di sabato prossimo e pronti al rientro per affrontare un’altra gara difficile contro l’Altavalle del Chiampo

Radu Alin

(dal sito delle Alte Ceccato)

Real Brogliano – S. Paolo  1 – 0

Real Vicenza – Real S. Zeno  1 – 3

Partenza un po così così..niente occasioni particolari. Poi il San Zeno prende coraggio, comincia a giocare, attacca l’avversario e comincia a creare occasioni in fase offensiva… Conclusioni di Rigaligo e Serafini che vanno fuori.. Filotto ci prova con un paio di tiri sempre rimpallati dalla difesa ospite…
Il Real Vicenza si vede poco…qualche cross in area che però trova sempre attento il nostro portierone Fracasso… Al 40′ su azione caparbia di Dal Maso arriva il vantaggio del San Zeno con capitan Faccin che raccoglie l’assist del compagno e di destro batte il portiere… 0-1 il primo tempo…
Il secondo comincia sempre con i nostri ragazzi in attacco… Serafini si mangia il raddoppio che arriva poco dopo con Tanello con un destro da fuori area dopo un calcio d’angolo battuto velocemente…
I nostri ragazzi rischiano poco niente, sempre attenti e anzi trovano il goal con Fongaro che raccoglie una respinta del portiere e di “rapina” insacca per il goal del 0-3…Sussulto finale del Real Vicenza che trova il goal dell’ 1-3 per una disattenzione difensiva…
Finisce così…con un 1-3 per i nostri ragazzi che li fa tornare alla vittoria e li fa vedere fiduciosi per il proseguo del campionato… (dal sito del Real San Zeno)

Union Olmo Creazzo – Brendola   2 – 3

Marcatori: Ramadan, Sharma, Guarda(Brendola) Ghezzo, Touray(Union Olmo Creazzo)
Ottava giornata e test importante e difficile per la nostra Juniores che, tra le mura amiche del Polisportivo, affronta la prima della classe Brendola avanti, con una partita in più, di tre punti rispetto alla nostra compagine. Bottino piano, oggi, vuol dire aggancio in classifica dando così un importante segnale per il campionato in corso. Mr Castaldo opta qualche cambiamento rispetto all’undici iniziale di una settimana fa. Pacchetto arretrato confermato per ¾ con Jallow che sostituisce lo squalificato Poletto sulla destra. Invariato il resto. In mezzo al campo parte Bazzi dal primo minuto al posto di Massignan. Davanti esordio per Touray al posto di Portinari.
Prima incursione per il Creazzo con Touray che realizza ma l’arbitro ferma per fuorigioco. Subito dopo incomprensione tra Maltauro e Zennaro, ne approfitta il numero 11 che ruba balla per poi crossare per la testa del 7 fuori. È il Brendola che esercita maggiore pressione arrivando per due volte alla conclusione non creando problemi a Zennaro. Al 15° il Creazzo perde Rinaldi per infortunio sostituito da Portinari. Nel contempo la squadra di casa alza il baricentro insidiando pericolosamente l’area avversaria non portando però conclusioni degne di nota. Al 32° Tonello apre magnificamente per Ghezzo ma il suo tiro è debole. Lo stesso Ghezzo ci prova, poco dopo, da fuori, tiro potente ma impreciso. In contropiede ottima palla per il Brendola, l’esterno sinistro ne fa fuori due ed entra in area e serve i compagni che non capitalizzano la ghiotta opportunità. Al 36° ancora apertura per Ghezzo che brucia il tempo al suo marcatore che lo stende in area costringendo l’arbitro a fischiare il rigore. Sulla palla Touray che trova un’ottima risposta del portiere che vola all’angolino a dire di no. Al 43° occasione per il Brendola con il numero 10 che dal limite tira con Zennaro che si distende e blocca. Allo scadere doccia gelata per il Creazzo. Punizione dal limite che il numero 11 realizza nel contempo l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
La ripresa si apre male al 4° il numero 7 fa il bis realizzando di precisone l’assist de compagno. Al 7° contrasto in area tra Maltauro e l’11 avversario per l’arbitro è rigore con conseguente secondo giallo per Maltauro. Zennaro tiene a galla le speranze del Creazzo parando il rigore. Al 16° altro rigore questa volta per il Creazzo procurato da Ghezzo. Lo stesso Ghezzo batte segnando e riaprendo la partita.
Al 21° punizione per il Creazzo sulla destra, calcia Tonello, testa di Touray, palo e goal del pareggio. Il Brendola non ci sta e forte dell’uomo in più si getta in avanti andando vicino al goal con un inserimento del centrocampista il cui tiro esce di poco a lato. Il Creazzo non demorde e con Campesato buca sulla sinistra per poi servire Tonello il cui tiro è alto. Subito dopo il Brendola protesta per un rigore. Torna in avanti il Creazzo con Touray che fa fuori la difesa ospite ma il suo tiro ad incrociare è debole. Potente invece il tiro di Ghezzo, poco dopo, ma non inquadra la porta. Minuti finali con il Brendola che si getta in avanti, il neo entrato esterno sinistro entra nella sinistra dell’area e serve indietro per il compagno arretrato che calcia a botta sicura con Zennaro che respinge, sulla ribattuta mura Massignan. Al 45° il Brendola ripassa in vantaggio, fascia sinistra bucata, palla in mezzo tiro respinto da Campesato ma sulla respinta la punta realizza. Il Creazzo non ha più energie e la partita termina qua. Un giusto applauso ai ragazzi che hanno rimesso in piedi una partita compromessa rischiando addirittura di vincere con un uomo in meno. Nulla è compromesso, si esce dal campo consapevoli che non dobbiamo avere paura di nessuno con la testa proiettata alla prossima gara.

(dal sito del Union OlmoCreazzo)

Riposa: Calcio Tezze

Il punto: il Brendola è al comando con 19 punti ma attenzione al San Pietro che è staccato di tre punti ma con due gare in meno. Terze sono a pari merito il Real San Zeno e il San Lazzaro con 14 punti ed entrambe  con una gara in meno della capolista. Il San Lazzaro è reduce dal largo successo sull’Altavilla mentre gli arzignanesi sono passati sul campo del Real Vicenza al Villaggio del Sole. Sono due le squadre che non hanno ancora vinto: l’Altavilla e il Ponte dei Nori, quest’ultima ancora a quota 0 in classifica.

Girone C

Altair – Sossano Villaga Orgiano  2 – 1

Carmenta  – Le Torri Bertesina  0 – 4

Marcatori: Zaimi, Zanettin, Piaserico, Munaro(Le Torri Bertesina)

Grantorto – Riviera Berica   8 – 0

Marcatori: Zorzi, 4 Roman, 3 Rossato(Grantorto)

Grumolo – B. P. 93  1 – 0

Marcatori: Ometto(Grumolo)

Junior Monticello – Fides S. Pietro In Gu   2 – 1

Marcatori: Carli, Rizzi(Junior Monticello)

Longare Castegnero – Per Santa Maria   2 – 1

Marcatori: Sansica(Longare Castegnero)

Marola – Berton Bolzano Vicentino  6 – 2

Stanga Vi Est – 7 Mulini Fimon   2 – 0

(da facebook Stanga Vi Est)

Il punto: Il Grumolo continua a dominare il girone con tre punti di vantaggio ed una gara in meno del Grantorto, sette gare giocate e sette vittorie. L’ultima vittoria è stata con un 8-0 alla Riviera Berica che non ammette replica, anche se la simpatica formazione cittadina è nata solo quest’anno per far ripartire il calcio laddove erano rimaste solo le macerie dell’Atletico Vi Est. Intanto la Junior Monticello batte la Fides e si installa al terzo posto assieme al Le Torri che ha strapazzato il Carmenta. Rimangono in scia anche il Marola ed il Longare staccate dal terzo gradino rispettivamente di un punto e di due.

 

Sull'Autore

Redazione