Prima Categoria Redazionali

Prima Categoria, girone C: il punto

Il Tezze accenna la prima fuga della stagione: ha solo due punti di vantaggio sul Monteviale e tre sulla Pedemontana ma l’unica sconfitta con le Alte risale alla seconda giornata, poi sono state solo vittorie e tra le vittime della formazione di Castaman ci sono Chiampo e Marola. Inoltre il Tezze vanta il miglior attacco del girone con 24 reti realizzate alla media di tre a gara e la seconda miglior difesa ( in testa c’è il Le Torri che ha subito un gol in più. Il passo cadenzato a suon di vittorie degli arzignanesi trova la resistenza del Monteviale e della Pedemontana che hanno infilato la terza vittoria consecutiva. Alle spalle non tengono il passo il  Le Torri che arriva al terzo pareggio consecutivo, mentre nello scontro diretto fra Marola e Chiampo reduci da un periodo di crisi, prevale il Chiampo Ancora bene il Montebello che passa sul campo del Silva con un secco 3-0 che denota il perdurare della crisi di risultati della squadra di Marano. Il Fara dopo l’ottima partenza in campionato è in crisi di risultati e perde con il Monteviale scendendo in classifica mentre le Alte colgono un punto nella rocambolesca gara con il Le Torri finita 3-3  Importante successo della Stanga che batte il Montecchio Precalcino e si porta fuori dalla zona più calda dove oltre ai ragazzi di Piccoli sono ancora coinvolti Gambellara, Silva e Grisignano, con le due ultime formazioni che sembrano aver esaurito l’effetto positivo determinato dal cambio di allenatore.-

I top della settimana scorsa

Denis Lazzaron : Il Monteviale è secondo in classifica solo alle spalle di un Tezze  schiacciasassi, ma come ci riferiscono da Monteviale la squadra è in crescita anche sul piano del gioco e degli automatismi e questo nonostante la lunga serie di infortuni che hanno tolto di scena Maran, Rovrena, Menegon ecc.  Un nome, una garanzia.

Mister Lazzaron

Luca Pieropan: lo scorso anno capocannoniere del girone, premiato al Gran Gala del Calcio. Quest’anno fermo a soli due golletti superato da altri compagni di squadra generalmente  meno prolifici di lui. Poi arriva il Gambellara ed il bomber si riscopre tale con una doppietta che lo rilancia anche nella classifica dei marcatori. Redivivo…

Pieropan Tezze

Marco Zausa: lui dovrebbe essere uno che i gol dovrebbe impedire agli altri di farli. Ma ogni tanto ha il vezzo di andare a risolvere le situazioni difficili e così gli capita contro la sua ex squadra (la Stanga) e domenica scorsa contro il Fara: due gol decisivi e due vittorie in trasferta. Scusate se è poco!

Gol di Zausa

Le cronache

Alte Ceccato – Le Torri 3-3  per questa partita abbiamo pubblicato un redazione tratto dal sito delle Alte

Costa Barausse Fara – Monteviale 1-2 per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Monteviale

Silva – Montebello 0-3   reti: Di Cristo, Confente, Rebbass (da Facebook Montebello)

Sovizzo – Pedemontana 1-2   per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Stanga Vi Est – Montecchio Precalcino  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana  Ecco invece la cronaca dal sito del Montecchio Precalcino: Sconfitta della nostra Prima Squadra che in trasferta perde 2 a 1 con la Stanga ViEst. Inizio di partita favorevole ai padroni di casa che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni ma Milan salva. Reazione dei nostri che colpiscono un palo clamoroso su punizione con Canesso. Intorno al 25esimo la Stanga trova il vantaggio a causa di una disattenzione della difesa, ma prima della fine del primo tempo Piazza riesce a pareggiare con un bel tiro.
Ad inizio secondo tempo doccia fredda per i ragazzi di mister Piccoli che passano in svantaggio per un gol di Mongelli Il resto di partita è un assedio del Montecchio ma le occasioni di Piazza, Maculan e Aleksic non entrano. All’ultimo minuto altro palo di Canesso su punizione a concludere la giornata no. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Classifica cannonieri (dopo la 8 giornata)

7 reti: Battaglin, Frigo (Pedemontana);

6 reti: Oneyiaka (Le Torri) Di Cristo (Montebello);

5 reti: Sartori M. (Alte)Carmucci G. (Chiampo), Belloni (Monteviale), Frigo,  Vallarsa (Tezze);

4 reti: Bordonaro (Gambellara), Scanferla (Grisignano), Niang (Le Torri),   Costa (Marola), Canesso (Montecchio Precalcino) Carmucci F  (Monteviale), Chemello (Pedemontana) Gisaldi (Sovizzo) Bajramaj, Pieropan (Tezze);

3  reti: Bernardi, Fiorenza (Alte), Carrassi (Chiampo), Sartori,  (Le Torri), Scalco (Marola), Confente (Montebello), Piazza (Montecchio Precalcino), Erba, (Monteviale), Pavan (Poleo),

2 reti: Centomo, Dal Maso  (Chiampo), Barbieri, Chelouane,  (Fara),  Traorè (Gambellara), Lattenero (Grisignano),Corral, Pengo (Marola), Dal Bosco, Rebass, Zanchi (Montebello), Zausa (Monteviale)  Zanella (Pedemontana), Fabris, Amoh (Poleo), Cenzato (Sovizzo) Mongelli (Stanga)  Fedele (Tezze);

1 rete: Melon,(Alte), Bellotto, Diquigiovanni, Saccozza (Chiampo), Brazzale, Curiele,  Pierantoni, Policastro (Fara), Burato (Gambellara), Bussi, Ferioli, (Grisignano),  Basso, Salano (Le Torri), Cornale, Savio, Zaniolo (Marola) Lora (Montebello), Coppone, Gresele (Montecchio Precalcino), Frigo, Maiova, (Monteviale), Popovic (Pedemontana), Berlato, Costa, Danieli, Elmi Maxwell,  (Poleo), Borriero, Brazzale, Carretta, Libris, Pietribiasi (Silva), Dal Lago, Mosele,  Strobe, Zanderigo (Sovizzo), M’Baye, Pavan, Pianezzola, Rovetti (Stanga Vi Est), Busuioc, Lucarda,  Povolo, Ramina, (Tezze)

Sull'Autore

Federico Formisano