Edicola EVIDENZA

Edicola del Martedì: cambio anche a Trissino. Intervista a Comacchio.

Settimana movimentata per le panchine nel vicentino: dopo i cambi di Nove e Arsenal ecco la bomba di Trissino dove si è dimesso Cappellini. Ma novità arrivano anche dal Veronese. Quasi perfezionata nel frattempo la cessione del Vicenza. Tra le curiosità della settimana il gol del portiere Zamberlan diretttamente su rinvio.

A

Arsenal:  La società sta vagliando le soluzioni per la sostituzione del tecnico dimissionario Andrea Zampieri. Numerosi contatti sono stati avviati per trovare un allenatore che possa risollevare la squadra dopo gli ultimi risultati negativi.

B

Bardolino: voci di un possibile esonero del mister del Bardolino Fattori, sono rimbalzate ieri dal veronese. Al momento non ci sono conferme ufficiali.

C

Coppe: questo il programma di domani sera:

Trofeo Regione Veneto 1^ Categoria Ottavi di Finale

Due Monti – Calcio Tezze
Azzurra Sandrigo – Cassola  si gioca a Dueville

Trofeo Regione Veneto di 2^ Categoria- Sedicesimi di Finale

Colognola ai Coli – Pol. Brendola
B.P. 93 ‐ Arcugnano Si gioca a Pojanella di Bressanvido
Malo – Rozzampia
Eurocalcio 2007 ‐ S.P.F.

M

Modena: Il comunicato del giudice sportivo, di cui avevamo anticipato ieri l’uscita,  è puntualmente stato pubblicato.  “la società Modena – motiva il Gs della Lega Pro –  risulta essere rinunciataria già in altre tre precedenti occasioni e a norma dell’art. 53 comma 5) delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue, come sanzione, l’esclusione dal campionato di competenza. Le partite disputate ad oggi vengano annullate ai fini della classifica del Girone B del campionato di Serie C 2017/2018, che verrà pertanto riformulata senza tener conto dei relativi risultati” Nell’edicola straordinaria di ieri avevamo pubblicato la classifica corretta.

N

Nove: dopo aver intervistato il Presidente Stefani abbiamo voluto sentire anche   Carlo Comacchio. Il mister non nasconde la sua amarezza e conferma che l’esonero avvenuto nella serata stessa di domenica è stata motivato da una diversa visione dei giocatori da utilizzare. “ In realtà – precisa il mister – non si può dire che io non abbia fatto giocare i giovani. Siamo andati in campo anche con 6 fuori quota. E d’altra parte se si hanno giocatori come Bragagnolo, Dalla Gasperina, Hannioui, Marchetti, non si può rinunciare alla loro esperienza a cuor leggero. Nella sostanza io non sono abituato a farmi imporre scelte tecniche ed ho agito sempre per mandare in campo quella che ritenevo la miglior formazione possibile. Sono amareggiato e dispiaciuto  ma ultimamente vivevo con sofferenza il clima difficile e teso  che si era creato. Oltretutto questa società è quella del mio paese dove sono tornato più volte, come giocatore, come allenatore del settore giovanile e come mister della prima squadra , ad essa va il mio affetto e la mia riconoscenza e quindi non posso che volerle il massimo bene. Immodestamente penso di aver contribuito anch’io a far ritornare passione ed entusiasmo nell’ambiente; va detto che abbiamo ricevuto i complimenti degli avversari per la passione del nostro pubblico, ma anche per l’impegno e la voglia che abbiamo messo in campo riuscendo a fare risultato con formazioni sulla carta molto più forti di noi.

 

I dirigenti con mister Comacchio in occasione della presentazione estiva

P

Posticipo: domani sera (alle 20.30)  è in programma allo Stadio Dal Molin di Arzignano il posticipo fra Real San Zeno e Castelgomberto.

T

Trissino. Cambio sulla panchina del Trissino: Massimo Cappellini si è dimesso  dopo il pareggio ottenuto sul campo del Thermal Teolo. La società ha deciso di chiamare al suo posto l’esperto mister ex Montecchio Andrea Venturini.  Il Trissino in questo campionato ha ottenuto finora 10 punti e tutti in trasferta (tre vittorie e il pareggio di domenica arrivato grazie ad una rete di Petrovic al 90’); in casa finora la squadra biancorossa ha inanellato solo sconfitte. Probabilmente il giovane allenatore che ha sostituito mister  Taccardi provenendo dalla guida degli Juniores trissinesi non è riuscito a trasferire la personalità che aveva in campo a Moore, Guiotto e c. Da qui la decisione di farsi da parte.

Cappellini Massimiliano

Massimo Cappellini

V

Vicenza: si avvicina il momento della conclusione della lunghissima e complicatissima trattativa per la cessione del Vicenza Calcio alla Boreas. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva. Si sono già espressi a favore della cessione i soci Franchetto, Dalla Vecchia, Pastorelli che vantano oltre il 50% delle quote societarie. Cerca al momento di frapporsi solo Fabio Sanfilippo che potrebbe presentare il preaccordo stipulato qualche tempo addietro.

Z

Zamberlan segna su rinvio. Il portiere del San Vitale Giulio Zamberlan, classe 1994,  ha segnato con  un rinvio direttamente dalla sua area di rigore. La gara in cui è avvenuta l’impresa dell’estremo difensore è Sporting Badia Calavena – San Vitale: siamo al 10’ del secondo tempo e la gara è ferma sul punteggio di 1-1 acquisito nel primo tempo quando l’ex portiere del Montecchio, del Camisano e del Chiampo, da due anni a San Vitale, calcia un lungo rinvio che sorprende fuori dai pali il portiere Pallotti dello Sporting Badia Calavena. Probabilmente sul fatto abbastanza inusuale di una rete realizzata con il rinvio del portiere, hanno influito le condizioni climatiche e le dimensioni contenute del campo di Badia Calavena, ma l’impresa merita di essere registrata.

il portiere Zamberlan in un plastico intervento

In questo video un gol simile a quello realizzato da Zamberlan https://www.youtube.com/watch?v=chLLOCU8cDo

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano