Edicola

L’edicola del Mercoledì: scossone a Caldiero, Scappin a Cusinati

La settimana terribile dei mister prosegue e non è detto che sia finita: ecco il bollettino quotidiano  con le ultime notizie dai campi

A

Anticipi: la gara di Eccellenza fra Sona e Caldiero è stata anticipata a sabato 14 ore 14.30. Si giocherà sempre in anticipo ma alle  ore 15:00 a Gallio, Stoccareddo – Valli. Gli ospiti sono ad un punto dagli altopianesi ed  arrivano dalla sfida vittoriosa con il lanciatissimo Thiene e da tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e un pareggio). Lo Stoccareddo ha 14 punti ma non vince dal 15 ottobre e nelle tre gare successive ha colto solo due punti, con due pareggi ed una sconfitta.

Arsenal:  Risolta la crisi tecnica aperta dalle dimissioni dell’allenatore Andrea Zampieri. Il nuovo allenatore è Roberto Scappin di Castello di Godego che ha allenato diverse squadre tra cui la Godigese-juniores, le giovanili del Giorgione,  il Galliera-e il Castion che ha portato in Seconda  Categoria riuscendo anche ad  ottenere due ottime salvezze negli anni successivi.

Scappin Roberto

C

Cristian Soave

Caldiero  Cristian Soave è il nuovo mister del Caldiero (eccellenza girone A)dopo l’esonero di Roberto Piuzzi.  Nelle ultime due stagioni Soave ha allenato in trentino portando alla salvezza per due anni consecutivi il Dro.  Il Caldiero nonostante le premesse della vigilia, quando veniva indicato tra le favorite del girone, ha sin qui ottenuto 11 punti vincendo solo 2 partite. Nell’ultima giornata ha raccolto un pareggio casalingo con il Pozzonovo (2-2).  I due allenatori hanno giocato entrambi nel vicentino: Cristian Soave nel Bassano e Piuzzi nell’Arzignano e nel Leodari Sole.

 

Calcio Vicentino: al 30 ottobre abbiamo già raggiunto i tre milioni di pagine lette, stesso risultato del 2016. Adesso abbiamo due mesi per incrementare quel dato per cui contiamo di avvicinare la soglia dei 4 milioni.  Questo fine settimana, inoltre, è stato il migliore dall’inizio del campionato.

N

Nove: Squadra del Nove, dopo l’esonero di Comacchio, è stata momentaneamente affidata a Mauro Cerantola, già secondo allenatore e team manager.

P

Panchine: pare non concluso (almeno nel veronese) il balletto delle panchine che ha caratterizzato questa settimana. Oltre a Caldiero sembra che ci siano altre formazioni veronesi delle massime categorie regionali pronte a cambiare il loro allenatore.

R

Renate: nella squadra lombarda attuale leader della classifica del girone B di terza serie giocano anche Vannucci, Ungaro e Pavan, ex giocatori del Real Vicenza. In particolare va ricordato che Nicola Pavan è nato a Thiene nel 1993 e la sua prima squadra è stata il TrissinoValdagno con cui nella stagione 2012/13 ha giocato in D. L’anno successivo è passato al Real Vicenza con cui ha disputato 22 partite in due stagioni prima di passare al Pavia e poi al Renate.

Luca Pavan

S

Special one da Venetogol:  dopo qualche settimana di oblio tornano gli estremi difensori vicentini nella rubrica curata da www.venetogol.it : dopo i primi tre della classifica (dello Scorzè, della Cavinese e del Treviso) ecco i nostri con Tommaso Quaresima  del Real Stroppari ( 334), Alessandro Brotto del Bessica (ma ex Rossano, 330’)  Davide De Pretto dell’Azzurra Sandrigo (326’), Yari Bortignon del Cartigliano ( 278’).

Yari Bortignon (foto di Federico Formisano)

V

Vicenza: difficile immaginare quale formazione abbia in mente Colombo per la partita di stasera fra Vicenza e Renate allo Stadio Menti. Il mister in conferenza stampa ha lasciato capire che potrebbe confermare il 3-5-2 mentre per la formazione dovrà valutare le condizioni di Beruatto, De Giorgis e Crescenzi usciti malconci dalla gara con la Sambenedettese. In questo momento se dovessimo azzardare una formazione diremmo che Valentini, Bianchi, Milesi, Macrì;  Di Molfetta, Romizi, Alimi, Bangu, Giraudo; Comi, Ferrari sono gli undici che hanno la miglior possibilità di scendere in campo. Intanto si procede sempre di più verso la definizione della trattativa con Boreas per il passaggio delle quote. Pastorelli si è riservato di dare il suo assenso nell’assemblea di lunedì ma la strada è segnata.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano