Edicola

L’edicola del Giovedì: Cicero al Nove e altre notizie !

Che cosa unisce Ferri, Renica, Schenardi, Bedin, Guerra, Moriero, a parte essere stati ottimi giocatori? Beh sono protagonisti di quest’edizione della rubrica più letta di Calciovicentino. Oggi vi parliamo anche dell’arrivo a Nove di Filippo Cicero, nuovo mister della squadra del presidente Stefani e  della consueta smazzata di notizie da Vicenza e non solo…

In copertina la foto del Nove

A

Anticipo  Oltre agli anticipi già comunicati (in Eccellenza fra Sona e Caldiero e in seconda categoria fra Stoccareddo e Valli) anche una gara di Promozione, quella fra Campigo e Summania sarà giocata Sabato 11 novembre anziche domenica

C

Cicero: Il Nove ha risolto il problema della conduzione tecnica della prima squadra affidando la stessa a Filippo Cicero. L’ex mister del Montecchio e dell’Azzurra Sandrigo ritorna così a guidare una formazione di Promozione. Per i parametri indicati dal Presidente Stefani che cercava un allenatore abituato a lavorare con i giovani Cicero rappresenta sicuramente la figura ideale visto che fino a tre anni fa operava nel vivaio del Montecchio da cui Aleardi lo ha promosso alla guida della prima squadra.

Cicero Filippo Maria

M

Menegazzi: Capitombolo in moto per l’allenatore del Montorio, Fabio Menegazzi. Sembra che non sia nulla di grave, ma per un’po’ dovrà stare lontano dal campo. La società veronese  augura  al mister una pronta guarigione.

Moriero nella settimana degli esoneri anche Ciccio Francesco Moriero, mister della Sambenedettese  ha dovuto lasciare la panchina della formazione marchigiana. L’ex giocatore di Roma, Inter e Napoli da allenatore ha guidato il Frosinone, il Lecce, il Catanzaro, il Catania, prima di approdare alla Sambenedettese.

P

Play-off e Play-out: ancora novità ? Il CRV della Figc  rende noto che nel Comunicato Ufficiale di Venerdì 10 Novembre 2017, verrà pubblicato il meccanismo dei Play Off e Play Out valido per la Stagione Sportiva 2017/2018.

R

Renica: l’ex giocatore del Vicenza e del Napoli scudettato ed ex allenatore del Trissino Alessandro Renica è il nuovo allenatore della Grumellese formazione lombarda della serie D.

S

Schenardi:  Marco Schenardi ex giocatore del Vicenza è stato esonerato dalla squadra toscana dell’Alto Tevere Sansepolcro.

Schenardi Marco

Spinea: anche a Spinea hanno cambiato il mister: al posto di Loris Guerra, ex mister del Campigo e da giocatore anche nel Bassano è stato scelto Maurizio Bedin, ex giocatore dell’Udinese, della Sampdoria e del Padova,  che nello Spinea rivestiva il ruolo di centrocampista e che passerà dal campo alla panchina.

V

Vicenza Come anticipato ieri sera, se lunedì si chiuderà la trattativa con la Boreas, nella stanza dei bottoni del Vicenza potrebbe entrare Riccardo Ferri ex giocatore dell’Inter e della Nazionale Italiana; tra i presenti allo Stadio ieri sera circolava anche l’ipotesi di un ingresso in società del Presidente dell’Arzignano Lino Chilese, presente alla gara assieme al direttore sportivo Mattia Serafini.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano