Seconda Categoria

Rigori fatali all’Arcugnano: il turno lo passa il BP 93

Bp 93 – Arcugnano 1-1 (5-4 ai calci di rigore)

Bp 93: Costa, Orso ( Cortellino), Pigato, Radossi (El Asri), Bagnara, Benetti, Cazzola, Rizzi, Chemello, Nico, Celin, A disposizione: Fortunato, Bressanin,  Bao, Henriquez, Borga, Allenatore Tamiozzo

Arcugnano: Di Felice, Consoli, Rappo, Bajo, Chiari, Viola, Rampazzo (85′ Pegoraro), La Manna, Corato (70′ Piana), Prendin (73′ Bellotto), Dal Lago. A disposizione: Casara, Tonellotto, Peotta, Francini, Montini,  Allenatore  Vicari

Due squadre in forma con il BP 93 in testa alla classifica reduce dal pareggio con l’altra capolista Junior Monticello e l’Arcugnano nelle posizioni di rincalzo ma reduce da un filotto di risultati positivi: tutti si attendono una bella partita combattuta e così alla fine sarà con le due squadre che non hanno lesinato energie per superarsi reciprocamente. Entrambi gli allenatori attuano un parziale turno over con Tamiozzo che fa respirare  Rigoni, Peruzzo e c. scherando in porta Costa. Idem per Vicari che concede un turno di riposo a Piana e Bellotto ed in porta schiera il giovane Di Felice.

L’Arcugnano passa in vantaggio al 21’ del primo tempo grazie alla rete di Corato che insacca facilemente, riprendendo una ribattuta. Il pareggio del Bp 93  arriva al 12’ del secondo tempo grazie ad un calcio di punizione trasformato da Bagnara. Al 34’ del secondo tempo doppia espulsione, una per parte: Bellotto dell’Arcugnano espulso con rosso diretto per fallo, Pigato del Bp 93 per doppia ammonizione.  Si va ai rigori e grazie al rigore finale di Cortellino passa il Bp 93.

Successione dei rigori

Bagnara (B) gol; Piana (A)  Gol 1-1 ; Rizzi (B) Parato;  La Manna (A) parato 1-1; El Asri (B) gol, Consoli (A) gol 2-2 ; Chemello (B) gol  Dal Lago (A) gol 3-3; Nico (B) gol, Viola (A) gol 4-4 , ad oltranza: Cortellino (B) gol, Pegoraro (A) parato 5-4

Grazie a questo risultato il Bp 93 procede agli ottavi di finale di Coppa dove potrebbe trovare il Malo  in un altro scontro interessante e senza pronostico. Importante sarà anche il sorteggio che verrà fatto in Federazione per la scelta del campo

Da Facebook Arcugnano: Nonostante una buona prova, la Prima Squadra esce dalla Coppa, sconfitta 5-4 ai calci di rigore dal BP 93 dopo il pareggio dei tempi regolamentari.
Dopo una prima fase di studio, l’Arcugnano, attento e cinico, passa grazie al timbro di Corato (21′). La squadra di Vicari tiene bene il campo e, all’intervallo, giunto con diversi minuti di ritardo per una botta alla testa di Chiari poi medicata da una fasciatura, conduce nel punteggio. Nella ripresa gli avversari alzano il ritmo e, al minuto 57, trovano il varco giusto per impattare, guadagnando l’1-1. La gara si accende e Bellotto viene espulso, così come un giocatore rivale. Nel finale, complice la stanchezza e la reciproca inferiorità numerica, il punteggio non muta.

Da Facebook Bp 93

https://www.facebook.com/118761158235623/videos/1370916566353403/ a questo link potrete trovare i fuochi artificiali che i tifosi del BP 93 hanno usato per festeggiare il passaggio del turno.

ATTENTI A QUEI DUE!
Il B.P. vince e avanza in coppa. Sotto per uno a zero dopo il primo tempo, ci pensa il capitano Elia Bagnara a spostare gli equilibri con una punizione magistrale. Ai rigori poi è decisivo Giuseppe Cortellino .  Si vola agli ottavi di finale!  P.s. Un ringraziamento speciale ai nostri grandissimi tifosi!

Bagnara e Cortellino

Sull'Autore

Federico Formisano