Redazionali

Alte, grande prestazione, grande vittoria !

Articolo tratto dal sito delle Alte per concessione della società

Alte – Poleo 2-1

Straordinaria prestazione delle Alte che riesce ad imbrigliare una buona squadra come il Poleo. Moltissime occasioni per i giallorossi e praticamente nessun rischio corso dalla difesa.

Il Poleo ha un buon possesso di palla e con la qualità del suo centrocampo cerca di mettere in difficoltà le Alte che però si copre bene. Sartori Stefano e Bovolini in mezzo al campo dettano legge, ma tutta la squadra gioca molto bene. Incredibilmente le Alte passa in svantaggio: da calcio d’angolo la palla arriva in mezzo all’area dove l’avanti del Poleo é il più lesto ed insacca. Ma Fiorenza e compagni non ci stanno e macinano gioco creando molte occasioni. Il pareggio arriva a 15 minuti dalla fine del primo tempo con Vujcic che raccoglie un bel traversone di Fiorenza.

Nikola Vujic

5 minuti più tardi arriva il gol del vantaggio al termine di un’azione da manuale: Sartori Stefano lancia splendidamente Sarr sulla fascia che fa partire un cross tagliato e forte sul quale si avventa l’ottimo Fiorenza che insacca.

Il secondo tempo vede le Alte sprecare moltissimo: Fiorenza ha tre occasioni clamorose per chiudere la partita. La prima si infrange sul palo, la seconda non entra grazie ad un miracolo del portiere del Poleo e la terza viene fermata sulla linea da un difensore ospite. Comunque grazie anche all’espulsione di un attaccante del Poleo, i giallorossi controllano la partita con grande padronanza del campo.

Alla fine é vittoria meritata e sorpasso in classifica proprio ai danni del Poleo per la squadra di mister Perlotto.

Ciliegina sulla torta é l’ottimo esordio di Vincenzo Monaco in porta, primo “millenials” ad esordire con la prima squadra di Alte

Vincenzo Monaco

Sull'Autore

Federico Formisano