Seconda Categoria

L’Alto Astico Cogollo gioca male ma conquista la vetta

Ci si chiede cosa succederà quando l’Alto Astico Cogollo comincerà a giocare bene?

Dal sito dell’Alto Astico Cogollo, Foto di Chiara Diletta Rizzato

L’Alto Astico vince ancora, anche giocando male.
Nonostante una partita generalmente sottotono i ragazzi di Mister Dalle Carbonare tornano nella vallata con altri 3 punti, che permettono il sorpasso al Molina e portano la squadra in vetta alla classifica del girone F di seconda categoria.

Avvio di partita privo di occasioni e con poca qualità nel gioco di entrambe le compagini. Al 20’ un buon tiro di Lorenzato sorprende il portiere avversario che, complice forse anche una zolla del terreno, permette il vantaggio degli ospiti.

Il secondo tempo si svolge quasi interamente nella metà campo rosso-blu. La difesa regge, anche grazie ad un paio di buoni interventi del portiere Cortiana che permettono all’Alto Astico di mantenere il vantaggio.
All’80’ l’occasione di contropiede,  Sy prende palla poco dopo la metà campo e cavalca fino all’area avversaria, dove regge il contrasto con uno dei difensori thienesi e infila una palla angolata alla sinistra del portiere in uscita.
Due a zero e palla al centro ma ormai la partita è quasi terminata, a nulla valgono gli ultimi sforzi  del Thiene e l’Alto Astico Cogollo si gode il primo posto in classifica.

Domenica prossima ore 14.30 appuntamento al comunale di Cogollo del Cengio per la sfida contro il Breganze!

 

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato