FUTSAL

FOCUS C2: TANTE OMBRE QUESTO VENERDI’, SORRISI SOLO DA SCHIO E VIRTUS THIENE CHE VINCONO I DERBY!

| Foto Copertina: Minchio e Laganà della Virtus Thiene con Celebic dello Schio, uniche due squadre di C2 a vincere in questo turno |

Continua l’avventura della C2, ma rispetto a settimana scorsa è stato un weekend abbastanza amaro le nostre nove vicentine.

GIRONE A: Ormai delineate le gerarchie del girone A, cinque veronesi e lo Schio si giocheranno promozione in C1 e posti playoff in una serie infinita di scontri diretti. Per la verità ad appena tre punti dalla Pressana Scaligera (Sesta) staziona una ringalluzzita Virtus Thiene, sofferente nelle prime uscite ed ora rinvigorita. I thienesi potrebbero rientrare nella corsa di testa.

Poi il trenino delle vicentine, Cresole, Isola, Valli e Compagnia c5, a spaccare la classifica a metà, graduatoria chiusa dalle veronesi Altetico Verona, Valpolicella e Cuore Avanzi (incredibilmente vincente venerdì).

Doppio derby e doppio colpo esterno, lo Schio andava sul parquet della Compagnia C5, 5-3 per gli uomini di Ferraro. Mentre gli uomini di Dal Bianco passano 7-6 sul campo di valli al termine di una gran battaglia. Cade il Cresole sul parquet di casa, Hellas Verona candidata a giocarsi il campionato che passa per 9-3. Isola in netta ripresa rispetto ad inizio stagione, amaro il 4-5 casalingo col San Bonifacio.

Nel girone B, la nostra rappresentante Noventa dopo più risultati utili, stecca per 7-6 col P5 calcio, partita sofferta e conclusasi male purtroppo per i rossoblu, gli avversari ora si lanciano al terzo posto, treno playoff ancora alla portata.

Girone C: torna buio nel girone C, dopo la doppia vittoria di Atletico Bassano e Mussolente della scorsa settimana, giungono due sconfitte, entrambe per 4-1, il Bassano cade in casa contro il Nettuno Jesolo prima inseguitrice del Sanve Mille primo a punteggio pieno. Mussolente che fallisce il sorpasso al Conegliano staccandosi delle altre invischiate nel gruppo playout.

Grafiche Classifiche: tuttocampo.it

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari