Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone E: il punto ad un terzo del cammino

Il punto

Il terzetto che era al comando diventa una coppia: la Junior Monticello fa il terzo pareggio consecutivo e viene staccato da Dueville  e Bp 93, vittoriose rispettivamente su Union Olmo Creazzo e Grumolo. La Junior viene anche raggiunta dalla squadra più in forma del momento, l’Arcugnano che batte 3-0 l’Ariston San Francesco.  Le prime quattro della classifica hanno un bel vantaggio di punti sull’Altair quinta con 17 punti e reduce dalla sconfitta secca con la Fides che si porta ad un solo punto dalla formazione di San Pio X° Continua il recupero del Maddalene che battendo il San Lazzaro a domicilio si pone nella scia delle squadre che possono puntare ai play-off.  Nella bassa classifica squilli della Contea e del Quinto ai danni del Motta e dell’Altavilla che precipita all’ultimo posto. Con la vittoria del Quinto tutte le squadre hanno colto almeno una volta il risultato pieno.

la gioia di Tugnoli dopo il gol che ha deciso la gara di Altavilla

Statistiche:  Il Bp 93 con i tre gol realizzati al Grumolo mantiene la notevole media di 3 gol a partita e con 32 gol realizzati ha il miglior attacco del girone. Altavilla, per contro, ha segnato meno reti (6)  L’Union Olmo Creazzo ha sempre la peggior difesa del campionato con 28 reti subite. Sempre del Dueville è la miglior difesa con 7 reti incassate.  L’Arcugnano giunge a quattro vittorie consecutive ed è tuttora imbattuto come il Bp 93 e la Junior Monticello. Il Dueville è alla terza vittoria consecutiva.

I top della settimana

Stefano De Cal:  il mister del San Paolo non ama farsi grande pubblicità ma da un anno e mezzo da quando ha assunto la guida della prima squadra ha portato la squadra cittadina a battersi sempre per obiettivi importanti. Il pareggio contro l’ex capolista è la dimostrazione dell’applicazione che riesce a chiedere sempre ai suoi giocatori.

Mastella, De Cal e D’Antonio

Anita Marchesin: segue le partite del Quinto quasi tutte le domenica e posta su Facebook  splendide immagini delle gare. Complimenti all’impegno e alla bravura!

Nicolò Graziani: con una regolarità impressionante e la doppietta realizzata domenica in quel di Creazzo va in testa alla classifica marcatori. L’ambiente di Dueville sembra che gli sia congeniale e sta ritrovandosi dopo qualche annata in chiaroscuro. Che siano gli ammaestramenti di un grande ex attaccante come Andrea Rabito direttore generale del Dueville?

Le cronache

Altavilla  Quinto 0-1    la prima vittoria del Quinto grazie ad una rete di Tugnoli rilancia i biancorossi nella lotta verso la salvezza. Le foto di Anita Marchesin come sempre per i momenti salienti della gara. (da Facebook Quinto)  

il gol di Tugnoli

Arcugnano Ariston San Francesco 3-0   Importante successo della Prima Squadra, che ha ragione del San Francesco. I ragazzi di Vicari si sono imposti nettamente per 3-0. Dopo aver preso le misure nel primo tempo i biancoblù hanno trovato il colpo vincente al 50′ con Prendin. Poco dopo Rampazzo ha chiuso definitivamente i conti e Montini nel finale ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Tre punti d’oro perché arrivati dopo la gara di mercoledì. Due partite ravvicinate non erano facili da gestire, ma Rampazzo e soci hanno saputo trovare le energie mentali e fisiche giuste per imporsi.
La formazione: Casara, Bedin (69′ Parpaiola), Rappo, Bajo, Chiari, Viola, Rampazzo (85′ Consoli), La Manna, Bellotto (81′ Dal Lago), Piana (56′ Pegoraro), Prendin (53′ Montini) A disp: Di Felice, Corato All Vicari (Da Facebook Arcugnano)

Bp 93 – Grumolo 3-1   euforia blaugrana! Fabio Celin dalla distanza e Yassine El Asri con una doppietta (zampata in area piccola e gol su rigore) decidono la partita col Grumolo, che finisce 3-2.
B.P. ancora imbattuto e in vetta alla classifica! Domenica prossima tutti a Quinto per un altro derby! (da Facebook BP 93)

la gioia di Celin e Peruzzo

San Paolo – Junior  Monticello 0-0 E’ un pareggio di sostanza e di spessore oggi quello colto dalla squadra Gialloblù in un Gagliardotti gremito. Contro un grande avversario, dove anche oggi ha dimostrato il suo valore, la squadra di De Cal ha interpetrato alla grande la gara. Spirito di gruppo, solidità difensiva, testa giusta e capacità di saper soffrire. Con un attacco orfano di Marangoni, Passaro e Fossa, siamo riusciti anche ad essere pericolosi con Amin, Tognato e Pileggi. La squadra dopo la mediocre prova di domenica scorsa ha dato oggi una bella risposta. Nota di merito ad Aziz, assoluto padrone della lotta a metà campo! (da Facebook San Paolo)

Union Olmo Creazzo  – Dueville 1-2 Ancora un tonfo per la prima squadra. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)  

Foto tratta dal sito facebook del Dueville

Classifica cannonieri

11 reti: Graziani (Dueville)
9 reti: Rampazzo (Arcugnano),Rigoni (Bp 93),
7 reti: Chemello (Bp 93),
6 reti: Turetta (Grumolo), Ronga (Junior Monticello), Motterle (Union Olmo Creazzo)
5 reti: Dal Lago (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto), Pavan (San Lazzaro),
4 reti: Cauzzi, Urbani (Altair ), Piana (Arcugnano),  Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93) Midolo, Nerboldi (Maddalene), Zecchinati (San Francesco Ariston)  Scala (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Gasparini, Magrin  (Altair ), El Asri (Bp 93), Lucatello, Melis (Fides), Ometto (Grumolo), Pertile  (Junior Monticello),
2 reti: La Manna, Montini,  (Arcugnano), Boadu, Tomassini, (Bassan Team Motta), Celin, Peruzzo (Bp 93), Bressan,Freato,  Lucatello, Tomeo (Fides), Agostini (Grumolo), Allegramente,  Padoan,  (La Contea), Ferrarese, Meneghello, (Maddalene),  Russo (Quinto), Andri, Dal Bosco, Formenton, Riva (San Lazzaro), Marangoni A. (San Paolo), Moubarak (Union Olmo Creazzo)

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano