Prima Categoria

Prima Categoria Girone C: presentazione della giornata. Top e commenti

Scritto da Federico Formisano

Presentazione della giornata ( a cura di Antonio Martinello) L’undicesima giornata del nostro campionato ci riserva un menù di tutto rispetto, con quattro squadre tra le prime cinque del girone che si affrontano in scontri diretti. La capolista Tezze va fare visita all’imbattuto Le Torri Bertesina, e la Pedemontana affronterà sul proprio terreno un rinvigorito Chiampo ripresosi con due vittorie dopo un momento di appannamento. Mentre il Monteviale al momento secondo in classifica con 23 punti affronta in casa il Grisignano. Con queste premesse, questo turno di campionato potrebbe essere favorevole alla nostra squadra sempre che si riesca ad avere ragione della matricola Grisignano, che lo scorso turno ha fermato sul proprio terreno sul 3 a 3 un Sovizzo affamato di punti.

Analizzando la gara che ci aspetta domenica prossima con il Grisignano, balza subito all’occhio l’assoluta necessità di raggiungere la vittoria. La Polisportiva Grisignano attualmente occupa l’ultimo posto in classifica con la miseria di due punti, frutto di due pareggi su dieci incontri, con Gambellara e appunto il Sovizzo. La sua difesa è capitolata già ben 31 volte, ma il suo attacco ha segnato un buon numero di reti, 12, perciò bisognerà curare con attenzione la nostra fase difensiva per non incorrere in spiacevoli sorprese. La formazione del “Zocco” per domenica dovrà rinunciare a due pedine importanti, Ferioli e Lotto appiedati dal giudice sportivo per aver raggiunto la quinta ammonizione.

In casa Monteviale, a parte il turno di stop per il Mister Lazzaron espulso nel secondo tempo di domenica scorsa, ci sarà sicuramente la defezione di Penzo colpito duro nella “battaglia” di Tezze, dove ha riportato la frattura del setto nasale. Per il resto la squadra si è ben allenata questa settimana e l’ambiente è carico con la voglia di ben figurare, consapevole che i tre punti in palio sono fondamentali, per poter domenica sera a partite concluse valutare l’andamento degli scontri diretti e degli effetti che questi hanno apportato alla classifica. (dal sito del Monteviale)

I top della settimana

Andrea Cornale : Segna tre gol in una partita ed è un risultato eccezionale visto che finora in questo campionato aveva segnato con il contagocce (un solo gol realizzato).

Andrea Cornale

Nathan Oneyiaka: Pur non essendo mai stato un cannoniere autentico è lì a comandare la classifica dei marcatori con 9 reti assieme ad un bomber di mestiere come Battaglin; domenica ha realizzato una doppietta nei primi minuti del secondo tempo ed ha cambiato il destino di una gara che il Silva stava conducendo.

Nathan Onejiaka

Federico Zordan: Al quarto anno sulla panchina del Le Torri continua a raccogliere consensi e conferme; La sua squadra si fa sempre apprezzare per il bel gioco ma soprattutto per l’applicazione difensiva ed in effetti è la formazione meno battuta del girone.

Zordan Federico Le Torri

Le cronache

Alte Ceccato – Poleo Aste  3-1  per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale tratto dal sito delle Alte

Costa Barausse – Montecchio Precalcino 1-3 Reazione d’orgoglio della nostra Prima Squadra che torna alla vittoria con un 3 a 1 in rimonta sul Fara. Inizio di partita con i padroni di casa che alla prima occasione passano in vantaggio con un bel gol di Brazzale. I nostri ragazzi, dopo una buona occasione per Aleksic, pareggiano grazie a  Piazza che insacca dopo l’assist di Maculan. Prima della fine del tempo Piazza va vicino al raddoppio in un paio di occasioni ma senza fortuna. Nella ripresa partita equilibrata ma sono Zenere e compagni a rendersi più pericolosi ancora con Piazza che spreca a tu per tu col portiere.
Ad un quarto d’ora dalla fine il match si sblocca con Maccà   che trova il tap in vincente dopo la respinta del portiere sulla punizione di Rizzato. I ragazzi di mister Piccoli contengono bene la reazione del Fara e in contropiede chiudono la partita con Coppone che sfrutta l’assist di Piazza e trafigge il portiere in diagonale.
L’incontro si conclude con un paio di contropiedi non sfruttati dai nostri e termina 3 a 1. Domenica prossima sfida casalinga con il Gambellara per dare continuità alla vittoria odierna!! In bocca al lupo al nostro centrocampista Canesso uscito dopo pochi minuti per un colpo al naso.  (da Facebook Montecchio Precalcino)

Coppone, Piazza, Maccà, autori delle reti del Montecchio Prec. 

Gambellara – Marola 0-3 Ottima prova per i nostri ragazzi che tornano da Gambellara con un secco 0-3. Grazie alla tripletta di Bomber Cornale. Unico rammarico un rigore a nostro favore sbagliato.
Ora testa alla prossima partita per continuare a restare aggancianti al treno delle prime della classe! (Da Facebook Marola)

Il Marola sceso in campo a Gambellara

Grisignano – Sovizzo 3-3   per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Stanga Vi Est – Pedemontana   per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Lorenzo Battilana

Tezze – Monteviale 1-2 per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Classifica cannonieri (dopo la 10 giornata)

9 reti: Oneyiaka (Le Torri) Battaglin (Pedemontana),

8 reti: Frigo (Pedemontana);

7 reti: Scanferla (Grisignano), Di Cristo (Montebello), Vallarsa (Tezze);

6 reti: Sartori M. (Alte) Carmucci G. (Chiampo);

5 reti: Fiorenza (Alte), Brazzale (Costa Barausse), Niang, Sartori (Le Torri),  Costa (Marola), Belloni (Monteviale), Mongelli (Stanga), Bajramaj, Frigo, Pieropan (Tezze);

4 reti: Bordonaro (Gambellara), Canesso (Montecchio Precalcino) Carmucci F , Erba (Monteviale), Chemello (Pedemontana) Pavan (Poleo), Gisaldi (Sovizzo);

Sull'Autore

Federico Formisano