Prima Categoria

Pedemontana e Chiampo un punto a testa, il treno playoff passa anche da qui!

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

Costellata di pareggi l’undicesima giornata di prima categoria, girone C, in vetta nessuna fa il passo in più e tra le tanti litiganti gode solo il Marola. Patta anche tra Pedemontana e Chiampo, più che discreto il livello delle rose in campo, un tempo a testa in pratica tra le due squadre. Protagonista di giornata è Andrea Battaglin, “puntero” di casa che raggiunge quota dieci reti in campionato, le quali valgono la vetta dei cannonieri (alla pari con Onyejiaka del Bertesina). Di fatto le occasioni più nitide passano tutte dal terminale offensivo di Bizzotto. Più ragionata la manovra degli uomini di Nicolè, meno verticalità, più possesso palla, non molte occasioni, ma quella nitida è preda di capitan Melis che in estirata pareggia a metà ripresa. Come detto prima frazione più appannaggio di casa, dopo il gol anche una traversa piena di Battaglin ed un destro a fin di secondo palo. Chiampo che crea gioco per tutto il match ma fatica a concludere, Bellotto e Carmucci più volte al tiro, ma raramente precisi. Secondo tempo nel quale la Pedemontana cala indubbiamente, Chiampo che continua a proporre gioco fino ad arrivare al pari di Melis in spaccata su una punizione. Cinici gli ospiti che rimandano i discorsi al ritorno. Entrambe con merito nel gruppone di testa. Da capire gli eventuali rinforzi di dicembre dei padroni di casa costretti a rinunciare ai due Zanella (Davide e Renan).

PEDEMONTANA [1]: Anzolin, Faccin, Bigolin, Genero ©, Ballardin, Frigo, Moro, Busellato (dal 27′ st Dal Sasso), Popovic (dal 13′ st Apolloni), Battaglin, Chemello (dal 45′ st Pasin). All. Bizzotto.

CHIAMPO [1]: Pellizzari, Carrassi, Derniani (dal 38′ st Melis Enrico), Montagna, Jotic, Melis ©, Saccozza (dal 17′ st Parise), Diquigiovvani, Carmucci, Bellotto, Centomo. All. Nicolè

Reti: 9′ Battaglin (P). [1-0] St: 21′ Melis (C)

IL MATCH: 2′ Carrassi imperversa creando scompiglio con una gran serpentina, si ripeterà anche nella ripresa, nulla di fatto. 9′ Battaglin raccoglie la palla al limite dell’area e la piazza col l’interno a giro, 1-0. La partita è equilibrata, Bellotto fuori misura, Frigo cross alzato troppo. 19′ Gran lavoro di Chemello su lancio di Ballardin, palla per Battaglin, destro di prima ad incrociare, fuori di un niente. 31′ Traversa di Battaglin su una palla sputata dalla difesa. Chiampo che mantiene di più il possesso, ma fatica a trovare occasioni nitide. 41′ Angolo Chiampo, sedato, palla recuperata, Melis prova in estirata, blocca Anzolin.

RIPRESA: 8′ Busellato ruba una grande palla anche se forse l’azione è viziata da fallo, palla a Popovic per Battaglin, grande uscita di Pellizzari. 19′ Il neo entrato Parise prova la botta tiro che sembrava pericoloso, la deviazione lo blocca quasi sul nascere. 21′ Punizione dalla sinistra, spaccata di Melis ed è 1-1. Chemello non controlla sotto misura, Frigo spende un giallo in mezzo al campo. 35′ Punizione dal limite per la Pedemontana, Frigo e Battaglin sulla palla, va il secondo, qualche centimetro a lato del palo. 45′ Reclamato rigore dai padroni di casa, tocca con la mano Montagna, mano che c’è, ma è assolutamente involontaria, episodio difficile, l’arbitro opta per lasciar correre, decisione più giusta che sbagliata. Termina 1-1, punto che probabilmente sorride più al Chiampo, perchè ottenuto in uscita esterna.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari