EVIDENZA

Esonero di Colombo dopo la debacle !!!! Il riepilogo della giornata

La giornata si apre già con un esonero, la notizia arriva da Menti dove la società biancorossa ha deciso l’esonero di mister Colombo dopo la sconfitta casalinga con il Mestre (in copertina l’immagine del mister in uno scatto di Debora Giorio)

Serie C

Per una volta sia Vicenza che Bassano giocano di domenica ed entrambe le 14.30 e così ci danno modo di sapere da subito come vanno le nostre portacolori e purtroppo il bottino è magro e l’unico punto arriva dal Bassano: il Vicenza  perde 2-0 in casa con il Mestre di Zironelli. Le reti sono di Beccaro e Neto Pereira.  E le cronache parlano di vittoria meritata degli arancioni. Amarezza nell’amarezza nel Mestre oltre a Zironelli, ex biancorosso, tra campo e panchina ci sono tanti giocatori passati dalle nostre parti come gli ex dell’Altovicentino,  Gritti, Lavagnoli, Perna, Rubbo, Sottovia e Beccaro con quest’ultimo che, come Lavagnoli,  ha giocato anche nel Real Vicenza.  Intanto il Bassano fa un punto in casa della Sambenedettese con un 0-0 che perlomeno ferma la crisi e interrompe a quattro il ciclo di sconfitte consecutive dei giallorossi di Magi.

Serie D

L’Arzignano non smette di stupire e torna da Tamai con una vittoria fuori casa che mantiene i biancazzurri di Italiano in testa alla classifica. Per i biancazzurri gol di Bordi e Bigolin dopo l’iniziale vantaggio dei friulani. Quest’ultimi se la prendono con l’arbitro ed il presidente Chilese non gliela manda a dire: la nostra vittoria è stata meritata, vergognatevi !   La Virtus a sua volta vince con il Montebelluna (anche se deve attendere il 90’)  e le due squadre mantengono la prima piazza in coabitazione.  Non rallenta l’inseguimento il  Campodarsego, che batte il Mantova e ne frena la rincorsa alle prime piazze. Rallenta anche il Belluno sconfitto dall’Ambrosiana.

Eccellenza.

Il derby vicentino di Marostica seguito per noi da Marco Marra ha visto la vittoria degli ospiti in rimonta.  I castellani hanno replicato al vantaggio di Camparmò con un rigore di Pilan e la rete decisiva di Caldaro. Marco ci farà avere per questa gara il servizio corredato da fotografie ed il video che è sempre molto apprezzato dai nostri utenti . Il Cartigliano intanto sul campo di Calidero subisce un pesante 3-0 e in testa alla classifica va il Villafranca che passa sulla Vigontina. Dal veronese torna ancora una volta senza punti il ValdagnoVicenza e stavolta mister Lelj rischia veramente grosso anche se la sua squadra è rimasta in vantaggio a lungo grazie alla rete di Cesare Bressan dopo 5’.

Promozione

Nel girone A la capolista Alba Borgo Roma frena la sua marcia perdendo in casa con il Garda. La protagonista della giornata è la squadra del Longare che passa sul campo del Croz Zai  in rimonta e guadagna posizioni in classifica visto che San Giovanni Lupatoto e Montabaldina non superano gli ostacoli frapposti da Badia Polesine e Cadidavid e ottengono solo due pareggi. La Seraticense riprende a correre di pari passo al Longare vincendo con il Castelbaldo 2-0 con reti di Angel e Spessato. Contiamo di farvi avere servizio e  foto di questa gara.

Nel girone B  il Mestrino perde seccamente e clamorosamente con  il Rosà e lascia via libera al Valbrenta che vince contro una formazione lanciata come la Godigese, ottenendo due risultati: la testa della classifica e un alto là ai trevisani che erano in serie positiva.  Lo Schio dimostra di non essersi ancora ripreso dalle due delusioni consecutive con Mestrino e Povegliano (in Coppa) e sul campo della Calidonense ottiene solo un punto grazie ad un combattuto 3-3 .  Nemmeno  il Camisano riesce ad approfittare del rallentamento in testa  pareggiando 0-0 sul terreno del Trissino. Infine attenzione al Rivereel che avanza a grandi passi riportando i tre punti dalla trasferta di Piovene con il Summania.

Prima Categoria

Il Lonigo non riesce nell’impresa di frenare la rincorsa dell’Isola Rizza che incrementa il suo vantaggio in classifica sul Cologna che pareggia in casa con lo Zevio.

Nel girone C  il Tezze frena la sua rincorsa sul campo del Le Torri dove arriva solo un punto   ma anche il Monteviale non  va oltre il pari con  il Grisignano e le distanze restano immutate. Di rincalzo significativa la gara fra Pedemontana e Chiampo seguito per noi da Andrea Benedetti Vallenari e terminata  con un salomonico pari per 1-1 . Di tutti questi pareggi tra e vantaggio il Marola che vincendo a Montebello si riavvicina alla vetta.  Di questo girone avremo modo di parlare in modo approfondito visto che ben 6 delle otto gare sono state seguite da nostri inviati.

Nel girone F l’Azzurra Sandrigo non vince sul campo del Pianezze mentre l’altra capolista San Giorgio in Bosco batte l’Union Ezzelina sempre più ultima in classifica. Il Berton Bolzano stenta a rimanere agganciato al duo di testa e da Mussolente torna con le pive nel sacco mentre la Fontanivese battendo il Mottinello si tiene la terza piazza della classifica.

Sull'Autore

Federico Formisano