Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: cambi a Gambellara e Pro Sambo

E’ iniziata un’altra settimana di passione per le panchine nel vicentino e non solo. Ieri vi abbiamo già anticipato le dimissioni di Enrico Bevilacqua al Carmenta, di Cristian D’Agostino al Monte di Malo, oggi vi parliamo di quelle di Basuino al Gambellara. Al momento non sono noti i nomi dei sostituti.  Ancora non si hanno notizie da Valdagno dove a Lelj potrebbe essere offerta un’altra chanche mentre sulla situazione del Vicenza abbiamo un post con le ultime notizie in questa rubrica; infine nel veronese è saltata la panchina del Coriano con Fiorini che prende il posto di Turozzi e nella Pro Sambo (vedi sotto) è saltato mister Burato.

In copertina la foto del Gambellara

B

Bassano: domani il Bassano scende in campo per la gara di Coppa con il Feralpi Salò; la gara si giocherà al Mercante alle 14.30 e potrebbe essere l’occasione per Magi di impiegare i giocatori meno utilizzati. Intanto si è in attesa di capire l’entità dell’infortunio a Grandolfo che ha problemi ad un ginocchio.

Bevilacqua: Mentre il Carmenta sfoglia la margherita su chi sarà il sostituto dell’allenatore dimissionario, Enrico Bevilacqua ha lasciato questo comunicato sui motivi dell’addio:  “Ho deciso di farmi da parte  per cercare di dare uno scossone a tutto l’ambiente e in particolar modo alla squadra; dispiace sempre interrompere un rapporto ma l’ho fatto per il bene dei ragazzi nella speranza che possano cambiare atteggiamento e riescano ad invertire il trend negativo di risultati

C

Calciomercato: Avremmo già pronta la prima raffica di nomi di giocatori che stanno cambiando squadra, ma preferiamo attendere ancora qualche giorno visto che comunque prima di domenica 3 dicembre non potranno scendere in campo. Intanto molte società sono alla ricerca di giocatori ma per la verità in questo momento non sembra che ci siano molti giocatori disposti a cambiare aria. Noi ribadiamo che siamo disponibili a dare spazio e visibilità a chi è interessato ad un cambio.

D

D’Agostino: Cristian D’Agostino ha ribadito le motivazioni delle sue dimissioni “ Mi reputo un combattente, uno che non molla facilmente – ha dichiarato l’ex mister del Monte di Malo – ma non sono riuscito ad intravvedere la volontà di cambiare e di fare il salto di qualità necessario nel momento in cui si attua un cambio di categoria. Non potevo perdere il sonno e trascorrere la domenica notte arrovellato nei pensieri e nelle recriminazioni.”

Domani alle 20.30 vanno in campo le squadre impegnate nei quarti di Coppa delle Delegazioni a  Bassano e  Vicenza;  ecco il programma.

Coppa Bassano

Solagna – Union Lc Campo Parrocchiale di Nove
Longa 90 – Juventina Ed Polaris Campo Parrochiale S.Lazzaro Bassano
Cogitana – S.Vito Bassano Campo Parrocchiale San Martino di Lupari
Transvector – Belvedere

Coppa Vicenza “Gianmauro Anni”

Bissarese– Ponte Dei Nori
Real Brogliano Grancona
Tresche Conca  – S. Tomio
Orsiana– Valdastico

foto inedita di Santomio – Grancona (di Massimo Rabarin)

G

Gambellara: Si è dimesso Andrea Basuino, allenatore del Gambellara. La squadra è terzultima in classifica con 5 punti ed un distacco di 5 sulle squadre che precedono in classifica (Fara e Stanga). Dietro le cose non vanno molto meglio a Silva e Grisignano che hanno tre punti e non hanno mai provato la gioia della vittoria. Il Gambellara lo scorso anno ha fatto un campionato di vertice assieme al Montebello ottenendo il passaggio in prima categoria per il vantaggio di punti sulla terza in classifica (superiore a 7). Ma alla fine della stagione si era trovata praticamente con pochi giocatori disposti a rimanere e gli altri tutti destinati ad altre piazze (Sartori alle Alte, Battaglia, Bonora, Lo Giudice al Santo Stefano, Kuqi e Franchetto al Real Monteforte, ecc.)  Mister e società si sono attivati per cercare i sostituti ma evidentemente costruire una squadra ed un gruppo praticamente da zero non è semplice e infatti i risultati sono arrivati con il contagocce. Adesso si dovrà cercare il sostituto

Basuino Andrea

P

 

Bassi roberto bevilacqua

Roberto Bassi. Smentita la voce del suo arrivo alla Pro Sambo

S

Seraticense: verra presentata nei prossimi giorni la  collezione predisposta dalla Seraticense con tutte le foto dei giocatori del settore giovanile e della prima squadra

V

Vicenza : Pioppi conferma (telefonicamente a TVA) che si è sentito con mister Lerda e che domani torneranno a vedersi per definire le ultime questioni in sospeso. Ma ha anche lasciato intendere che esistono delle alternative a Lerda. L’allenatore, ovviamente, è forte del contratto che gli permette di essere pagato senza prestare la sua opera se non alle sue condizioni (scelta dei collaboratori, adeguamento dell’organico, ecc) la società vorrebbe imporgli il ritorno ma mantenendo l’attuale staff. Vedremo come si evolverà la vicenda.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano