FUTSAL

FRI-D-DAY, LA SERATA DEL C5 PROVINCIALE ALLE PORTE

Niente sconti per le vicentine in pista per raggranellare punti utili per l’assalto alla serie C2 e al futsal regionale veneto. Il trend dei gironi di Vicenza e di Bassano dopo il tris di derby da cardiopalma giocati lo scorso week end con botti assortiti.

SERIE D BASSANO

Il Possagno non fa acqua da nessuna parte. Invertiamo l’ordine consueto di analisi questa settimana per rimarcare la forza del team trevigiano leader nel gruppo di Bassano, abile a centrare in un colpo solo filotto ed en-plein nello scontro verità con l’UC Settecomuni. Asiaghesi prima outsider della corazzata d’arte che se la giocano alla pari ma capitolano per 7-4, secondo ko di stagione che costa la piazza d’argento arraffata da un Futsal Cassola che torna alla vittoria dopo la vampata in casa del Flame. Per i cassolesi un 4-1 solido al Futsal Godego e secondo posto solitario a -6 dalla vetta ma una gara in meno. Attardate tutte le altre “bassanesi”, con Eagles Rosà battuto 3-1 sul suolo amico dalla Promofutsal e Rommano 7-4 sempre in casa dall’Eurosport, mentre i giovani della New Generation Mussolente non sudano grazie al turno di riposo. Tra i goleador di giornata ci giungono solo i nominativi asiaghesi dello sfortunato poker: Gloder, Fabris, Sambugaro e Slaviero.

SERIE D VICENZA

Tris (di derby) sul vassoio nel gruppo ad altra concentrazione berica. Concentrazione che non ha saputo probabilmente tenere la retroguardia della Leonica, forata per ben undici volte da un Mason in forma smagliante nella trasferta di Lonigo. Blitz con un 11-3 con quattro mani di… Bianchi e tre di Zolin a guidare l’assalto, tabellino completato da Destro (2) e la B&B Bernardelle e Berdin. Per i leoni di casa, stavolta rimasti in gabbia al Palaridolfi, due ruggiti di Afendi e uno di Branco. Nel derby numero due il Quinto ingrana la… quarta (vittoria di fila), battendo forse con più facilità del previsto l’esperto Monte di Malo, in serie nera dopo un avvio di stagione da acquolina in bocca. Alla corte di patron Frigo un 6-2 che per due terzi porta la firma del cannoniere del torneo, “Ciccio” Costa, autore di un altro poker personale, con D’Ascanio e Terzic a mettere le rime sulla sestina. Rossoverdi in ascesa verticale e ora in aggancio al podio, visto che il Velo, prima di venerdì scorso secondo a pari merito col Garda (4-1 al Dossobuono nello scontro scaligero con Salier doppietta, Bilhac e Fasoli), non è riuscito a “matare” la Sambo Futsal, mattatori della corrida di Vicenza finora: partita tiratissima tra due conclamate big che si concluderà con il successo di misura della capolista veronese, con un 5-4 importantissimo in ottica primo posto. Le doppiette dei soliti noti Shaqiri e Zantedeschi (più Rodrigues) spianano la strada per la vetta confermata. Manca all’appello il terzo derby berico, non lo scordiamo. Anche qui match teso e combattuto fino al triplice fischio e oltre, con il Valdagno che stavolta fa valere il fattore pista e si aggiudica il confronto per 3-2 sul S. Bortolo (dueCampanaro e uno F. Bernardi i marcatori vincitori). Con il Mottinello Nuovo che regola la cenerentola Atl. Pressana per 6-1 e raddoppia i punti in classifica conti ancora tutti aperti sulla scia delle due battistrada Sambo e Garda.

Mason vs Quinto la sfida da non perdere, in programma sabato alle 16 con la ciliegina in palio, mentre la Leonicena cercherà il riscatto sul campo minato di Velo D’Astico.

 

Sull'Autore

Omar Dal Maso