Edicola

L’edicola del Sabato: è il momento degli addii

A

Anticipi

Oggi si sono in programma due anticipi

Seconda Categoria Girone G: derby bellunese fra Arten e Lamonese
Terza Categoria Vicenza Treschè Conca – Quinto B (fuori classifica)

B

Bardelloni ha rescisso con il Giana Erminio: l’ex attaccante del Real Vicenza Emanuele Bardelloni ha rescisso il contratto con il Giana Erminio e adesso potrebbe essere l’obiettivo di mercato del Trento che stenta in serie D.

Emanuele Bardelloni

Bassano  Maritato prima scelta. Per sostituire Grandolfo infortunato il Bassano sta pensando a Maritato svincolato dal Modena. L’ex attaccante del Vicenza sembrava vicino ad un possibile accordo con la Sambenedettese che però non si è chiuso. Maritato sarebbe immediatamente disponibile senza attendere l’apertura di mercato di gennaio. Con la nuova finestra di mercato, ed in alternativa a Maritato, potrebbero arrivare a Bassano due attaccanti ora ai margini nelle loro squadre, Chinellato e Cernigoj. Il primo è attualmente al Padova dove è chiuso da altre prime punte, l’ex del Vicenza è al Pisa ma finora sta giocando con il contagocce.

C

Calciomercato: domani ci sarà la prima verifica del distacco di alcuni giocatori dalle attuali squadre. Se alcuni giocatori che stanno per essere ceduti nella finestra di dicembre non saranno in campo sarà l’indice del loro probabile passaggio. Noi non vogliamo anticipare nulla anche se già sappiamo di più cambi in previsione. Ma riteniamo sia giusto che non si facciamo anticipazioni se prima gli accordi non sono raggiunti. Anche se  i giocatori non sono sciocchi e anche se qualcuno ha già cominciato ad allenarsi con la nuova squadra…   Domani sarà comunque l’ultima giornata con le attuali rose; già da domenica 3 dicembre ci potranno essere le prime novità

Coppa Veneto di Seconda: Abbinamenti e Campi:  mercoledì 29 novembre alle ore 20.30 si torna in campo per le gare di Coppa:
Atletico Vigasio-Pescantina Settimo
Colognola ai Colli-Audace Calcio
Malo 1908-B.P.93
Bessica-Eurocalcio 2007
Pol. Torreglia-Armistizio Esedra Don Bosco
Frassinelle-Bagnoli 1967
Tarzo Revine Lago-Pramaggiore
Olmi Callalta-Jesolo

L

Lamonese: una novità sulla panchina della Lamonese in vista del derby con l’Arten di oggi pomeriggio. Si è chiusa l’esperienza di Andrea Rech e al suo posto è in arrivo Riccardo D’Alberto, già allenatore all’ Union QDP,  della Piombinese, dell’ Altivolese/Maser, ecc. La società sul profilo Facebook ringrazia mister Rech e fa gli auguri al nuovo allenatore.

Longare:  C’è una scadenza ravvicinata che molte società devono tenere presente: è quella del rientro anticipato dei giocatori dai prestiti per essere girati ad altre società che deve essere effettuato entro il 30 novembre (vedi punto ad hoc in questa stessa edizione) . Due giocatori del Longare rientreranno alle società di origine mediante questo strumento: stiamo parlando di Luca Sparelli esterno del 1997, che ritorna all’Arzignano e di Alberto Festival, difensore del 1999, arrivato a dicembre dal Montecchio e richiamato dalla stessa società castellana. Sparelli verrà con ogni probabilità girato poi dall’Arzignano alla Stanga. Il Longare definirà nei prossimi giorni il possibile arrivo del centrocampista Di Maggio dal ValdagnoVicenza. Il giocatore si sta già allenando da una settimana ai Martinelli e spetterà a Sgrigna decidere se il giocatore può essere utili alla causa. Infine il Longare cerca un giovane difensore esterno fuori quota.

Luca Sparelli (Foto di calciovicentino)

P

Poletto cerca squadra: il portiere Pietro Poletto, classe 1997, ex Montecchio e Longare, con cui è tuttora tesserato pensa di cambiare squadra. Il posto da titolare è ormai stato aggiudicato al coetaneo Nicola Carli e Poletto ha capito che per giocare con maggior continuità ha bisogno di cambiare aria cerca una squadra di Promozione o di prima categoria ambiziosa.

Poletto Pietro 97

Pietro Poletto

R

Risoluzione consensuale: Si rammenta che giovedì 30 novembre (ore 19,00) è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo. Tale scadenza è unicamente riservata nel caso il calciatore dovesse essere ulteriormente ceduto con lista di trasferimento suppletiva – sia a titolo definitivo che temporaneo – nel periodo compreso dal 1° al 15 dicembre p.v. Nel caso in cui il calciatore dovesse rientrare alla Società di appartenenza senza ulteriori variazioni di tesseramento, la risoluzione consensuale può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre ed il 15 dicembre p.v.(ore 19,00). Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.

V

Valdagno Vicenza: A Domanda diretta sulla situazione della panchina del Valdagno Vicenza  il presidente Coda risponde senza infingimenti o senza nascondersi: “Anche se vari potenziali sostituti si sono resi disponibili, se domani dal campo arriverà una forte risposta ed in previsione dei rinforzi in arrivo, Filippo Lelj potrebbe continuare ad essere il nostro allenatore!

il presidente Coda con Gatto

V

Vicenza: sembra che ci sia un interesse del Vicenza per il difensore del 1992,  Simone Sini, ex Entella e Viterbese. Vista la gara di ieri sera le preoccupazioni per la difesa del Vicenza sembrano del tutto legittime: da qui  il più che probabile ricorso al mercato per rinforzare la squadra.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano