Calciomercato

Calciomercato del giovedì: domani si entra nel vivo

Aggiornamento delle ore 22.00

Il Giovane Santo Stefano, smentisce che il giocatore Nicoletti possa essere ceduto nel mercato di dicembre dal Montebello. Probabile quindi che Andrea Nicoletti rimanga nella formazione di mister Bognin.

Aggiornamento delle ore 16.30

Real Monteforte: Tra i prestiti risolti entro la giornata odierna c’è anche quello di Riccardo Beschin, attaccante del 1994, che proveniva dal San Giovanni Ilarione. Adesso il giocatore potrebbe essere girato dal San Giovanni Ilarione ad un’altra formazione.

V

Valdalpone: il difensore Caslav Jovic viene lasciato libero dal Valdalpone che al suo posto fà ritornare Metis Stenco nella prima parte di campionato all’Aurora Cavalponica in Promozione. Stenco è noto anche nel vicentino per aver giocato a Chiampo, Lonigo ed Almisano.

Aggiornamento delle ore 16.00

O

Patrick Okonji prima punta di colore viene lasciato libero dalla Pro Sambo; l’anno scorso era al Tregnago in prima dove ha realizzato più di 20 reti

Okonj

T

Taccardi: si è dimesso Peter Taccardi, allenatore del Croz Zai. E’ lui stesso a confermarci la circostanza ” A casa c’è bisogno di me” Taccardi lo scorso anno era al Trissino dove aveva ottenuto la promozione grazie ad un secondo posto da record. Nel vicentino ha vinto il campionato anche alla guida dell’Almisano.

Aggiornamento delle ore 15.30

J

Joao Brancher figlio di Marcio, passa dal Real Futsal Arzignano allo Sporting Altamarca. Dopo l’esperienza nel campionato di A2 il giovane brasiliano si accasa in C1 nel progetto trevisano per giocare da protagonista. Oltretutto l’Altamarca sta dominando il girone ed è la principale candidata alla Promozione in B. (dal settore Futsal di calciovicentino)

N

Andrea Nicoletti, esterno del 1994 del Montebello, potrebbe cambiare squadra nel mercato di dicembre. Si vocifera di un possibile passaggio del giocatore al Giovane Santo Stefano.

Primi aggiornamenti

Si entra nel vivo della campagna acquisti: oggi è l’ultimo giorno per richiamare con procedura concordata i giocatori dai prestiti per l’eventuale trasferimento ad altra squadra. Finora ci è noto solo il ritorno del difensore Festival dal Longare al Montecchio, dove potrebbe rimanere per rinforzare la rosa e al tempo stesso per dare una mano alla formazione Juniores Elite-.

A

Arzignano: un paio di rinforzi e qualche cessione tra i giocatori meno impiegati finora: è la strategia di mercato disegnata dal vicepresidente Gastaldello, che oltre ad avere un importante ruolo societario, ed essere sponsor della squadra, è anche addetto alla comunicazione. “Al momento – ci ha dichiarato il vicepresidente – siamo senza addetto stampa, trovare sostituti non era semplice quindi per ora sto gestendo io i rapporti con il mondo dell’informazione. Ma io potrei anche non essere presente a qualche partita perché impegnato all’estero nei miei viaggi di lavoro.  Intanto le foto pubblicate domenica sono state inviate

C

Coerver Coaching a San Pio X° Lunedì 4 dicembre presso l’impianto polivalente di San Pio X° (Palestra Altair) si terrà la seconda serata del corso con la metologia Coerver Coaching: l’argomento trattato sarà l’uno contro uno. Iscrizioni: Paolo Minchio, responsabile d’area Vicenza Coaching sport Italia tel. 347 77808098

Coppa Bassano: domenica 7 gennaio le semifinali d’andata

Union Lc – Cogitana a Lusiana (VI)
Juventina Ed Polaris – Transvector al Campo Comunale Mugnai di Feltre
La settimana successiva il ritorno.

G

Granzotto al Campodarsego: il difensore Andrea Granzotto, classe 1998, ex del Vicenza,  è stato tesserato dal Campodarsego. Granzotto cresciuto appunto in biancorosso, è stato per due anni e mezzo nella Juventus, prima di tornare al Vicenza con cui ha giocato nella formazione Primavera Dopo la parentesi biancorossa  Granzotto è stato ceduto, nel gennaio 2016, al Montebelluna in Serie D e successivamente ha vestito la maglia del Varese.

M

Molina: Due arrivi al Molina entrambi dalla Pedemontana: il giovane esterno Nicolò Sbalchiero, classe 1998, che lo scorso aveva già giocato in prestito dallo Schio al Molina e che quest’anno i giallorossi avevano ceduto a titolo temporaneo alla Pedemontana, ed il centrocampista Stefano Marcolin, classe 1990

Nicolò Sbalchiero

 

N

Novoledo: Il Novoledo è alla ricerca di rinforzi per la prima squadra. La settimana scorsa ha salutato la compagnia il centravanti Andrea Marchioro, del 1983 di cui però non è nota la destinazione.

Andrea Marchioro in maglia verde del Novoledo

R

Real Stroppari: c’è l’intenzione di mantenere invariato l’attuale gruppo che si è formato e che sta ottenendo ottimi risultati. C’è un solo ruolo in cui eventualmente la società potrebbe guardarsi attorno per valutare eventuali ingressi, quello di difensore esterno.  Su questo il mister Roggia opera in piena sintonia con la società e con il ds Paolo Russo.

S

Cambio sulla panchina del San Giovanni Lupatoto Il San Giovanni Lupatoto, ( girone A di Promozione), ha esonerato Lucio Manganotti. La squadra, attualmente secondo in classifica a tre punti dalla prima(Alba Borgo Roma) viene affidata ad  Andrea Manganotti, che allenava la formazione Juniores. Una curiosità: Andrea Manganotti è il cugino di Lucio.

 Sette Mulini: Domani all’apertura dei trasferimenti sarà tesserato il mediano Alberto Bedin, classe 1991, ex Lonigo che quest’anno aveva iniziato la stagione con il Marola. Bedin faceva parte con Ciscato e Dalla Benetta del gruppo della Riviera Berica prima della chiusura e del passaggio all’Atletico Vi Est.  Il Sette Mulini cederà invece il centrocampista Nicola Maran, classe 1991, al Gambellara. Il giocatore infatti gestisce un bar pasticceria in centro a Montebello e quindi ha chiesto di essere ceduto per motivi logistici. Il giocatore già in passato ha disputato due stagioni con il Gambellara. Infine il Sette Mulini lascia libero il centrocampista Simone Elia che non trovava più spazio con continuità.

 

Maran II

Nicola Maran

Alberto Bedin

V

Valdagno inaugurazione del nuovo Stadio Sabato 9 dicembre si tiene allo Stadio dei Fiori la cerimonia ufficiale d’inaugurazione. Dopo il taglio del nastro ci sarà un torneo riservato ai pulcini 2007/08 intitolato all’indimenticato portiere valdagnese, Roberto Anzolin con la presenza del Real Valdagno, dell’Alto Accademy, dell’Arzignano, del Vicenza Calcio.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano