Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone G: il punto

Ai piani alti del girone G di Seconda Categoria rallenta l’Arten, fatale il derby feltrino contro la Lamonese che pur non attraversando un buon periodo inchioda i biancorossi con una gran doppietta di Reato che al 2′ minuto di recupero porta a Lamon un punto fondamentale. Ne approfittano così Virtus Romano e Real Stroppari che vincendo si portano a +2 da Arten e dal Tezze sul Brenta che è tornato a vincere per la seconda domenica consecutiva dopo un periodo difficile. Con un gol per tempo Campagnolo e compagni seguono così a passo spedito il treno delle fuggitive. Il Virtus Romano all’ennesima vittoria consecutiva, fa secco con un 3-1 in trasferta l’Eurocalcio, che continua così il proprio brutto momento nonostante il cambio d’allenatore. Il Real Stroppari invece doma il San Pietro di Rosà nel bigmatch domenicale grazie al gol di Fietta ad inizio ripresa. Continua invece il momento d’oro dell’S.p.f. che sembra essersi levato definitivamente dalle zone paludose della classifica. La quarta vittoria in serie dei ragazzi di Magrin a Crespano mette in mostra nuovamente un Benacchio in grande spolvero. Brutta caduta invece per il Castion che fino ad ora in casa aveva costruito le proprie fortune. Nonostante un Salvador in gran forma la Lampo prima va in vantaggio con Securo e poi ribatte al pareggio dei trevigiani nel finale con un bel gol al volo del subentrato Mattiello, non nuovo a certi exploit in zona Cesarini. I carmignanesi conquistano così 3 punti fondamentali per la lotta salvezza in un campo ostico e si confermano squadra da trasferta. Nelle ultime due sfide invece solo pareggi. Pareggi che soddisfano solo in parte il Colceresa, che può guardare con tranquillità alla parte alta della classifica, mentre Santa Croce, Cusinati e Marchesane smuovono di poco la loro situazione e nelle prossime domeniche avranno un gran bisogno di vittorie.
TOP DELLA DOMENICA
Con bomber Argenta a secco è un altro feltrino a riempire le righe del Corriere delle Alpi e a primeggiare nella nostra Top settimanale. Due gol nell’importante pareggio con la capolista Arten hanno infiammato il sabato pomeriggio di Luca Reato al nono gol in stagione.

Luca Reato

Se per salvarsi si sa che un bomber è fondamentale, a Lamon sembrano proprio averlo trovato. Seconda menzione consecutiva poi per Daniele Benacchio, totem della rinascita dell’S.p.f., la quarta vittoria consecutiva e il suo quinto gol in campionato lo fanno di sicuro uno degli uomini copertina di questo novembre sicuramente caldo in quel di Pozzoleone.
Benacchio Daniele 2

Daniele Benacchio

Non passa inosservato nemmeno il “millenial” Elias Andolfatto simbolo più che consapevole del primato del Virtus Romano. Il diciasettenne ezzelino spiana la strada ai suoi con il primo gol all’Eurocalcio e giunge alla quarta segnatura personale.
LE CRONACHE
Arten – Lamonese  2-2 La Lamonese che non ti aspetti strappa in extremis il pareggio nel big match contro l’Arten, che fino a 3’ dalla fine era pronto a festeggiare la vittoria, solitario in vetta dopo una bella rimonta.  La squadra di Argenta si trova di fronte ad una Lamonese che, rispetto alle scorse partite, dimostra di avere carattere giocando in maniera semplice e ordinata. Le indicazioni di mister D’Alberto sembrano efficaci: difesa a quattro, due tocchi al massimo e se la difesa sbanda, come è capitato più volte, si spazza la palla lontano dall’area, senza cercare la giocata. E poi più palloni per Reato, che si è dimostrato una spina nel fianco per la difesa di casa… L’Arten manovra ma non trova spazi e viene punito da Reato che al 39’riceve palla sulla fascia sinistra e penetra in area, portando a spasso Dall’Asen e Toigo e infilando in diagonale De Cia.  Nel secondo tempo è un altro Arten. La Lamonese soffre e i padroni di casa premono con delle rapide manovre: Argenta non segna ma fa segnare e si procura l’angolo dal quale Dall’Asen stacca di testa (51’) per il gol del pareggio. La pressione dell’Arten prosegue con ripetuti angoli e punizioni e la Lamonese con il solo Reato non riesce a farmale a De Cia: il gol del vantaggio dell’Arten arriva allo scadere. Sponda di Argenta in area e preciso rasoterra di Bassani che gela gli ospiti. Tutto sembra finito ma al minuto 91 Reato calcia una punizione innocua dove il pallone rimbalza finendo in porta senza deviazioni. (dal Corriere nelle Alpi)
Castion – Lampo 1-2  Bella e vibrante vittoria per la Lampo in casa del Castion. Il vantaggio di Edoardo Securo e il gol decisivo di Paolo Mattiello dopo il pareggio bianco azzurro, regalano tre punti fondamentali per la quota salvezza!
CLASSIFICA MARCATORI
15 reti: Argenta (Arten)
9 reti: Reato (Lamonese)
6 reti: Louriga (Real Stroppari),De Rossi (San Pietro), Campagnolo (Castion)
5 reti: Dissegna (Tezze sul Brenta), Jurkovic (Fellette), Faoro (Arten), Stefani (Eagles Pedemontana), Cannella (Virtus Romano), Bennacchio (S.p.f.), Dissegna M.(Eurocalcio)
4 reti: Valente (Arsenal Cusinati), Pigatto (Lampo), Bagoi (Santa Croce), Caron, Seganfreddo (Colceresa), Borsato (S.Pietro), Andolfatto (Virtus Romano), Sedran (Marchesane)

Sull'Autore

Michele Perrone