Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone F: il punto

Scritto da Federico Formisano

Il punto: Equilibrio è la parola che caratterizza questo girone: Azzurra Maglio, Molina e Alto Astico Cogollo sono alla pari in testa alla classifica con 24 punti. Il Lakota è solo un punto indietro e Malo, San Vito e Stoccareddo sono tutte ancora in corsa per il titolo di campione d’inverno. Sette squadre contenute in 3 punti.  Gli scontri diretti dell’ultima domenica fra Alto Astico Cogollo e Malo e fra Lakota e Molina si sono risolti con pareggi così come un punto lo ha colto l’Azzurra Maglio nella complicata trasferta di Isola. La settimana è stata allora positiva per il San Vito Cà Trenta e lo Stoccareddo che hanno battuto rispettivamente Thiene e Novoledo e si sono riportate sotto. Per definire la classifica prima della sosta saranno importanti gli scontri diretti fra Azzurra Maglio e San Vito Cà Trenta e fra Molina e Stoccareddo. Continua la difficoltà in fondo alla classifica di Monte di Malo, Breganze e  Novoledo.

Le statistiche

Il miglior attacco adesso è del San Vito Cà Trenta con 27 gol realizzati, per contro il peggiore reparto offensivo è del Breganze con 12 reti . Malo e  AltoAstico con 10 reti subite hanno la difesa più impermeabile mentre il portiere del Monte di Malo ( con 39 gol subiti)  è quello che ha dovuto più spesso inchinarsi a raccogliere palloni in fondo al sacco.

I top della settimana

Brazzale Renato: Una vittoria secca nel derby con il Monte di Malo ed un pareggio in casa dell’Alto Astico Cogollo riportano sotto il Malo che continua ad essere una delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Brazzale sta lavorando bene con un gruppo molto giovane e merita la citazione.

Brazzale SAN VITO

Gianpietro Cortiana: chiamato a sostituire l’infortunato Cornolò si disimpegna bene e mantiene in testa alla classifica l’Alto Astico Cogollo. Nel conto bisogna mettere che il ragazzo è del 1997 !

Parata di Cortiana (Foto Rizzato)

Alessandro Zanella: una sua doppietta consente al Giavenale di ottenere un punto sul campo del Monte di Malo; con questi due gol sale a quota 6 in classifica cannonieri.

Le cronache

Alto Astico Cogollo Malo 0-0    Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Chiara Diletta Rizzato; Non riesce ad avere la meglio sulla capolista la squadra di Brazzale. Nessuna delle prime accellera e la testa della classifica è sempre lì, ad una vittoria contro le prime,che però i Nerostellati non riescono a cogliere. ( Dal sito del Malo) 

Isola Castelnovo – Azzurra Maglio 2-2 Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e le foto di Matteo Parma

Stoccareddo – Novoledo 4-3  21 punti, tripletta Eder Baù (sono 16) e Roberto Schivo ci regalano la seconda vittoria consecutiva! Domenica prossima in trasferta a Molina di Malo capolista del girone!  (Da Facebook Stoccareddo).

Classifica cannonieri (aggiornata alla tredicesima giornata)

16 reti: Baù Eder (Stoccareddo);
10 reti: Sy (Alto Astico Cogollo),
9 reti: Bertoncello (San Vito)
7 reti: Savio (Malo),  Radivojevic (Valli);
6 reti: Zanella A.(Giavenale), Marcante  (E. Lugo), El Mannoui (Monte di Malo),
5 reti: Cattelan (Molina), Cortiana (San Vito)
4 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo),  Urbani, Zaupa (Azzurra Maglio),  Dal Ponte, Dal Santo (Lakota), De Franceschi, Scolaro, Rossi (Malo), Cappellari, Danieli,  Michielan (Molina), Marchioro (Novoledo), Ceci (Rozzampia), Jaibi (San Vito) De Souza, Polga (Thiene);
3 reti: Acclini, Bevilacqua, Cornale,  Occhiali L., (Azzurra Maglio), Guerra M., (Breganze), Ahimadia, Giordani,  (Isola Castelnovo), Boschiero, (Lakota), Guerra, Valmorbida (E. Lugo), Meneguzzo (Monte di Malo), Costa, Dalla Stella (Novoledo), Luna (San Vito) Baù Matteo, (Stoccareddo) Sartori (Thiene) Cerisara, (Valli);
2 reti: Bicego, (Azzurra Maglio) Maculan, Peltran (Breganze), Chiumento, La Spisa,   Zanella F. (Giavenale), Bance,  Cozza,  Josic (Isola Castelnovo) Totti, (E. Lugo), Cerisara (Molina), Scaborra, Sheguni,   (Monte di Malo),  Fontana, Grolla,   Soppelsa (Novoledo), Carillo,  Dall’Amico, Pasquali, Ristic, Savegnago  (Rozzampia), Cimenti (San Vito )  Schivo (Stoccareddo),  Busellato, Gecchelin, Vanzo, (Valli);

 

Sull'Autore

Federico Formisano