Redazionali Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone G: il punto

Giornata scialba e con pochi gol la tredicesima di andata del girone G di Seconda categoria. Ben 5 zero a zero nei sei pareggi che hanno caratterizzato una domenica che ha visto solo le vittorie di Eurocalcio e S.p.f. che si rilanciano così in chiave playoff. Solo 8 i gol segnati, con Argenta che pone un ulteriore tassello alla propria fuga nella classifica marcatori.

Argenta

Il suo pareggio a 5′ minuti dal termine mortifica un Marchesane in netta ripresa e fa si che l’Arten nonostante i due pareggi consecutivi stia attaccato al treno delle prime.Sia Stroppari che Virtus Romano non riescono a scalfire le difese di Santa Croce e Arsenal Cusinati, in due testa-coda che potrebbero segnare la fine della crisi di entrambe le compagini. Il Tezze appena dietro non ne approfitta andando a sbattere contro un Eagles Pedemontana in ripresa e che se vuole ritornare con le prime deve giocare come domenica.Pareggi che non servono  a nessuno invece quelli tra Castion e Colceresa e tra Lampo e Fellette e se la Lampo può reclamare per due gol annullati a Castion e a Mason devono mangiarsi le mani per un’occasione non sfruttata per tornare in pista per i playoff.
Come già accennato in apertura, importanti le vittorie per S.p.f. e Eurocalcio e se la squadra di Pozzoleone batte con un autogol e della fortuna le pantere di San Pietro, l’Eurocalcio segna nel recupero un 2-1 che scaccia qualche fantasma e lascia in zona play out la Lamonese di bomber Reato espulso nel primo tempo.
TOP DELLA DOMENICA
Difficile scegliere in una giornata con pochi gol ed emozioni. Segnaliamo così il portiere dello Stroppari Quaresima, che per l’ennesima volta ha lasciato la sua porta imbattuta. Ad onor del vero si è spesso dato il cambio con Battistella, altro buon portiere, ma domenica è toccato a lui chiudere la porta agli attacchi del Santa Croce.

Tommaso Quaresima

Ancora una volta sugli scudi Daniele Benacchio vero trascinatore dell’S.p.f. che raggiunge la quinta vittoria consecutiva.
Benacchio Daniele 2
Gol vittoria nel recupero per Amir Memedovski, il difensore classe 91 ex Rossano e Nove dell’Eurocalcio potrebbe aver trovato finalmente la forma migliore..

Almir Memedovski

CLASSIFICA MARCATORI
16 reti: Argenta (Arten)
9 reti: Reato (Lamonese)
6 reti: Louriga (Real Stroppari),De Rossi (San Pietro), Campagnolo (Castion), Bennacchio (S.p.f.)
5 reti: Dissegna (Tezze sul Brenta), Jurkovic (Fellette), Faoro (Arten), Stefani (Eagles Pedemontana), Cannella (Virtus Romano), Dissegna M.(Eurocalcio)
4 reti: Valente (Arsenal Cusinati), Pigatto (Lampo), Bagoi (Santa Croce), Caron, Seganfreddo (Colceresa), Borsato (S.Pietro), Andolfatto (Virtus Romano), Sedran (Marchesane)

Sull'Autore

Federico Formisano