Terza Categoria

Terza Categoria Padova: girone A

Come vi avevamo promesso fin da domenica sera ecco il punto dopo l’undicesima giornata del campionato di terza categoria, girone padovano.

GIRONE A – PADOVA

11°giornata:

7 Mulini Fimon Calcio Gazzo 2-1
Campodorese Calcio Curtarolo 1-1
Polisportiva Pedezzi Nuova Loreggia 2-3
Polisportiva Rampazzo Justinense 1-3
Pozzetto Olympia 1-1
Virtus Agredo Comitense 3-2

Riposa: Grantorto

Il punto: Nel derby cittadellese Pozzetto e Olympia impattano e il Pozzetto salva per un punto la testa della classifica. Ad andare in vantaggio è stata l’Olympia con Parancola mentre Bizzotto è andato a segno per il Pozzetto.  Al secondo posto si inserisce il Nuova Loreggia che ha vinto in casa della Pedezzi per 3-2 : segna subito Zalota per i padovani, pareggia Prepelita della Pedezzi che chiude il primo tempo  sul 1-1 ma ad inizio ripresa segna Visentin del Loreggia.

Prepelita

Ancora Prepelita, sempre più capocannoniere del girone si incarica di pareggiare, ma nel finale Olivi regala il vantaggio agli ospiti. La Campodorese che ha rallentato la corsa pareggia con il Curtarolo e resta terza in classifica. Per la squadra di casa ha segnato Vezzaro, mentre per gli ospiti Scaramuzzi.  Al quinto posto alle spalle delle Pedezzi sale la Virtus Agredo che ha  battuto 3-2 la Comitense con reti di Fabris, Barichello e Zilio per la Virtus e doppietta di Meneghetti per la Comitense.  In rimonta c’è il Sette Mulini che ha fatto esordire il neo acquisto Bedin, subito in gol. Ha poi raddoppiato Gemo su rigore mentre il Gazzo ha realizzato nel finale il gol della bandiera con Ramina. Il Rampazzo infine perde 3-1 con la Justinense che è andato in gol con Husejnovic, Crespan e Scarsato. Il gol della bandiera per i camisanesi è di Pavin su rigore.

Gemo

Le cronache

Campodorese – Curtarolo 1-1  Va in archivio con un beffardo pareggio casalingo il primo impegno di dicembre della Campodorese di Alessandro Belloni, fermata sull’1-1 dal Curtarolo. Il pomeriggio inizia alla grande per i padroni di casa, subito a segno con un guizzo di Andrea Vezzaro che pochi minuti dopo trova pure il raddoppio, annullato però dal direttore di gara.
La Campodorese carica come una furia e a sfiorare il bersaglio è pure il neoacquisto Francesco Cabianca, classe 1991, ingaggiato dal Rubano ed ex Campodoro Limena.
La ripresa si apre con un’altra clamorosa occasione di Zordan, che a tu per tu con il portiere avversario non trova il tempo per la battuta a rete: sul capovolgimento di fronte arriva la beffa, con gli ospiti che pareggiano su un calcio di punizione (molto dubbio) smanacciato sulla traversa da Simoni e ribadito in rete con un comodo tap-in da due passi.
La Campodorese schiuma rabbia e si riversa in avanti a caccia del nuovo vantaggio: le occasioni fioccano con due clamorose traverse di Varotto (la prima con una splendida conclusione a giro, la seconda con una pennellata su punizione dal limite dell’area) e con una capocciata appena alta dello scatenato Vezzaro.
Il bunker del Curtarolo regge e in pieno recupero gli ospiti sfiorano pure il colpaccio, con una velenosa legnata che si stampa sul palo a Simoni battuto.

Intervista a Belloni L’1-1 casalingo con il Curtarolo ha nuovamente frenato la rincorsa della Campodorese alla vetta del girone A di Terza Categoria.
Mister Alessandro Belloni analizza il match con la consueta lucidità, puntando già il radar sull’importantissimo scontro diretto di domenica prossima contro il Loreggia.
«Anche con il Curtarolo abbiamo sfiorato il gol in tantissime occasioni, centrando due traverse clamorose e incassando la rete del pareggio da una punizione che con ogni probabilità non c’era – afferma l’ex centravanti di Monselice e Saccolongo, classe 1983 – È un periodo in cui la ruota non gira bene, ma quando è così bisogna solo lavorare ancora di più per farla tornare a girare. Sul piano dell’impegno i ragazzi hanno dato l’anima, ma evidentemente le prestazioni importanti non bastano. Bisogna dare di più e domenica a Loreggia ci attende un banco di prova fondamentale. Loro hanno vinto lo scontro al vertice con il Pedezzi e rappresentano una piazza importante. Sarà una sfida caldissima e con un grande pubblico e dobbiamo farci trovare pronti. Una partita decisiva: non tanto per la classifica, quanto sul piano psicologico» (Da Facebook Campodorese)

Pozzetto – Olympia 1-1  Si conclude con un pareggio il derby cittadellese. Ospiti in vantaggio nella prima frazione raggiunti dal rigore trasformato da Battocchio nella ripresa. Inutile il forcing dei nostri ragazzi, il risultato non cambia. Un pareggio che permette comunque di mantenere la testa della classifica in attesa del turno di riposo di domenica prossima. Si torna in campo il 17 dicembre nella trasferta contro il Rampazzo che concluderà il girone d’andata. (Da Facebook Pozzetto)

In copertina la foto del Pozzetto

Classifica:

Pozzetto 24; Nuova Loreggia 23, Campodorese 22, Pedezzi 19; Virtus Agredo 18, Curtarolo 17; Comitense 15 Sette Mulini Fimon 12;  Olympia, Justinense 9, Grantorto 8; Gazzo 6; Rampazzo 1.

Classifica marcatori:

14 reti: Prepelita (Pedezzi)
11reti: Barichello (Virtus Agredo)
8 reti: Righetto (Virtus Agredo), Stokic (Curtarolo)
7 reti: Piotto (Pozzetto)
6 reti: Piazza (Grantorto), Marangon (Nuova Loreggia)
4 reti: Turetta,  Zordan  (Campodorese), Meneghetti (Comitense) Dalla Benetta, Gemo (Sette Mulini), Baggio (Pozzetto)
3 reti: Ramina (Gazzo), Zalota (Nuova Loreggia),  Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Tonin, Antonello (Pozzetto), Berat , Fabris, Zilio,  (Virtus Agredo)
2 reti: Vezzaro (Campodorese), Reato (Curtarolo), Gobbato (Grantorto) Huseinovic ( Justinense),  Ciudin, Visentin (Nuova Loreggia), Parancola,  Sperotto(Olympia),  Tombolan (Pozzetto) Furegon , Pavin, (Rampazzo),
1 rete: Bizzotto, Gaetani, Lucatello, Tonello, Venturato, Sartori, Rampazzo (Campodorese) Masiero, Tomic, Rozaku, Peruzzo, Piccolo, Salviato, Tcha, Tresbacher (Comitense), Bergamin, Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Scaramuzzi (Curtarolo), Ballardin, Carraro, Moretto,  Valente (Gazzo), Pozza, Zancan (Grantorto), Medras, Corò, Crespan, Scarsato, Verzotto (Justinense), Cagnin, Picco, Malvica, Olivi, Squizzato,  (Nuova Loreggia) Bussolin,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Martini, Redouane,  Tosato, (Pedezzi),  Facco,  Caraus (Pozzetto), Furegon, Vukovic (Rampazzo), Bedin, Casarotto Marco,  Frigo, Zanotto (Sette Mulini), Abagnale,  Macchion, (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

Sull'Autore

Federico Formisano