Calciomercato

Calciomercato del Mercoledì: panchine in ebollizione e colpi a raffica !

Aggiornamento delle 16.00

M

Il Montecchio ufficializza i movimenti in uscita di Manuel Parise, centrocampista che ritorna alla Marosticense, e di due giovani, Giacomo Ghiotto, centrocampista del 1998 che va al Berton Bolzano e Lovato che passa al Trissino.

Manuel Parise

Aggiornamento delle ore 15.30

R

Real Brogliano:   Due nuovi arrivi al Real Brogliano. il portiere Ramix Turchez del 1996 dal Lux Castelgomberto e il ritorno del centrocampista del 1987  Omar Cracco. Mister Corato fa presente che il Real Brogliano sta trattando anche un altro possibile arrivo.

Vicenza: in questo momento è in corso il Consiglio d’Amministrazione del Vicenza Calcio che potrebbe sancire la definitiva uscita di scena della Boreas e di Pioppi o il il riavvicinarsi del closing. Ci asteniamo dal fare previsioni.

Aggiornamento delle ore 14.00

S

Il Sarcedo avrebbe tesserato il mediano Alberto Baggio del 1987 che quest’anno era alla Vigolimenese. Il giocatore ha militato in precedenza al Leodari, all’Atletico Vi Est, al Mussolente, ecc.

Baggio Alberto 2

Aggiornamento delle 13.00

Luparense: Sempre più forte la Luparense che ha preso Antonio Baggio, ex Giorgione.  Sul versante delle cessioni invece la società comunica di aver ceduto a titolo di prestito le prestazioni sportive di Andrea Stefani, che passa al Campetra, e di Jordi Fungenzi che passa alla Fontanivese. Entrambe le formazioni disputano attualmente il campionato di Prima Categoria.

M

Maddalene: arriva l’attaccante Matteo Purgato, 1991,  dal Brendola

V

Valdagno Vicenza: Pippo Lelj allenatore del Valdagno Vicenza sta collaudando alcuni giocatori in prova. Già stasera probabilmente la società assumerà una decisione su almeno un paio di questi.

 

Aggiornamento delle 10.00

C

Colognola: Si è dimesso Fedrigo allenatore del Colognola. Ancora non è noto chi potrà essere il nuovo allenatore. 

V

Veronese: Matteo Speri, centrocampista del 1991,  passa dal Caldiero al Castelbaldo, Andrea Oliboni , centrocampista del 1993, e  Umberto Ambrosi, centrocampista del 1993, dal Villafranca al Caldiero. Carlos Dos Santos passa dal Garda al Sona.

Primi aggiornamenti

Crisi risolta sulla panchina del Montecchio Precalcino, mentre si dimette il tecnico del Castelgomberto. Nessuna novità sulla sostituzione di Maino al Fara.  Movimenti di mercato all’Eurocalcio, al Novoledo, al San Paolo, alla Bissarese e al Santomio.. ma sono appena le 9.00 di mattina!!

B

Bissarese: La Bissarese comunica gli arrivi di Carlo Milan, attaccante del 1988 dal Pedezzi e del difensore del 1995, Marco Pretto dal Motta. In uscita il difensore Davide Casarotto del 1998 che va al Monteviale. 

Brazzale. E’ confermato il passaggio di Loris Brazzale dal Costa Barausse Fara al Summania. Per il giocatore in sei mesi il passaggio dalla seconda categoria alla Promozione.

C

Castelgomberto:  dopo la pesante sconfitta con l’ultima in classifica, il Gazzolo, si è dimesso il tecnico del Castelgomberto Michele Dal Prà; al momento la squadra è affidata al suo collaboratore, Alessandro Casarsa; la società tramite il ds Daniele Rossi, ringrazia il tecnico per il lavoro svolto.  Il Castelgomberto è quintultimo in classifica con 14 punti.

Dal Prà a Castelgomberto

Michele Dal Prà al centro

E

Eurocalcio: Il dirigente Luca Bertollo comunica l’arrivo del centrocampista Marco Sartori del 1989, dalla Juventina Laghi. In uscita dall’Eurocalcio ci sono Stefano Bortoli, centrocampista del 1986 (un passato con formazioni di Promozione ed Eccellenza, potrebbe andare alla Stella Azzurra o al Mussolente) e Matteo Tosin, centrocampista del 1985.

Marco Sartori

M

Montecchio Precalcino: La società e la squadra compatta sono riusciti a far rientrare le dimissioni del mister Antonio Piccoli. “ Adesso – dice Giulio Costasi andrà fino in fondo al campionato con il mister e con l’intenzione di far bene”. Oggi potrebbe essere il giorno dell’arrivo di un rinforzo di qualità.

Piccoli e Duso

N

Novoledo:  A fronte delle partenze di Marchioro e Soppelsa il Novoledo sta prendendo alcuni giocatori per rinforzare la rosa: dal Rozzampia arriva il difensore centrale del 1991 Zouhair Mabrouki. E’ avanzata la trattativa per arrivare all’attaccante del 1993, Ahmed El Mannoui dal Monte di Malo (e anche lui ex Rozzampia).

P

Pavan ancora imbattuto. Da Dueville ci segnalano una circostanza: il portiere Marco Pavan è tuttora imbattuto e quindi dovrebbe rimanere in corsa per la classifica del Number One. Infatti il giocatore è uscito per infortunio nel primo tempo  e al suo posto è subentrato il portiere in seconda Cubalchini.   In realtà chi cura questa platonica classifica, considera il record non personale dell’estremo difensore, ma di chi difende la porta di una data squadra (anche se si tratta di due giocatori come nel caso del Real Stroppari che ha schierato sia Battistella che Quaresima) quindi a 355’ i portieri del Dueville (Pavan e Cubalchini) hanno visto violato la loro rete e questo indipendentemente dal fatto che Pavan non abbia mai dovuto chinarsi a raccogliere il pallone nel sacco. In evidenza la foto di  un intervento di Pavan

Pordenone: ci sono voluti 14 rigori all’Inter per battere il Pordenone. La squadra neroazzurra mandata in campo con una formazione rimaneggiata da mister Spalletti è rimasta bloccata sullo 0-0 per i tempi regolamentari e anche per i supplementari, benché ad un certo punto l’allenatore interista abbia fatto entrare anche Icardi, Brozovic e Perisic. Ai rigori 3 errori per i ramarri con l’ex biancorosso Misuraca, con Lulli e Parodi e due per i neroazzurri (Skriniar e Gagliardini hanno visto le loro conclusioni parate).

R

Renica: l’ex tecnico del Trissino ed ex giocatore del Vicenza, Alessandro Renica, è stato esonerato dalla Grumellese dopo 35 giorni di lavoro. Una curiosità: l’allenatore in seconda della formazione lombarda è Davide Belotti, ex stopper del Vicenza di Ulivieri e Guidolin.

S

San Paolo: Il Team Manager Davide Martini ufficializza l’arrivo al San Paolo dell’attaccante Romeo Menti classe 1997; il giocatore finora aveva militato nella Junior Monticello dove era chiuso dai vari Dal Lago, Pertile e Ronga. Restituito al Valdagno Vicenza è stato girato al San Paolo.

Santomio: bel colpo del Santomio che si prende l’attaccante Andrea Soppelsa del 1984, dal Novoledo. In passato il giocatore ha militato anche nel Molina, nel Silva e nel Cresole.

Soppelsa Novoledo

Z

Zanella: secondo una notizia apparsa sul Giornale di Vicenza, il difensore Enrico Zanella, squalificato fino a metà gennaio per un problema di doping, potrebbe riprendere a giocare con il Belluno appena terminata la squalifica.

Zanella Enrico

Enrico Zanella

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano