Redazionali

Seconda Categoria, girone C: il punto

Il punto

Il  Montecchio San Pietro  ha rallentato la sua corsa ( due pareggi nelle ultime due gare con Locara e Alta Valle del Chiampo) ed il duello è ora fra Montorio e Real San Zeno con i veronesi avanti di due punti. Nell’ultima giornata d’andata il Montorio è impegnato nella complicata trasferta con il Real Monteforte mentre il Real San Zeno se la vede in casa con il Colognola, reduce da un modesto pareggio casalingo con il Badia Calavena e dalle conseguenti dimissioni dell’allenatore Fedrigo.  Il Real Monteforte è arrivato ad un solo punto dal Montecchio San Pietro e tenterà il tutto per tutto con la capolista il che renderà ancora più avvincente la volata per il titolo d’inverno.  Continua nel suo ottimo campionato l’Alta Valle del Chiampo che ha fermato sul pari la formazione di Rutzittu e rimane in corsa per i play-off.  Chi ha perso qualche battuta è il Giovane Santo Stefano che nelle ultime due gare ha ottenuto solo un punto con il Borgo Soave. San Vitale avanza a forza di pareggi  ( con 6 ics detiene il record del girone, assieme al Badia Calavena) mentre il Brendola non riesce più a vincere e si vocifera di problemi con l’allenatore De Grandi. Il Castelgomberto battuto dal Gazzolo ultimo in classifica viene coinvolto nella zona play-out ed il suo allenatore Michele dal Prà si dimette.

Statistiche

Il Real San Zeno con 30 reti è la squadra che ha segnato di più, mentre il Gazzolo è largamente sia la squadra con il minor numero di gol fatti  (10) che quella con la peggior difesa (39 reti incassate). Da notare che i veronesi domenica hanno realizzato 5 reti al Castelgomberto raddoppiando il numero di reti realizzate nelle prime 13 gare. La  miglior difesa è sempre del Montorio con 9 reti subite

I top della settimana:

Riccardo Dalla Gassa, il Real San Zeno con dodici gol ha la seconda miglior difesa del girone dopo quella del  Montorio. Da Sottolineare la costanza e l’impegno di Riccardo Dalla Gassa che risulta sempre uno dei migliori in campo

Riccardo Dalla Gassa

Matteo Gonella, nato come difensore centrale ha scoperto anche di possedere il vizio del gol al punto che talvolta viene impiegato in attacco. Non a caso quindi è il capocannoniere della sua squadra il Brendola, che pur ritrovandosi in organico attaccanti del valore di Cervellin, Gambino e Castagnaro deve ricorrere alle sue capocciate e alle sue conclusioni per buttarla nel sacco !

Stefano Gonella

Stefano Menini: Il ds del Montorio si è seduto in panchina dopo che l’allenatore Menegazzi ha dovuto dichiarare forfait a causa di un grave incidente stradale ed ha portato la sua squadra al primo posto e ad un passo dal titolo di campione d’inverno.

Le cronache

Borgo Soave – Real San Zeno  1-2  Per questa partita abbiamo pubblicato servizio e foto di Eros Ferraretto

Brendola- San Vitale 1-1 A parte i primi minuti in cui il San vitale colpisce una traversa con un bel tiro dai 30 metri e che Soldà devia prontamente sulla traversa, il Brendola tiene bene il campo creando qualche occasione anche se non sfruttata. Secondo tempo che vede subito in gol Gonnella. Partita che sembra amministrabile, ma su un dubbio fuorigioco e una carambola il San vitale pareggia con autogol di Elia Camerra. Subentra purtroppo il solito nervosismo che non porta più a nulla tranne che un’azione di confusione davanti la porta avversaria. Atteggiamento giusto dei padroni di casa anche se non porta la vittoria tanto sperata (da Facebook /Brendola)

Gazzolo – Castelgomberto 5-2  Il Lux sorpreso dal fanalino di coda. Una gara mal interpretata dai nostri causa la sconfitta con il Gazzolo ultimo in classifica (5-2 il finale). I ragazzi di Dal Prà, pur costruendo maggiormente, non sono stati attenti in difesa e sono stati sorpresi più volte.
Inizio da dimenticare per i nostri. Primo pallone lisciato dai ragazzi di Dal Prà e subito gol avversario. La reazione del Lux non si fa attendere e la compagine ospite colleziona cinque corner di fila. A forza di attaccare Arcaro premia i compagni e pareggia alla mezz’ora. Gli ospiti premono a più non posso, il Gazzolo si difende e al 43′ in contropiede fa malissimo. Un avversario colpisce nel sette e scrive il 2-1 sul tabellone.
Nella ripresa l’attacco del Lux non conosce pause e al 63′ Faccin pareggia. Il match però pare stregato e i nostri non riescono a dare la spallata. Al 70′ altro contropiede avversario e altra punizione con gli avversari che tornano al comando. Il Lux cerca disperatamente il pari, ma nel finale un rigore per il Gazzolo chiude la contesa. (dal sito del Castelgomberto)

Colognola ai Colli – Sporting Badia Calavena  2-2   Il Colognola ai Colli di mister Loris Fedrigo è costretto ad inseguire la matricola Sporting Badia Calavena col laccio del cow-boy: Daniel Rizzin (1993) e il neo-entrato – al posto dell’ex tregnaghese, classe ’97, Nicolò Preda – Luca Negrini fanno gustare il colpaccio agli abbadiensi ospiti di mister Loris Rizzin. Ma, il colpaccio non s’avvera perché prima Andrea Zago, classe 1976, e poi Luca Rama (classe 1987) aggiustano il mirino  e riportano in equilibrio la bilancia. (da Pianeta-Calcio.it)

Classifica cannonieri (alla quattordicesima giornata)

11 reti: Rigo (Montorio),

10 reti: Crestani (Giovane Santo Stefano), Ala (Illasi) , Goffredo (Real Monteforte), Bergozza (Real San Zeno),

9 reti: Djukaric (Giovane Santo Stefano),

8 reti: Langella (Borgo Soave), Tregnaghi (Colognola),

7 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo),  Girardi (Bo Ca Junior), Arcaro (Castelgomberto),  Trevisan (Montecchio San Pietro),

6 reti: Gonella (Brendola) Marchese A., Purgato (Locara), Signorin (San Vitale);  

5 reti: Elia (Gazzolo),Bicego (Illasi), Urbani N. (Montecchio San Pietro),  Marcolini (Montorio) Minati, Rizzin (Sporting Badia Calavena)

4 reti: Groppo (Alta Valle del Chiampo), Cervellin (Brendola) Faccin (Castelgomberto),  Rama, Rudi (Colognola), Maggio (Giovane Santo Stefano), Franchetto (Real Monteforte),

 

Sull'Autore

Federico Formisano